Creato da my_ccsvi_sm il 17/02/2010
La BIG IDEA del Prof. Paolo Zamboni sulla connessione fra CCSVI (Insufficienza Venosa Cronica Cerebro-Spinale) e la Sclerosi Multipla

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« International Society fo...Formazione nella diagno... »

Symposium on the treatment of Chronic Cerebrospinal Venous Insufficiency (CCSVI)

26 luglio 2010 - I Dipartimenti di Radiologia e Neurologia della SUNY Downstate Medical Center di Brooklyn, NY, hanno sponsorizzato un simposio sul trattamento dell'insufficienza venosa cronica cerebro-spinale (CCSVI), che si è svolto lunedi 26 Luglio 2010 alle ore 9, presso la Sala ex Alunni del Downstate's Educational Building.

Presentazione ufficiale della Conferenza:

"Il dott. Salvatore J.A. Sclafani, MD, professore e direttore della radiologia al SUNY Downstate, ha organizzato il simposio e fornirà una panoramica della CCSVI per i radiologi interventisti.

La CCSVI è una condizione in cui sono ostruite le principali vie di deflusso venoso cerebro-spinale, che porta a sintomi di stanchezza, mal di testa, debolezza e disfunzioni cognitive. L'associazione fra la CCSVI e la sclerosi multipla è stata già definita e confermata. Il trattamento con angioplastica venoso è stato illustrato dal prof. Paolo Zamboni nel Journal of Vascular Surgery, nel gennaio 2010 e studi clinici in proposito sono iniziati negli Stati Uniti e altrove.

Siamo lieti che il dottor Fabrizio Salvi, partner neurologo del dott. Zamboni, sarà presente a questo incontro. Relazioneranno sulla loro esperienza anche il dott. Tariq Sinan, il radiologo interventista che guida la sperimentazione nazionale del Kuwait, il dott. Gary Lucherino dell'Albany Medical Center e il dott. Salvatore J. A. Sclafani del Downstate.

L'obiettivo di questa conferenza sarà quello di rivedere il concetto di CCSVI, per illustrare le varie modalità di imaging e per illustrare le tecniche e le sfide in atto al momento riguardo alla procedura di angioplastica. Il pubblico è invitato a portare presentazioni Powerpoint di casi interessanti o difficili, per condividerle con i presenti durante la nostra sessione finale. Il seminario avrà luogo il 26 luglio con inizio alle 09:00. Non ci sarà alcun costo per la registrazione. Si prega di inviare una e-mail a CCSVISymposium@gmail.com se si prevede di assistere in modo che sarà riservato
lo spazio

I relatori previsti sono:
Dott. Gary Siskin di Albany, NY
Dott. Fabrizio Salvi, dell'Università di Bologna
Dott. Mark Haacke
Dott. Tariq Sinan, Kuwait
Dott. Marcial Fallas, Costa Rica
Dott. Salvatore Sclafani, SUNY Downstate"

Grazie ad Angela (nella foto sopra), che ha assistito alla Conferenza, abbiamo una relazione su ciò che è emerso dagli interventi dei relatori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/myccsvism/trackback.php?msg=9137917

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sunflower980gianmaria.furlanmatrix.46roby19740Moon_dglgiana1annalisaghetticarrettafllipaperino392010spagnolo.salvatorelordbrettfrancescacangiottiframas12pronto11machisi1
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963