« Jajah , Skype ha una n...Formattare Usando i Cd d... »

Google Earth ancora  più ricca

Post n°8 pubblicato il 25 Agosto 2006 da Francesco371
 
Foto di Francesco371

Google Earth festeggia il primo anno di vita con il rilascio del quarto upgrade del noto applicativo di mapping. La nuova versione, già disponibile anche in italiano, integra un database di immagini satellitari ad alta risoluzione ancora più vasto, capace di coprire ormai un terzo del globo.Contemporaneamente è stata ridisegnata anche l'interfaccia, per rendere più semplice l'esperienza di navigazione. Scompare il riquadro dei comandi dalla parte inferiore dello schermo, in modo da dare più spazio alla visualizzazione delle immagini. I controlli di navigazione si trovano ora in alto a destra, mentre i tool di misurazione, stampa e condivisione sono integrati nella barra degli strumenti.

Con la nuova versione è stata inoltre ottimizzata la funzionalità di visualizzazione degli edifici in 3D, grazie all'aggiunta della "trama" che offre un "effetto realtà" migliore. Lo scopo, dicono a Google, è "creare un modello realistico tridimensionale dell'intero pianeta". Motivo per cui tutti gli utenti sono invitati a usare il nuovo software gratuito SketchUpper ampliare il numero di edifici disponibili.

Gli utenti che vogliono aggiungere e condividere dati geografici hanno a disposizione anche un nuovo tipo di KML (il formato usato da Google per l'aggiunta di dati) che garantisce la possibilità di sovrapporre nuove informazioni senza compromettere le prestazioni del sistema.

A un anno dal rilascio, secondo dati di Mountain View, più di 100 milioni di utenti hanno scaricato il software. Anche il tool on line Google Maps vanta una buona prestazione, posizionandosi negli Stati Uniti al terzo posto, dopo Mapquests e Yahoo. Sono invece già 30 mila le mappe "mashup" generate da utenti che offrono informazioni georeferenzializzate e personalizzate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ciro.gaipaevelina55max_2009alexeluis1carinodolcetinadlgiacomo.supernovasilandiatecnologiaevitacentaurodgl4best_lifeginu20
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963