BOTTEGA DELLE ARTI 2
Calendario degli eventi (in continuo aggiornamento), per i napoletani e per chi trascorrerà qualche giorno nella nostra città….
SEGUICI SU TWITTER
CALENDARIO MENSILE DEGLI EVENTI A NAPOLI
Calendario degli eventi (in continuo aggiornamento), per i napoletani e per chi trascorrerà qualche giorno nella nostra città….
novembre
http://www.bottegadellearti.info/napoli/novembre-napoli/
dicembre
http://www.bottegadellearti.info/napoli/dicembre-napoli/
gennaio
febbbraio
CATEGORIE DI INTERESSE
Ti piace la musica classica....impazzisci per il teatro...vorresti ascoltare un po' di buona musica live....o qualunque altro interesse tu abbia... Ecco dove puoi trovare tutti gli eventi, divisi per categorie:
Musica Live
http://www.bottegadellearti.info/category/napoli/musica-live/
Musica Classica
http://www.bottegadellearti.info/category/napoli/concerti-musica-classica/
Mostre e Musei
http://www.bottegadellearti.info/category/napoli/concerti-musica-classica/
Teatro
http://www.bottegadellearti.info/category/napoli/teatro/
E tante altre ancora......
| « Dialogo con Antonio Skár... | 25 e 26 giugno: Fiera de... » |
25-26 E 27 GIUGNO: UN WEEK-END @ SAN LEUCIO (CE)
Post n°317 pubblicato il 23 Giugno 2010 da bottegadellearti2
Seguendo la bicentenaria tradizione, anche quest’anno nei giorni 25 e 26 giugno, nella civettuola piazza Trattoria, ci sarà la Sagra delle Pallottole. Altro non sono che crocchette di patate a forma di palla richiamando, quindi, la pallottola che un tempo si inseriva nella canna del fucile. Le massaie del piccolo borgo faranno assaggiare al pubblico anche altre delizie come: le pizzelle con la pummarola ‘ncoppa, la pagnottella ‘e Ferdinando (brioche rustica) e il dolce gelosia il tutto innaffiato con del buon vino o con bibite varie. Infine, non poteva mancare il limoncello fatto in casa. Nella serata del 25, intrattenimento musicale a cura di Dancing for Ever, con musica e balli di gruppo. Nella serata del 26, concerto “San Leucio, la musica di Seta” dove si esibiranno i gruppi: de Utopia, Passaggi Sonori e Populani. Dal Complesso Monumentale del Belvedere, il giorno 27 giugno alle ore 19:30, partirà il Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio che, inserito nell’ambito delle manifestazioni del Nuova Opera Leuciana, rappresenta da trent’anni a questa parte un appuntamento culturale importante per la nostra provincia. Durante il percorso, oltre al consueto bando di apertura del cancello in cui si fanno entrare simbolicamente i forestieri all’interno delle mura leuciane, il gruppo folcroristico de Utopia canterà la storia di San Leucio con danze eseguite da ballerine del luogo. Al termine, sul palco dei serici, nel secondo cortile del Belvedere, la comunità leuciana presenterà uno spettacolo musicale dal titolo “San Leucio, nel canto, nel ballo e nella poesia”, spettacolo che racconta la storia di San Leucio prendendo spunto dal codice delle leggi promulgato dal re nel 1789.
|
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
SHINYSTAT
SIAMO SU MYSPACE
http://www.myspace.com/bottegadelleartievents
IL NOSTRO CANALE SU YOU TUBE
http/www.youtube.com/user/giavafra




Inviato da: Montalbagnosono
il 24/07/2012 alle 08:36
Inviato da: LouisVuittonLouis
il 28/03/2012 alle 03:45
Inviato da: giggi91
il 26/11/2011 alle 21:48
Inviato da: chiaracarboni90
il 06/04/2011 alle 12:06
Inviato da: alby784
il 05/02/2011 alle 09:39