« siti web    dipingi le piazze di pace »

domenica

Post n°19 pubblicato il 08 Gennaio 2006 da megapopotus
Foto di megapopotus

ultimo giorno di vacanze...se così si pososno definire. in effetti una volta finita la scuola dell'obligo si perde un pò il gusto delle vacanze, soprattutto quelle natalizie. durante il tempo della scuola, le vacanze erano il periodo dele mattinate passate in casa, delle serate passate a giocare, delle ore piccole....della marea di compiti per casa che si accumulavano in domeniche come queste. allora passavi la domenica pomeriggio telefonando a destra e sinistra per sapere se qualcuno aveva finito le 2000 versione di latino o le 3000 espressione matematiche, cercavi nel guiro di poche ore di farti un'idea della miriadi di libiri che la prof. di italiano ti vaveva imposto di leggere in due settimane, come se durante le vacanze il tempo doveva essere tutto dedicato allo studio. secondo me i prof. puntavano in alto: ti caricavano una caterva di compiti nella speranza che qualcosa, anche solo per scrupolo di coscienza, avresti fatto. ti assegnavano una serie di titoli da leggere su cui relazionare nella speranza che almeno qualche ora l'avreti dedicata alla lettura. invece ottenevano il risultato contrario.
personalmente ho iniziato a leggere libri in quantità industriale solo dopo aver finito il liceo.
a dire il veo ho iniziato a studiare seriamnete dopo la scuola dell'obligo. risultato? una una laurea (quasi due..speriamo netro la fine del 2006) e un master. cosa vuoi di più dalla vità???...un lavoro.


buonadomenica a tutti e...cercate di finere tutti i compiti per casa altrimenti domani dovete "sparere" (ognuno traduca come crede il senso lo sapete....sparare= non andare a scuola).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

megapopotuscalcarenitesara_1971fanny_81smayarosa
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963