My Triathlon

Blog dedicato alle multidisciplice, principalmente al (mio) TRIATHLON. Uno sport affascinante e spettacolare, un'occasione insostituibile per sfidare se stessi e la natura senza dover inseguire la vittoria a tutti i costi. Check my HEART, my SOUL, my BREATHING and take off...

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ironpitt
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I LOVE TRIATHLON


E' UNO SPORT INFINITO E INFINITAMENTE COINVOLGENTE

SPINGERSI OLTRE I PROPRI LIMITI E' SEMPRE UNA VITTORIA PERSONALE

 

I LOVE NAPLES

 

Ironman Finisher Story

 

Ironman Finisher

 

 

« UNA SPLENDIDA GIORNATATutti a Sant'Elpidio (F... »

La Ermes Campania al Sunset Triathlon Sprint Ischia

Post n°36 pubblicato il 20 Maggio 2011 da ironpitt
 

Campionato Regionale Campano

Il 15 maggio si è corso il triathlon sprint Sunset Triathlon Ischia, valido come seconda tappa dello Scott Triathlon Trophy .

Circondati da una paesaggio spettacolare, circa 80 atleti provenienti da ogni zona della Campania e dal resto d’Italia, si sono affrontati in questa prova valida per il campionato regionale.

Lo start della gara è stato dato dalla stupenda spiaggia della Chiaia, la distanza di  750 metri è stata percorsa in un tratto di mare cristallino protetto ottimamente dai frangiflutti.

Tornati in spiaggia, gli atleti hanno effettuato la prima transizione nuoto-bici in una zona cambio posizionata a picco sul mare. Il percorso in bicicletta era vallonato, estremamente tecnico e si è svolto ripetendo quattro volte un circuito andata e ritorno sulla via costiera Cristoforo Colombo che costeggia il porto di Forio, in uno scenario caratterizzato dagli scogli degli innamorati e dalla Pietra del Becco dell’Aquila. Tanti i saliscendi che hanno messo a dura prova gli atleti, provati ancor di più dal tratto podistico, caratterizzato da un circuito andata e ritorno che doveva essere percorso per tre volte, con il giro di boa posizionato sul piazzale della Chiesa del Soccorso.

 

La gara ha avuto un prologo con l’Aquathlon Promo riservato alle categorie Ragazzi e Youth. La Ermes Campania ha ottenuto due podi, uno con Citro Vittorio terzo nella gara maschile ed un altro con Luisa Improta terza nella gara femminile. Da sottolineare che erano gli unici a contrastare l’ormai squadrone di nuotatori della Canottieri Napoli. Buoni risultatiin vista dei prossimi Campionati Giovanili che li vedranno protagonisti.

 

Nella gara per adulti, da sottolineare il secondo posto assoluto della grandissima Manuela De Vito, come al solito anche prima di categoria, e l’ottima prova del debuttante Leonardo Trani, 18° assoluto e 4° di categoria S1.

 

Oltre alle prove delle due punte di diamante della squadra, facciamo registrare anche la buona gara di Angelo Giamundo e Tomasino Giuseppe, insieme al traguardo, nonché i risultati soddisfacenti di Pino Monetti, Maurizio Mirarchi ed Enrico Simeoli in vista della loro ormai prossima partecipazione all’IM 70.3 che si terrà a Pescara il 12 Giugno.

 

Nella gara amatoriale sottolineamo il debutto in squadra del ‘temerario’ Emilio Melillo che ci ha regalato anche un bellissimo servizio fotografico che commenta da solo l’intera giornata di sport trascorsa in amicizia e sportività.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mytriathlon/trackback.php?msg=10234763

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: ironpitt
Data di creazione: 03/01/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FrankT2Lmassi.fumapaolozanetta1977sebigancipaolodematteoFRicci69quellichelabiciclettspecial820egowaxcalpestarechilometriduilio.guercitoncy.70z77paulluisa.improta96P0lvere
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963