Nano Blog - Gli incredibili viaggi di un Nano
« Precedenti Successivi »
 

Da blogger a scrittore (3)

l'ultima volta, ho staccato di fretta:sammy mi reclamava... questo mi ha però dato la possibilità di rifletterci con un pò di più calma.Il tema vero è in realtà un altro: quando ci si sente scrittori?io mi dicevo: quando finirò il primo racconto. Poi, quando finirò il primo romanzo. No, uno scrittore deve avere dei lettori.…
 

Da blogger a scrittore - parte seconda

Ci eravamo lasciati con un quesito. O meglio, mi ero lasciato, visto che ormai nel blog ci sono solo io. Dunque, quando si diventa scrittori? Cito da Wikipedia:Uno scrittore è chiunque crei un lavoro scritto, sebbene la parola designi usualmente coloro i quali scrivono per professione, o quelli che scrivono in diverse forme.Concordo, nella sua…
 

Da blogger a scrittore(?)

Scrittore. Che parola grossa.Per me anche blogger era una parola grossa. In realtà, non mi sono mai sentito un vero blogger: un blogger è per me uno che gestisce un blog, che dice delle cose, in genere ciò che pensa. Il mio, i miei blog, erano dei semplici racconti di viaggi, con delle foto divertenti,…
 

Stiamo andando avanti...

SI! Nonostante tutto, stiamo andando avanti. Reduce da un viaggio a Montecosaro, nelle Marche (dove ho avuto modo di aprezzare cucina e vini locali...), dove abbiamo incontrato l'Editore.E' stato bello. Lo scambio di idee. La discusisone sul libro, sulla trama, sulla promozione, sulle attività da svolgere.Mi sono sentito quasi uno scrittore vero. Ma quando si…
 

Niente premiazione

Solita sfiga. L'ho attesa tutta l'estate, ma niente.Premiazione rimandata. Anzi no, annullata proprio. Vabbè, andiamo avanti. Non è colpoa di nessuno (non sono ironico) quindi c'è poco da recriminare. Ma la cosa importante è un'altra. Il Romanzo.Vediamo come va.
 

Che succede?

Tra i motivi per cui ho mandato in pensione il Nano, pur avendo ancora del materiale da pubblicare (ho delle foto bellissime del mare sardo che spingono per uscire, mentre negli ultimi viaggi il Nano non è venuto proprio, del resto avevamo qualcun'altro da accudire...) è che volevo concentrarmi su un'altra mia passione, la scrittura.…
 

Il Nano è morto. Viva il Nano!

Ormai il Nano è andato, non so neanche io che fine abbia fatto. Mi piace pensare che abbia continuato, da solo, a viaggiare, per la gioia degli amici del Malag. O, forse, un giorno rispunterà fuori. Al momento, però, lo metto da parte. Che questo blog sia destinato a diventare uno come gli altri? Può…
 

non si dorme...

Quale migliore occasione per riprendere a scrivere sul blog? Peccato che non ho nulla da scrivere, o forse quello che dovrei scrivere è talmente personale che non posso scriverlo su un blog. Quindi? Quindi dico che ho intenzione di riprendere con il blog, di riprendere a scrivere. Già, intenzione. Buoni propositi. Quante volte. Poi il…
 

I'm still alive 

si, sono stato un pò assente, recentemente. Ma con sammy, il lavoro e tutto il resto il tempo per scrivere, e per viaggiare, è stato poco. Non so, sto addirittura pensando di cambiare il blog. Abbandonare il mio piccolo amico a sè stesso, o meglio liberarlo, come vorrebbero gli amici del MALAG, e continuare così,…
 

Dopo tanto tempo, torno con un gioco che mi sembra carino e originale (e mi ricorda un certo mio viaggio...)

VUOI ESSERE UNO DEGLI AUTORI DELLA PROSSIMA ANTOLOGIA LAS VEGAS? Partecipa al nostro gioco, bello bello in modo assurdo.Las Vegas edizioni (www.lasvegasedizioni.com) ti mette a disposizione il suo scintillante casinò letterario e un gioco completamente gratuito per mostrare il tuo talento.Il premio? Potrai essere uno degli autori della prossima antologia di Las Vegas!REQUISITI: possedere un…
 

« Precedenti Successivi »