la compagnia dei tha - viaggio avventura in thailandia
« Precedenti Successivi »

Purtroppo il viaggio per Giada e Matteo, curatori del blog, è finito mentre per Marta e Caterina durerà ancora qualche giorno.Giada è ancora a lavoro mentre io ho finito da poco e ne approfitto per concludere con qualche commento personale..Il viaggio è stato semplicemente meraviglioso, sicuramente diverso dalle ferie che ho sempre fatto e non…

siamo agli sgoccioli

Cari amici l' avventura di matteo e giada sta per finire e con lei pure questo blog...infatti siamo in aereoporto a bangkok in attesa del volo. Ieri visita al budda park,un parco a vientiane pieno di statue di cemento raffiguranti personaggi della storia del buddismo. alle 17 pullman per bangkok e arrivo nella capitale questa…

ognun per se e budda per tutti

ri-ciao!Il nostro viaggio sta quasi per finire e il gruppo si e' diviso in due. Matteo e Giada si fermano ancora per sta notte a Vientiane, capitale del Laos mentre Marta e Caterina hanno appena preso la strada per il sud del Laos, cosi' ci siamo salutati con un buonissimo fruit shake.Ieri giornata fantastica. Ancora…

profondo laos

ciao ciao..siam tornati!!!Ieri le aspettative sono state soddisfatte a pieno...forse fin troppo.Infatti abbiamo iniziato con la sauna,in teoria molto rilassante, in pratica se uno non e' abituato e' abbastanza devastante...dieci minuti dentro,temperatura altissima e spazio molto ristretto, dieci minuti fuori sorseggiando un'"ottimo" te al gusto di zuppa e altri dieci minuti dentro....pero' la pelle e…

Con piu' calma..

Finalmente ho dieci minuti da dedicare al blog..tanto le fanciulle sono al mercato a fare compere.. Gli ultimi tre giorni non sono stati molto vari perche sono stati dedicati allo spostamento verso il laos. Nella piccola citta' di chian kong, l'unica cosa degna di nota e' stata la cena, un fantastico barbeque a buffet di…

sbarco in laos

ciao a tutti e scusate per la lunga assenza. il fatto e' che negli ultimi tre giorni abbiamo praticamente solo viaggiato. dopo essere arrivati in bus a chiang rai siamo subito andati a chiang kong,praticamente al confine con il laos per poter fare il visto e partire con calma il giorno dopo. gli ultimi due…

sotto l'acqua su due ruote

visita alla citta' vecchia di sukhothai.....in motorino thay...sotto la pioggia! Nonostante tutto ci siamo muniti di poncho impermeabile e ci siamo girati tutta la citta' vecchia e il parco con le rovine dei templi buddisti, per tutto il giorno. Luoghi molto belli ma forse un po' troppo turistici. Dopo  la tempesta pero' ci siamo un po'…

Sukhothai

Siamo tornati..e finalmente siamo riusciti a dormire in un letto!!!!Ieri, dopo la colazione ci siamo un po' riposati{io e giada,mentre marta e cate sono uscite in moto} e poi siamo andati a fare un bel giro a sukhothai dove giada si e' tagliata i capelli..ora e' proprio una thay!Abbiamo visitato un piccolo tempio e siamo…

Viaggio verso l'ignoto

Dopo una estenuante ricerca della stazione dei pullman per sukhothai e un lungo ma piacevole viaggio in bus giungiamo in una giungla di bancarelle apparentemente senza uscita e...alla fine si apre davanti a noi la bus station. Qui veniamo subito accolti da decine di persone che cercano di venderci biglietti per qualunque parte della thailandia. Finalmente troviamo il…

Eccoci!!!

Finalmente riusciamo a aggiornare il diario di viaggio.Alla faccia del turismo avventuroso.Partenza ore 12 da malpensa,ottimo aereo con tutti i comfort,qatar airline, scalo a doha e arrivo a bangkok alle 8 ora locale, le 3 da voi comuni mortali.Primo giorno distruttivo con veloce tour della citta con zaini in spalla e un bel caldo afoso.…

« Precedenti Successivi »