Creato da Beauty_Nails il 05/01/2013

Bellessere

La bellezza parte dal benessere

 

« Cosmetici: PERFECT SKIN garnier

BELLESSERE= essere belli

Post n°92 pubblicato il 11 Giugno 2014 da Beauty_Nails

Io credo fermamente che per sentirsi belli, bisogna essere belli dentro. Ora non confondiamo questa frase con un discorso filosofica su etica e quant'altro. Semplicemente con il dire "bello dentro" intendo essere in pace con se stessi e accettarsi con tutti i proprio pregi e difetti; senza essere alla continua ricerca della perfezione esteriore, ma saper valorizzare i propri punti forti e nello stesso tempo rafforzare i propri punti deboli. Decisamente non è una passo facile, ma nemmeno impossibile, per raggiungere questo obiettivo ci vuole forza interiore e costanza; tutte e due queste capacità si ritrovano nella propria motivazione, per cui chi vuole piacersi è già alla fine dell'opera. Ma ruolo altrettanto rilevante è giocato dall'autostima, per cui chi non si percepisce all'altezza della sitazione, non si sente mai "bello" e sempre fuori posto evidentemente ha un'autostima bassissima ed è bene che cominci a lavorarsi su per innalzare il livello, a questo punto non pensiamo che solo chi ha un'autostima elevata possa percepirsi bello, certo per i narcisisti è più facile guardare la propria immagine allo specchio e vedere dentro la perfezine,ma tutti gli altri potranno guardare la propria immagine riflessa e vederci comunque una ella persona ed essere consapevoli di pregi e difetti, quindi avrenno una buona consapevolezza di sè. Attenzione: tenete sempre a mente che la perfezione non esiste! è solo una costruzione della società consumistica in cui ci troviamo a vivere.

Per essere belli è utile "coltivare" il proprio Io interiore, la parte più intima e personale e rafforzarla affinchè raggiunga consapevolezza, forza e soggettività. Indipendentemente da tutto questo è bene ritagliarsi sempre degli spazi per se stessi, in ogni momento è utile chiedersi se quello che siamo facendo lo vogliamo davvero, lo desideriamo; non c'è nemico peggiore, per ognuno, che fare qualcosa controvoglia.

Per riassumere brevemente: per sentirsi belli, bisogna essere belli; per ottenere ciò è fondamentale "curare" autostima e motivazione per raggiungere la pace dell'anima, passaggio difficilissimo, ma non irraggiungibile.

Voi sentite di essere belli???e come ci siete riusciti? ;-)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nailsandbeauty/trackback.php?msg=12847539

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

memoliybailo70carmen.gissimaSDOppidoBeauty_NailsMarquisDeLaPhoenixDuochromePinktreelacey_munroDoNnA.SEpsilon_RevengeOlanda68orizzonte.mare0blaisemodesty
 

ULTIMI COMMENTI

bello questo ;)
Inviato da: denis_darija
il 16/08/2013 alle 00:36
 
per ottenere il colore desiderato dello smalto devi...
Inviato da: nobileanima
il 25/04/2013 alle 20:02
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963