i sogni del maestro

irriverente all'ennesima potenza

Creato da ilmaestro_basito il 13/12/2013

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

befana.2014la_taIpa.2UnoDei40Ladronio.maleseMy.Sky_Lotalpviperadimontagnaoneforoneoneilmaestro_basitoscarlet_ladyki.nderbilancia6.4LaDyInBlAcK1bloody_blondefluttuante3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Buon Anno....

Il Mio Augurio

Post n°3 pubblicato il 02 Gennaio 2014 da ilmaestro_basito

Postare un post il secondo giorno dell'anno cercando di non cadere nella retorica, evitando anche di essere banali e scontatissimi è un impresa pazzesca. Intanto ci provo. Inizio a non rimuginare sull'anno trascorso, non voglio pensare alle cose belle che mi ha portato e alle cose brutte, non voglio dire che la bilancia penda più da una parte o dall'altra, nemmeno voglio trarre conclusioni che sinceramente, mi sembrano alquanto affrettate come se stessi vivendo l'ultimo giorno della mia vita. I conti si fanno alla fine mi pare, e la fine per fortuna non la conosciamo, non sappiamo quando arriva. E proprio per questo credo che ognuno di noi debba essere pronto alla fine, cercano di vivere decorosamente questa vita cercando di onorare il più possibile questo tempo che ci è stato concesso. Viviamo questa vita senza nemmeno conoscerne il significato, questo dovrebbe portarci a sperare che abbia un senso, un significato più o meno razionale e questo stesso pensisero stesso dovrebbe portarci a viverla affidandoco a dei Credo e degli ideali, a qualcosa insomma di nobile che ci prepari al giorno della Verità. Insomma, tutte sto preambolo che ho fatto che quasi mi perdevo, se non mi sono proprio perso davvero, è un modo per esortare tutti quanti, a vivere questa vita cercando di tenere ben saldo ogni ideale, politico religioso o altro che possa dare un senso momentaneo a questa vita cercando di non sprecare il nostro tempo perdendoci dietro le nostre paure, le nostre insicurezze. E' questo il mio augurio per questo anno prossimo e per tutti quelli futuri. Crediamo. Cerchiamo di non vivere più sostituendo il nostro Dio con i soldi, con il potere con l'odio, con l'ipocrisia, con l'indifferenza. Il fulcro di questo mondo, checchè se ne dica, resta l'Amore, il rispetto, la pietà, la condivisione del bene e del male, è queta la strada da perseguire secondo me ed è questo appunto che auguro a tutti voie a me stesso. Cazzo, concedetemi qualche parolaccia altrimenti mi sembra il sermone di quei matti santoni e non ci tengo proprio ad esser scambiato per matto. Sono solo una persona che, nel mezzo del cammin della sua vita cerca, come tutti quelli un pò attempati, di mettere a disposizione un pò della sua esperienza di vita, sapendo a priori che ve ne fotterete un po tutti di quanto ho scritto, ma poco importa...importa però alla mia coscienza. Insomma il verbo è questo, mò fate voi ....vostro affezionatissimo maestrodeisogni

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963