Carpe diem

La vita è una sola e va vissuta fino in fondo...

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mylla6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: LT
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Bad.Phantomlucacasa66dora.forino_1944veririccsubmarine80lunarparkbelena2002henry_9ignis50robfaoroAnnad26gretatestardacrisafullivalentinams.laura
 
 

 

Riflessione del giorno

Post n°76 pubblicato il 02 Marzo 2007 da mylla6

  immagine

A volte sono presa da particolari pensieri. Noto che la mia mente vaga repentinamente da un'immagine all'altra, scrutando in dettaglio ciò che percepisce. In questi giorni sono particolarmente presa da una situazione strana. Conosco persone che vivono come vittime, fanno le vittime, sanno di esserlo, si lamentano per esserlo, e non fanno nulla per cambiare. E la cosa assurda è che queste non si rendono conto che CIASCUNO è ARTEFICE DI SE STESSO, OGNUNO COSTRUISCE IL PROPRIO FUTURO RACCOGLIENDO CIò CHE HA SEMINATO. Mi dispiace asserirlo, ma odio le persone deboli, quelle che vogliono essere compatite, quelle che non dicono BASTA al non plus ultra dell'inettitudine, della mestizia e della sofferenza. Io credo che la VITA DEVE ESSERE VISSUTA COME UN'OPERA D'ARTE (D'Annunzio docet), dedicarsi con passione e dedizione ad ogni sua espressione e manifestazione. Bisogna esistere con trasalimento, eccitazione, camminare sul sentiero della vita con felicità delirante. Non bisogna respingere la gioia vitale. Essere al mondo senza percepire con coinvolgimento  significa non vivere realmente,  fino in fondo. Amare la vita, contornarla di momenti di semplicità insormontabile e di attimi indimenticabili, questo è, secondo il mio personalissimo giudizio, il giusto connubio per affrontare ciò che ci si pone davanti.  Gioire, soffrire, esultare, patire, rallegrarsi, dolersi sono tutti elementi di una vita che deve essere presa così com'è, in tutte le sue mille sfaccettature, nelle sue sfumature millecolori che la rendono davvero unica. E non importa se ciascuno di noi è spesso "pedina" di una realtà bizzara e altanelante, fondamentale più di ogni altra cosa è sapere di ESSERE E  DI ESISTERE.

 
 
 

Berlino

Post n°75 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da mylla6

immagine

In ricordo di una città affascinante e malinconica che ha saputo, con semplicità e meraviglia, lasciare un segno forte nel mio animo.

 
 
 

Post n°74 pubblicato il 09 Febbraio 2007 da mylla6
Un saluto veloce, velocissimo prima di andare a lavoro. immagine Oggi mi aspetta una dura, intensa giornata...ce la farò? immagine Ho i nervi a pezzi e le membra indolenzite...ohi ohi...
Mi ci vorrebbe una vacanza! immagine Ma che dico? Neanche un mese fa ero a Berlino!! Beh, ci ho provato...è solo che da qualche tempo la mia vita è davvero frenetica, e cerco sempre di trovare un pò di tempo per la passione della mia vita: VIAGGIARE! immagine
Già sto pensando alla prossima meta...ma non voglio parlarne per scaramanzia! Baci
..
 
 
 

Post n°73 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da mylla6
   
Che bello!! Ho trovato un pochettino di tempo per dedicarmi spensieratamente, istinitivamente, e amorevolmente al mio Blog!! Ne sono successe di cose dall'ultima volta che ho scritto..
La mia vita è ancora contornata dall'aria bolzanina (ora avverto il freddo!!), che pian piano viene da me percepita come una realtà tutt'altro che estranea.
Lo studio e il lavoro fanno parte integrante della mia movimentata esistenza, e ravvivano le grigie giornate di uno strano inverno.
Socialmente non mi sento molto attiva perchè le persone che io reputo care e a me vicine sono a chilometri e chilometri di distanza...tutto sommato non mi lamento perchè, fondamentalmente, sono una ragazza molto forte che riesce sempre a guardare il lato positivo delle situazioni. Non nego, certamente, che avrei preferito un'atmosfera più entusiasmante e frizzante....ma, ripeto, non mi lamento.

Dato innovativo degli ultimi giorni della mia vita: vacanza a Berlino.
Ho trascorso un'intera settimana nella capitale tedesca, dove il muro getta ancora la sua ombra. Berlino è la città dai tristi ricordi, contrastante nei suoi effetti, affascinante nei suoi scenari, curiosa nelle sue tradizioni....è la somma degli opposti. Da piazze di recente costruzione (Renzo Piano docet) si passa, passeggiando lungo le mille ed una via di Berlino, a costruzioni fatiscenti post bellum che conservano ancora vivi i segni di un periodo di grande difficoltà. Se qualcuno dovesse chiedermi che sensazioni ho provato durante quella settimana di full immersion in Berlin, sarei titubante nel dare la risposta. Forse direi che la capitale tedesca lascia estraniati. E' una città che ti entra dentro nell'anima lasciandoti un sapore di dolcezza malinconica. Avrò sempre vivo nel cuore il ricordo di tutti quei meravigliosi luoghi che ho avuto la fortuna e, se mi permettete, l'intelligenza di visitare. Non voglio elencarne neanche uno perchè penso che non basterebbero le parole per evidenziare sì tanta grandezza. Ogni casa, ogni piazza, ogni monumento che ho contemplato in questa straordinaria città ha lasciato dentro me un segno profondo, indelebile. Ho avuto la fortuna di conoscere una capitale straordinaria e veramente affascinante che, nonostante l'ultimo giorno del mio soggiorno si è lasciata assaporare durante un fenomeno metereologico di straordinarie dimensioni (uragano Kyrill), ha nutrito in maniera forte e decisiva la mia anima volta all'apprendimento e alla conoscenza.
 
 
 
 

Assenza giustificata

Post n°72 pubblicato il 21 Novembre 2006 da mylla6


Mamma mia che fatica trovare un pò di tempo tra i mille ed uno impegni della mia nuova, anzi, NUOVISSiMA vita!!
E' un bel pò che non accendo il pc e mi dedico al mio tanto amato blog. Ma la VITA è DAVVERO IMPREVEDIBILE e le cose capitano quando meno te lo aspetti.
Ma andiamo per gradi.
A fine ottobre mi sono laureata.Che emozione ho provato! In realtà prima di quel fatidico giorno io non avevo dato alcun peso a tale avvenimento, poi diversi elementi hanno contibuito a considerare quel momento un vero e proprio evento. La presenza della mia famiglia e dei miei amici ha permesso di rendere più entusiasmante ed importante quella calda giornata autunnale. E' andato tutto perfettamente, sono stata vivamente ripagata dei miei sacrifici ma, soprattutto, mi sono ripresa una grossa rivincita dai danni morali subiti negli anni passati. E' stato per me un giorno felice, contornato, inoltre, da situazioni e sorprese indimenticabili.
Altra cosa rilevante (anzi più importante di quella già resa esplicita) è il mio trasferimento in Alto Adige. Ho abbandonato temporaneamente il caldo sole laziale per entrare in contatto con la fredda e grigia (mica poi così fredda e grigia) atmosfera altodesina da cui ora sto scrivendo. Un lavoro appassionante sta ravvivando le mie "strane" giornate.
Mi auguro una vita straordinaria, in tutti i suoi elementi sconvolgente...
E' per me un momento positivo e per tale motivo voglio immortalarlo nel mio caro diario telematico.


 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mylla6
Data di creazione: 24/11/2005
 


"Ella provava il desiderio di gettarsi il passato dietro le spalle, e, come diceva a se stessa, incominciare di nuovo. Questo desiderio in realtà non era frutto dell'occasione presente; era familiare come la pioggia che batteva sui vetri della finestra, e l'aveva condotta a ricominciare un gran numero di volte".

 
 
 

UN SENSO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963