Creato da Beauty_Nails il 05/01/2013

Bellessere

La bellezza parte dal benessere

 

« Makeup: TasselCollezione Givenchy: OVER ROSE »

RICETTA: Latte detergente fai da te

Post n°79 pubblicato il 07 Maggio 2014 da Beauty_Nails
Foto di Beauty_Nails

Dopo i tanti prodotti provati e riprovati di farmacia, supermercato, profumeria, ecc.... Ho deciso di provare il fai da te e così ho sperimentato questa ricetta per fare il latte detergente e ho ottenuto un discreto risultato e piano piano ho adeguato la ricetta alle mie esigenze, piccole modifiche ovviamente ;-) ho ridotto il quantitativo di o.e. e aumentato quello di amido e sono soddisfatta del risultato ottenuto. La mia pelle è più luminosa e l'acne sta decisamente scomparendo insieme alle sue macchiette. Volevo condividere la ricetta così chi vuole può sperimentare avendo un pollice in su in più per il fai da te ;-)

Ingredienti:

_3 cucchiai YOGURT INTERO

_2 cucchiaini MIELE

_2 cucchiai OLIO DI MAIS

_3 cucchiaini AMIDO DI RISO

_O.E. LAVANDA 4 gocce

Mescolo tutti gli ingredienti finchè il composto non diventa liscio ed omogeneo e poi trasferisco in un contenitore e lo conservo in frigo per 10 giorni, se arriva a durare 10 giorni visto che lo utilizzo anche per struccarmi ;-) e non pizzica agli occhi ed elima tutto.

Proprietà degli ingredienti:

Yogurt= contiene l'acido lattico, valido alleato contro i punti neri.

Miele= effetto dratante.

Olio= per chi ha la pelle secca è meglio utilizzare l'olio d'oliva, molto idratante; mentre per chi come me ha la pelle mista, può usare l'olys o semplice olio di mais o germe di grano.

O.E.= per chi ha la pelle mista utile quello di lavanda e/o tea tree, io preferisco quello di lavanda, ma si possono anche usare insieme, io non uso quello di tea tree perchè non amo il suo profumo, ma anche perchè è troppo forte per il mio tipo di pelle.

Ho trovato questa ricetta in internet, purtroppo ho perso il foglio in cui avevo annotato tutto per cui ringrazio anticipatamente e chi si riconosce in questa ricetta mi contatti .... voglio ringraziare direttamente per aver condiviso questo rimedio fantastico!!

Se qualcuno ha voglia di condividere altri rimedi naturali, non solo su latte detergente, ogni consiglio è sempre accolto con entusiasmo. :-D

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

memoliybailo70carmen.gissimaSDOppidoBeauty_NailsMarquisDeLaPhoenixDuochromePinktreelacey_munroDoNnA.SEpsilon_RevengeOlanda68orizzonte.mare0blaisemodesty
 

ULTIMI COMMENTI

bello questo ;)
Inviato da: denis_darija
il 16/08/2013 alle 00:36
 
per ottenere il colore desiderato dello smalto devi...
Inviato da: nobileanima
il 25/04/2013 alle 20:02
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963