Creato da Beauty_Nails il 05/01/2013

Bellessere

La bellezza parte dal benessere

 

« Collezione Givenchy: OVER ROSECollezione KIKO: BOULEVARD ROCK »

PULIZIA DEL VISO: passaggi e suggrimenti

Post n°81 pubblicato il 15 Maggio 2014 da Beauty_Nails
Foto di Beauty_Nails

Per poter effettuare una pulizia del viso profonda, come dall'estetista, ma nella comodità della propria casa è facile, fondamentale rispettare i passaggi e concedersi un pò di relax.

Vediamo come procedere:

1)ESFOLIAZIONE per eliminare le impurità della pelle e le cellule morte, passaggio fondamentale anche per iniziare a preparare la pelle del viso; l'importante è che non sia un'esfoliazione troppo aggressiva altrimenti si rischia di sensiilizzare la pelle e non poter procedere con gli altri step. Io ad esempio mi sono preparata in una ciotolina 2 cucchiaini di zucchero, 1 di sale fino, 1 cucchiaino di miele e 1 di aceto; ho mescolato per rendere omogeneo il prodotto e sulla pelle asciutta ho applicato massaggiando con movimenti circolari, per circa 5 minuti, dopodichè ho sciacquato con una spugnetta e dell'acqua tiepida.

2)VAPORI fondamentali per aprire i pori e permettere un'ottimale penetrazione della maschera. Quindi si prepara un pentolino di acqua calda e con il viso sopra i fumi e la testa coperta, per creare una sorta di zona di vapori si resta per 5 minuti dopodichè ci si tampona il viso .... e siamo pronti per procedere.

3)MASCHERA da scegliere rispetto al proprio tipo di pelle. Nel mio caso ho scelto una maschera alla crema di riso, per idratare, asciugare i punti neri e rschiarire qualche macchietta. A questo punto la scelta è molto personale!

4)CEROTTINI CONTRO I PUNTI NERI io ho utilizzato la ricetta fai da te, per il mio tipo di pelle sono fondamentali per lasciare il naso pulito. Per chi ha la pelle delicata e non ha punti neri può passare direttamente all'ultimo passaggio.

5)TONICO importantissimo e da non sottovalutare perchè a questo punto non ci resta che chiudere i pori; non utilizzare il tonico vuol dire laciare aperti i pori e far accumulare sporco e atteri.....e la nostra pulizia non è servita a nulla! Avendo la pelle delicata io utilizzi un tonico alla camomilla, quindi mi preparo una tazza di camomila dolcificata con miele e ne lascio un pochino da usare come tonico.

6)CREMA IDRATANTE, ultimo step per riequilirare la pelle dopo la pulizia e mantenerla morida :-D

A questo punto dovreste avere una pelle mordia e liscia e super pulita ;-)

Se vi è piaciuto ricordate che potete ripeterla una volta al mese.

Voi utilizzate altri accorgimenti???altre ricettine???fatemi sapere......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

memoliybailo70carmen.gissimaSDOppidoBeauty_NailsMarquisDeLaPhoenixDuochromePinktreelacey_munroDoNnA.SEpsilon_RevengeOlanda68orizzonte.mare0blaisemodesty
 

ULTIMI COMMENTI

bello questo ;)
Inviato da: denis_darija
il 16/08/2013 alle 00:36
 
per ottenere il colore desiderato dello smalto devi...
Inviato da: nobileanima
il 25/04/2013 alle 20:02
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963