LIBRI PENSIERI - QUELLO CHE PENSO
« Precedenti Successivi »
 

CUORE DI FUOCO

La storia vera di Senait. Nata durante la guerra tra Eritrea e Etiopia viene abbandonata subito dalla madre che la nasconde in una valigia. Salvata da una vicina viene mandata in un orfanotrofio ,qui trascorre pochi anni poi portata nella casa dei nonni.In seguito il padre,che non se ne e' mai interessato ,la manda a…
 

un delitto da dimenticare

Protagonista e' un giovane Erlendur.Siamo verso la fine degli anni Settanta quando una donna trova per caso il cadavere di un uomo in un laghetto della centrale geotermica. Non si sa se incidente o suicidio . L'autopsia rivela che la vittima potrebbe essere caduta da una grande altezza, e anche che potrebbe essere collegata alla…
 

prova

Prova
 

SALONE DI BELLEZZA PER PICCOLI RITOCCHI

Alexander McAll SmithE' sempre un piacere leggere i suoi libri. Sono divertenti,leggeri e ovviamente bisogna leggerli in ordine per conoscere i vari personaggi. In questo la signora Makutsi dopo il matrimonio è alle prese con l’arrivo di un erede, con due cobra invadenti e un’anziana zia. La signora Ramotswe si trova così ad affrontare da…
 

MILLE VOLTE NIENTE

Emma La SpinaE' il seguito di Il suono di mille silenzi. Il libro inizia da quando diciottenne viene buttata fuori dall istituito che l ha cresciuta,fuori senza nessuna spiegazione e soprattutto senza essere preparata. Catapultata in un mondo che non conosce vive esperienze che la segnano. E imparerà sulla propria pelle quanto è crudele il…
 

EHM

Devo tornare a scriverci , tanto che non aggiorno. e pensare che il precedente andava a gonfie vele. Poi non so cosa sia successo ma sui post vedevo banner pubblicitari . 
 

HO NASCOSTO LA MIA VOCE

Parinoush SanieeShahab ha quattro anni, ma ancora non parla.. Ha deciso di non parlare. Per tutti è un bambino difficile, problematico, tonto. Questo è quello che pensa anche suo padre Naser che non ha il tempo né la voglia di comprendere il figlio e i suoi silenzi. Per lui esiste solo suo fratello maggiore, che…
 

IO SONO LO STRANIERO

GIULIANO PASINIQui ritroviamo il commissario Serra che dalla romagna si e' trasferito nel veneto in un piccolo e sperduto paese sulle colline del Prosecco e lavora nella questura di Treviso. Un giorno si rivolge a lui Francesca, una ragazza che cerca di convincerlo a occuparsi del caso di una sua amica sparita nel nulla.Una sparizione…
 

CHI MANDA LE ONDE

FABIO GENOVESIUn libro con vari protagonisti le cui storie si incrociano.Luna una bambina albina che ama il mare anche se per la sua condizione non potrebbe starci. Sua madre Serena un po' fuori di testa,il fratello Luca che solca le onde col suo surf. Sandro, che ha quarant'anni ma vive ancora con i suoi, e…
 

IL MUSEO DELLE OMBRE SEGRETE

ELLY GRIFFITHSProtagonista e' come nei libri precedenti Ruth Galloway ,antropologa forense. Nel museo della città un'antica bara risalente al quattordicesimo secolo sta per essere aperta.Ma poco prima dell apertura accanto al feretro giace il cadavere di Neil Topham, direttore del museo. Ruth si ritrova suo malgrado coinvolta nell'indagine. Gli unici indizi in mano alla polizia…
 

« Precedenti Successivi »