Creato da lanotteracconta il 14/07/2006
costante e forte
 
immagine
 

immagine

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultime visite al Blog

susanna_kaysengiuseppa.alesaumamau0lailacianispettinata28sidfretc.pennisipinafiorelloKyarangeloantonella.dalbuonoeurorecuperoedilimanu.rossanacosimolacortelanotteraccontaprincipessinaannacicciebasta
 

Pace

QUESTO BLOG

SOSTIENE E AUSPICA

LA PACE IN TUTTO

IL MONDO 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

« PER TE Messaggio #16 »

L'ape...

Post n°15 pubblicato il 24 Settembre 2006 da lanotteracconta

Il rumore della mitica ape era inconfondibile, "eccoli arrivano"...

e lei la povera ape, sempre carica di grandi pentoloni pronti per essere messi sul fuoco!

Poteva essere una domenica di sole o di pioggia!

Una pasquetta, un primo maggio o un ferragosto, ma l'appuntamento non cambiava, era sempre li in quella casupola di campagna, il profumo del mosto ad ottobbre, o il profumo dei succosi pomodori d'estate!

Il grande camino che d'inverno riscaldava le nostre domeniche. Le grandi mangiate di polenta, con qulla salsiccia al centro per premio, dove io piccola non arrivavo mai!

L'allegria era tanta e si finiva sempre per canticchiare qualche canzone accompagnati dalla sua armonica!



Gli amici della mia infanzia




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/myvento/trackback.php?msg=1669726

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
scirocco_2006
scirocco_2006 il 24/09/06 alle 09:27 via WEB
Penso sempre più spesso, che degli anni passati abbiamo perso, la semplicità, il divertirsi con poco, il saper sorridere ed emozionarsi... abbiano perso il piacere delle piccole cose...Buon Week End e un soffio Grande Grande...;-))
 
 
lanotteracconta
lanotteracconta il 24/09/06 alle 10:31 via WEB
Hai ragione scirocco, quanto mi manca quella semplicità e il divertirsi con poco,semplicemente lavare dei pomodori in grandi catini !!! Ti abbraccio scirocco
 
SigGiudice
SigGiudice il 26/09/06 alle 15:39 via WEB
VI SONO VARI GRADI DI GIUDIZIO..(QUESTA VOLTA LA MIA RISPOSTA E' A TEMA)..Pur censurando il fatto di Palermo..e' altrettanto censurabile la Censura..di billieEskimo&Mimosa..Inviato da GiostreBalocchi il 26/09/06 @ 15:05 via WEB ..Debbo ammettere che Legare il post all'immagine del Giudizio Universale..e' certo in tema con quanto detto sulla " Cappella" ma per il resto mi sembra accostamento , assai AR-DITO..come si dice a Roma!! Per quanto riguarda i contenuti..in linea di massima li condivido..un poco di sana e vera cattiveria non dovrebbe guastare..troppo miele- eccesso di zuccheri portano haime' al diabete..Speriamo che coincida con un cambio di linea editoriale..AAAAAAAAAAAAltre voste ho sentito parlare in questo blog dell'esser meno scontati anche in tempi di saldi..Mentre haime' vedo riproporre le medesime laSAgne !!..Non entro nel merito dei toni un poco enfatici e vittimistici dello scritto ..Per non gettare altra benzina sul Cuoco !e mi limito a un saluto..Mauro..ma si legge TerzaPaginaPress (Rispondi) .. Inviato da Billieholiday il 26/09/06 @ 15:11 via WEB Coerentemente a quanto affermato nel mio post, ti esorto a non scrivere più nel mio blog, non lo gradisco e non apprezzo i tuoi commenti. In quanto censuro, sono cattiva, ma come scritto al punto 1° la tua libertà caro Terza finisce dove inizia la mia, apriti un blog, dai la possibilità agli altri di giudicarti e avrai campo libero nel mio blog, sempre in considerazione del fatto che nessuno debba mai essere offeso. Spero di esser stata chiara. (Rispondi) Inviato da SigGiudice il 26/09/06 @ 15:24 via WEB .....Passano gli anni, i mesi, e se li conti anche i minuti, è triste trovarsi adulti senza essere cresciuti; la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo fino a dire che un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore toppo, troppo vicino al buco del culo.( RIFERIMENTI a persone e/ofatti e' da ritenersi ..puramente casuale..) Fu nelle notti insonni vegliate al lume del rancore che preparai gli esami. diventai procuratore per imboccar la strada che dalle panche d’una cattedrale porta alla sacrestia quindi alla cattedra d’un tribunale, giudice finalmente, arbitro in terra del bene e del male.
 
 
lanotteracconta
lanotteracconta il 26/09/06 alle 19:35 via WEB
Senti caro terza ma tu ti credi simpatico !!! Cerca di mettere in moto quei due bacarozzi che hai nel cervello e lascia perdere le persone che hanno voglia di scrivere sul blog !! Evita le polemiche e gli attacchi sei caduto veramente in basso!! Lanotte ti saluta
 
   
TerzaPaginaPress
TerzaPaginaPress il 28/09/06 alle 11:50 via WEB
BisognaToccare il fondo per risalire..Non credo solo di essere simpatico..ma sono pure CURIOSO-VIVACE-CANAGLIA-BELLO-INTERESSANTE COLTO ARGUTO...ONESTO! E ROMPICOGLIONI CON COLORO CHE VOGLIO ESSER TRATTATI DA BALOCCHI..VEDI ..la nostra comune amica BilliEskimo&Mimosa..che oggi va alla guerra...IERI..era Pacifista..!
 
     
scirocco_2006
scirocco_2006 il 28/09/06 alle 12:58 via WEB
Ti sei dimenticato..."Modesto"....
 
     
lanotteracconta
lanotteracconta il 28/09/06 alle 13:01 via WEB
Ti sei dimenticto pure psicopatico !!!
 
scirocco_2006
scirocco_2006 il 28/09/06 alle 13:02 via WEB
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah, cara lanotte, non dire queste cose, dovessi fargli venire il dubbio!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963