Creato da: magillaa il 05/01/2006
il mondo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

emozioni

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

magillaaallaricercadiunsognoprincesudahgianicolo66mariacatena6pensieridellanimastefla_2009volandfarmtoorresalorteyuwlottergsspy68dania3dgltantahontas74
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #29Messaggio #31 »

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 19 Giugno 2006 da magillaa

A volte nella vita ci si trova a fare i conti con tutto quello che ci accade e ci piomba addosso,

o solo ci sfiora. A volte ci si rende conto di quello che in quel momento accade e a volte il cervello registra l’evento e poi ci fa rivedere ciò che abbiamo fatto o vissuto.

Perché di questo breve intro, perché mi rendo conto che vivere ciò che ci accade è sempre più difficile. Una sera di settimana scorsa mi sono ritrovato a leggere un libro e il sunto era in una frase che mi sono impresso nella mente

 “non vivere i rimorsi del passato ma l’onore del presente”

mi ha girato in testa per tutta la settimana e anche tutt’ora la sento sempre mia, forse perché dal passato traggo così tanto e mi riferisco così tanto che questa frase (a dire il vero tutto il libro) mi ha

lasciato un senso di verità e di ricerca che non si è spento.

Troppe volte per lavoro per tempo per fretta per mille motivi non si assapora quello che in quel momento la vita ci regala.

 

Breve nota :

 

ho fatto leggere questa frase e mi sono sentito dire:

 

 “che cazzata la scrivevo sul diario delle medie……”

 

Questo per dire a volte quanto si possa essere superficiali riguardo a filosofie che racchiudono anni di ricerca. O forse è proprio vero che molte volte la ricerca è destinata a pochi…

 

Non so ancora cosa cerco o cercherò ma so che adesso vivo…

 

M.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963