Creato da Uomo_del_Mistero_mmm il 20/12/2010

I Miei Pensieri

Cercando di scrivere, quello che spesso non riesco a descrivere a voce...

 

« Dream AgainECCO PERCHè AMO QUESTO U... »

L'è Piccina ma come non ammirarla?

Post n°28 pubblicato il 13 Maggio 2011 da Uomo_del_Mistero_mmm

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Correre tra le strade di una città che respira, la mia, che mi ha cresciuto tra le sue piazze e la sua gente, calpestare all'alba l' asfalto consumato da chissà quanti piedi in passato, pietre che han visto cose che nemmeno la miglior memoria saprebbe trattenere.
Ti assaporo quando ancora il sole deve timbrare il suo cartellino della giornata, ti osservo con occhi sognanti ricordando, vicolo dopo vicolo, momenti della mia vita vissuta e mi chiedo ancora quanto mi regalerai.
Mi scuso con te per quelle volte che ho deciso di abbandonarti per una donna che chiedeva troppo, per quelle volte che ho sognato il mio futuro altrove, tra spiaggia e bionde fresche, scusami se ti ho odiato per quando mi hai portato via parti del mio cuore senza avvisarmi, per quando odiandoti ti trascuravo e cercavo di non percepire la tua immensa bellezza.
Il mio sangue non ti appartiene, ma la prima volta che ho aperto gli occhi su questa mondo ero tra le tue braccia, tu mi hai visto fare quelle prime cazzate da copione, tu mi hai visto piangere solo per un tramonto troppo emozionante, tu mi hai visto passar donne a fianco che poco o molto mi han lasciato.
Tu mi vedi passar la mattina con gli occhi assonnati vittima di notti a volte vuote a volte troppo piene, il pilota del mio destino non deve amare le vie di mezzo, ama il bianco o il nero. Respiro o finisco in una lunga apnea...
Quante ne hai viste?  Guerre tra guelfi e ghibellini, Magnifici dominanti con la puzza sotto il naso, geni che han fatto la storia italiana e non, per i quali oggi vieni stravolta, da uomini affamati da verità nascoste, come se trovare Lisa fosse la scoperta che cambierà il mondo.. Tra le tue strade Angeli del fango cercavano di salvare l'Arte da un' alluvione capricciosa e dura a morire, ci han provato a renderti brutta e deserta ma sei rinata più forte che mai con un popolo che ti ama come una piccola grande mamma amorosa. Si, dopo il 4 novembre sembri indistruttibile, ormai domini l'Arno, il vostro è stato un patto difficile ma efficace, i ponti regnano sull'acqua che non si ribella più ed ogni volta che ti ammiro, ad ogni ora del giorno, mi regali giorni di vita.
Sono convinto che in questi anni mi hai trasmesso parte di quella magia che ti porti dentro, mi hai plasmato con le tue risate e con quell'atmosfera che è solo tua.
Sei piccina, bellina, ti manca solo il mare ma a noi un c'importa, tu c'hai l'Arno pulito come un materasso di un barbone, tu c'hai i laghi affollati nei week end perchè la gente un sa indoe andare e si fa due panini per un pic nic alle Cascine.
Tu c'hai le colline più belle del mondo, dignene a questi invidiosi che sei completa anche se ti dovesse mancar tutto, noi ti si porta i baci e si offre hoha hole con la hannuccia a chi non si accontenta di un maremma maiala.
A san Giovanni ti si vien a trovare sul Ponte per qualche fischio e qualche applauso, a i' Piazzale Michelangelo si portan le donne che un ce la danno e poi... diciamolo..il nostro umorismo mica tutti lo capiscono.. noi si ride anche con il peggior film del Pieraccioni.. e ci s'incazza quando un romano Christian cerca di copiare l'unico Amici Miei.. O grulli ma icchè vu fate? ..Poerannoi!  Su Via ti si ama Firenze, resta così che noi ti vogliamo esattamente come sei.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mymind32/trackback.php?msg=10210947

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bischerina_io
bischerina_io il 14/05/11 alle 19:28 via WEB
wowwwwwwwww ma che dire??? sempre pieni di emozioni i tuoi post e non mi stancherò mai di dirlo....si sente cio che pensi e cio che senti...ti lascio un abbraccio forte forte e un bacio ....ciaoooooooo e me raccomando io ce so sempre!!!!
 
pantaloniblu
pantaloniblu il 15/05/11 alle 00:28 via WEB
Sai tutte le mattine faccio in scooter il percorso casa - lavoro.... tutte le mattine passo i Lungarni....fino ad arrivare a Santa Croce...e poi per lavoro arrivo al Duomo oppure a P.zza della Sinoria e ne ammiro quotidianamente la bellezza. non sono Toscana, e non è stato facile interagire con voi...Napoli- Firenze è dura..... ma oggi, le mie figlie dicono hoha hola hon la hannuccia, bischero, o che tu dici.... qualche anno fa le avrei strozzate...ma poi capisco che il loro sangue non è Fiorentino, ma questa è la loro citta'.... per me è la mia seconda citta', Napoli resta il mio primo Amore....
 
Uomo_del_Mistero_mmm
Uomo_del_Mistero_mmm il 17/05/11 alle 03:03 via WEB
Ringrazio entrambe per il commento... Bischerina sono contento che ti piacciono i miei pensieri... spero di beccarti presto. PantaloniBlu... ama questa città anche se nn la senti proprio tua perchè sicuramente lei ama te.. A presto..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963