Creato da hank137 il 04/07/2011
Musica, Letteratura, Cultura, Associazioni

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

hank137Teo_LuciLontanehotelletiziaortemariola2008klaidaliberosetteleonardtomasaruzza83florisphaerascorpione.scorpionegiannyalfieriserge65dolce.stella_1980die_hard_dreamsangeloblu.68
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« FIGLI DI TAFAZZI di Clau...HO SCOPERTO L'ACQUA CAL... »

POSSE (Rap Hip Hop & Affini) di Claudio Elazar Lazzaro

Post n°14 pubblicato il 07 Giugno 2012 da hank137
Foto di hank137

L’AssociazioneNADI in collaborazione con il Consiglio di Zona 3 del Comune di Milano organizza Sabato30 Giugno 2012 presso il l'Auditorium  di Via Valvassori Peroni 56 a Milano,dalle ore 21 alle ore 24 con INGRESSO GRATUITO una serata CONCERTOdedicata all’HIP HOP MILANESE con artisti e musicisti della Zona 3stessa coadiuvati da artisti del progetto POSSE al quale hannocollaborato l’Associazione NADI, il sito www.rapdallostivale.it e99Studio.

L'Evento nasce dall’esigenza degli organizzatori e delConsiglio di Zona stesso di sensibilizzaregiovani e meno  giovani della Zona e non in merito al valore artisticoma altresi’ di comunicazione sociale ed intergenerazionalegenerato dal fenomeno dell’hip hop che ha sdoganato la possibilita’di esprimersi a ruota libera per le nuove generazioni comunicando leloro emozioni e a volte anche la loro rabbia. 

Riteniamoche il valore aggiunto, ovvero la componente ''comunicazione''dell'hip hop sia un veicolo di grande valore per la comprensione daparte degli adulti del mondo giovanile in quanto il minor divariogenerazionale odierno lascia ampio spazio ad una miriade di punti dicontatto tra le esperienze del passato e quelle del presente legateall'importanza della musica nella crescita di un individuo.

Possenon è quindi solo un concerto, ma un laboratorio di comunicazionegiovanile itinerante che ambisce ad essere presente nelle nove zonedi Milano per mappare una realtà che nasce dal territorio milanese eche come una voce amplificata da un megafono ci chiama a raccoltain un teatro o in una piazza per ascoltare un rap che ha un messaggiodiretto, ovvero la forza di comunicare quello che le nuovegenerazioni non hanno mai detto …. e che solo un buon ritmo e unabase che spacca hanno dato loro la forza di urlare al mondo.

ASKI, DREAMS, 4 CREW, TEJA, SHINOBI e VILE alla consolle sono iprotagonisti della serata del 30 Giugno 2012 al CAM di Via ValvassoriPeroni a Milano, alcuni dei loro brani li potete trovare suwww.rapdellostivale,it …. la zona 3 di Milano ha sempre ospitatouna forte presenza di amanti dell'hip hop … alcuni di loro hannogià autoprodotto dei mixtape , altri si accontentano di avere unadimensione ''live''. Come mi ha raccontato VILE in un incontro al99Studio di Milano, chi occupa una consolle non è un compositorenel senso classico ma è colui che traccia una ''scrittura sonora''in interazione con campioni e groove'' … unendo tante storiemusicali che danno vita ad una nuova ''traccia'', strumentale altesto. VILE attinge dal Rock alla Dance al Funky, dagli anni 70' adoggi e fornisce solide ''basi'' ai suoi rapper per poter mettere inpratica tecniche derivanti dall'ascolto dei grandi nomi dell'hip hopitaliano come i Club Dogo, Fabri Fibra, J AX … ma anche prendendospunto da star internazionali quali Snoop Dog o Faboulous. ASKI èfondatore del sito www.rapdellostivale,it ed ha testi più improntatisul sociale come DREAMS, TEJA e SHINOBI seguono invece la correnteamericana più intimista , descrivono i loro testi e la loro identità''fisica'' con il termine ''nero non nero'' , mentre i 4 GROUP sonopiù attratti dalle Band come i Black Eyed Peas.

Lascelta degli Artisti per la serata del 30 Giugno 2012 al CAM di ViaValvassori Peroni a Milano è frutto del lavoro di FrancescoLibertino del 99Studio di Milano che da anni lavora al remix di basiper giovani artisti di hip hop e del sottoscritto Claudio ElazarLazzaro che vi saluta e vi attende numerosi SABATO 30 GIUGNO2012 DALLE ORE 21 ALLE ORE 24 ALL'AUDITORIUM DI VIA VALVASSORI PERONI 56 AMILANO.





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963