Creato da bottegadellearti2 il 26/01/2010

BOTTEGA DELLE ARTI 2

Calendario degli eventi (in continuo aggiornamento), per i napoletani e per chi trascorrerà qualche giorno nella nostra città….

 

« JUDIE INTERVISTATA DAL G...ARTECINEMA 2010 »

World Sound Napoli Contest 2010

Il concorso è rivolto a gruppi musicali indipendenti che eseguono brani autoprodotti e cover.
Possono partecipare tutti i gruppi musicali, purché presentino lo show dal vivo.
- Tutte le band iscritte hanno diritto a presentare il proprio concerto negli spazi stabiliti della sede, in linea e nel pieno rispetto del presente regolamento.
...- L'organizzazione si riserva di rifiutare o revocare l'iscrizione nei seguenti casi:
a) gruppi che abbiano in comune tra di loro più della metà dei musicisti e, in ogni caso, più di tre musicisti uguali in formazioni differenti.
b) gruppi che non abbiano compilato correttamente la scheda d'iscrizione, inserendo dati errati, falsi, illeggibili o incompleti.
c) gruppi che, per qualsiasi motivo previsto dal presente regolamento, vengano squalificati.
d)E' espressamente vietato utilizzare il festival per veicolare e lanciare messaggi politici.

Ad insindacabile giudizio dell'organizzazione potranno essere esclusi dal festival:
- I gruppi legati, anche in modo indiretto e non ufficiale, ad organizzazioni politiche o militanti
- I gruppi che abbiano nel corso del concerto o precedentemente allo stesso, rilasciato dichiarazioni politiche o militanti
- i gruppi legati, anche in modo indiretto e non ufficiale, ad aree politiche la cui attività diretta o indiretta, ovvero a causa della reazione effettiva o presunta di terze parti possa essere ritenuta - ad esclusivo, soggettivo ed insindacabile giudizio dell'organizzazione- in qualsiasi modo rischiosa per la sicurezza degli spettacoli, ovvero per reali, potenziali o presunte turbative dell'ordine pubblico e per il tranquillo svolgersi dei concerti.
- L'esclusione potrà avvenire in una qualsiasi fase del festival. Il gruppo escluso non avrà diritto ad alcun rimborso od indennizzo per i concerti già effettuati. Il gruppo escluso non avrà diritto a prendere parte alle fasi seguenti del festival anche se già qualificato in precedenza.
- L'organizzazione si riserva il diritto di comunicare la sua inappellabile decisione , anche per via verbale, sino ad 1 ora prima dello spettacolo eventualmente previsto.
- Le apparecchiature meccaniche, digitali ed i supporti fonografici presentati per garantire la realizzazione della performance possono essere utilizzati solo se, a completo ed inappellabile giudizio dell'organizzazione, non rappresentino in modo determinante la linea principale dello spettacolo stesso.
- Non ci sono limiti di età.

Programma

Il contest si svolgerà dal 19 Ottobre al 16 Gennaio presso il Rock Cafè Napoli (Via Ascensione, 26 80121 Napoli).

In ciascuna delle serate del festival, nella prima e seconda fase, suoneranno quattro gruppi e passeranno due gruppi a serata, mentre per quanto riguarda la terza e quarta fase suoneranno tre gruppi e passeranno un gruppo a serata; è facoltà dell'organizzazione modificare il numero delle band partecipanti alle serate, in base alle necessità organizzative e dello spettacolo.
- Ogni gruppo ha un tempo massimo a disposizione per presentare il proprio show ( 30 minuti); il tempo massimo viene fissato dall'organizzazione e sarà uguale per ognuna delle formazioni partecipanti. In caso di necessità organizzative il tempo suddetto potrà essere modificato, aumentato o ridotto dall'organizzazione.
- Nel tempo a disposizione è compreso il cambio-palco (il tempo necessario per la band che si è appena esibita di scendere dal palco, e per quella successiva di salire sul palco stesso).
- Tutti i gruppi sono tenuti a seguire le indicazioni fornite dai responsabili dell'organizzazione per il cambio palco ed i tempi del concerto. Il tempo a disposizione viene conteggiato dal direttore di palco, o da un responsabile dell'organizzazione, che ha facoltà di interrompere il concerto, nel caso esso si prolunghi oltre i limiti stabiliti, in ogni momento ed a sua completa discrezionalità.
- Non esiste un tempo minimo di durata per la presentazione dello show.

Modalita’ di votazione e qualificazione ai turni successivi

La prima selezione avverrà in base al giudizio dell’organizzazione, dopo un’attenta valutazione dei CD/audio mp3 pervenuti.
I gruppi che supereranno la prima fase e si qualificheranno alla fase successiva, parteciperanno alle serate del festival proponendo i propri brani dal vivo. La qualificazione dalle semifinali terrà conto del
- giudizio del pubblico, tramite appositi moduli consegnati a inizio serata.
- giudizio della giuria interna, composta dallo staff di darkitalia.
In occasione della finale il giudizio e’ affidato ad una giuria di professionisti. Il giudizio definitivo si baserà sui seguenti parametri:
- capacità tecnica
- presenza scenica
- originalità compositiva
- In base ai voti ottenuti, a conclusione della serata verrà stilata una classifica delle band dal primo all'ultimo posto.
- I voti vengono conteggiati dal responsabile dell'organizzazione preposto a questo scopo.
- In caso di ex-equo in posizione di classifica valida per il passaggio del turno o per la vittoria del concorso, verrà tenuto conto l’esperienza del gruppo e altri fattori decisi a insindacabile giudizio della giuria.
- In caso di tabelloni che prevedano ripescaggi, sarà compito dell'organizzazione avvisare i gruppi interessati.
- E' facoltà dell'organizzazione riservare dei posti nel tabellone ad eventuali ospiti, in qualsiasi fase e sede del festival.
- Il festival prevede tabelloni che possono essere suscettibili di modifiche anche nel corso della rassegna, in base al numero dei complessi iscritti, in attesa di iscrizione, o in base ad esigenze organizzative del festival.
- Le modalità di ammissione alle varie fasi finali del festival vengono definite, per indicazioni generali, al momento dell'ufficializzazione dei tabelloni.
- Sarà cura dell'organizzazione informare tutte le band, compatibilmente con le necessità organizzative e di gestione, nel massimo anticipo possibile, dello sviluppo dei diversi tabelloni.

Orari

Gli orari sono assegnati dall'organizzazione in base alle necessità di coordinamento della rassegna; una volta assegnato un orario, questo non potrà essere modificato se non in presenza di provati motivi di necessità, e solo se ciò risultasse compatibile con le necessità dell'organizzazione.
- Gli orari dei concerti e dei soundcheck vengono comunicati dall'organizzazione ai gruppi, che sono tenuti a presentarsi con puntualità assoluta.
- Ogni ritardo in occasione di prove, concerti o riunioni (anche di un solo elemento della formazione) costituisce motivo sufficiente (ad assoluta ed insindacabile discrezione dell'organizzazione) e non appellabile per la squalifica della band dalla rassegna.

Strumentazione e soundcheck

L'organizzazione mette a disposizione gli impianti audio e luci, nonché il personale tecnico al completo.
- La batteria, i piatti, gli amplificatori per basso e chitarra, i microfoni, i monitor e tutto l'occorrente per il backline sono forniti dall'organizzazione.
- Gli strumenti personali (chitarre, bassi, tastiere, ecc.) dovranno essere portati dai gruppi.
- L'organizzazione mette a disposizione l'effettistica necessaria per il buon ascolto di sala; altri effetti, eventualmente necessari per chitarre e bassi, dovranno essere portati dai musicisti.
- I batteristi dovranno ricordarsi di portare pedale della cassa, piatti e bacchette.
- La prova dei suoni viene fissata in occasione della riunione tecnica in base alle necessità dell'organizzazione e dei tecnici.

Iscrizioni e rimborsi

Per partecipare i gruppi dovranno far pervenire all’organizzazione entro la data ultima:
inviare una mail a paoloroberti1@hotmail.com contenente in oggetto: ‘[ISCRIZIONE] – Nome Gruppo’ ; (esempio [ISCRIZIONE] – Blink 182) che dovrà contenere:
--nome del gruppo
--nomi e dati dei componenti del gruppo
--telefono ed email del referente del gruppo
--indirizzo sito o myspace del gruppo
--foto ad alta risoluzione del gruppo
--logo ad alta risoluzione del gruppo (facoltativo)
- 2 brani inediti in mp3 del gruppo con relativi testi e se sono in lingua inglese, dovrà essere postata anche la traduzione (non sono ammesse cover)
- iscrizione gratuita
La data ultima per l’iscrizione al concorso è il 3 Ottobre 2010, farà fede la data di invio.
- In nessuna fase del festival, o in seguito, i partecipanti saranno tenuti a versare somme di qualsiasi tipo o natura all'organizzazione.
- Non sono previsti rimborsi per i viaggi e le trasferte.
- Ogni serata ad ogni membro dei gruppi sarà offerto da mangiare e da bere.

Annullamento o spostamento di data

L'eventualità che una data venga annullata o rimandata è quantomai improbabile; qualora dovesse verificarsi una simile ipotesi, va tenuto presente che alle band della serata in questione verrà proposta una nuova .. esse potranno scegliere se accettare o meno di parteciparvi, ed in caso negativo avranno diritto al rimborso della quota di iscrizione per intero.
- Se una data prevista in un locale, teatro o sala da concerti dovesse essere spostata in un altro spazio (della stessa città o provincia) il gruppo non avrà diritto al rimborso della quota in caso di mancata partecipazione.
- In presenza di gravi motivi l'organizzazione si riserva il diritto di cambiare il luogo delle serate con avviso sino alle 8 ore prima dell'inizio del concerto.

Accettazione del regolamento e dei risultati

Tutti i componenti dei gruppi partecipanti sono tenuti a conoscere il regolamento, nonché ad adeguarsi allo stesso. Questo permetterà di offrire ad ogni singolo elemento un servizio efficiente e trasparente.
- La mancata lettura del presente regolamento non costituisce prova di non accettazione dello stesso che si intende integralmente sottoscritto all'atto dell'iscrizione.
- Il presente regolamento (nel caso non vi fosse possibile stamparlo direttamente) può essere richiesto all’organizzazione.

Premi

1° Premio – Registrazione Di Un Ep Di 5/6 Tracce + 100 Stampe Del Cd!
2° Premio – Targa di partecipazione
3° Premio – Targa di partecipazione

Liberatoria

Iscrivendosi, tutti i partecipanti accettano una liberatoria, in cui dichiarano di non avere nulla in contrario e nulla a pretendere a che l’organizzazione – direttamente o indirettamente tramite i soggetti o partner tecnici coinvolti nel FESTIVAL – (per esempio con riprese televisive, web, fotografi, emittenti radiofoniche, ecc) registri e diffonda, nei termini previsti di legge, i brani e/o le immagini delle serate. L’organizzazione può autorizzare una o più emittenti televisive, radiofoniche o quant’altro, a riprendere e registrare la manifestazione per l’utilizzo nella propria programmazione, senza una ulteriore liberatoria aggiuntiva, né tanto meno tale facoltà potrà dare diritto, ai partecipanti o agli eventuali editori o altri, ad un rimborso di qualsiasi natura e genere, tale facoltà dell’Organizzazione varrà sia per tutta la durata del Festival sia per il futuro.
L’organizzazione, da parte sua, si impegna tassativamente a non commercializzare tale materiale, ma ad utilizzarlo per soli fini promozionali in conformità allo spirito del contest.
AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI DEL D.LGS. 196/2003

Ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (di seguito denominato "Codice Privacy") ed in relazione ai dati personali forniti con il
presente modulo (di seguito denominato "il Modulo"), nonché agli ulteriori dati forniti nel corso del suo rapporto con questa Cooperativa(nel
prosieguo collettivamente "i Dati"), la informiamo di quanto segue.
1) Finalità del trattamento - II trattamento dei Dati - e nella specie la loro raccolta, registrazione, conservazione, consultazione, comunicazione,
trasferimento e/o diffusione - è diretto all'espletamento delle attività di controllo da parte dei Responsabili e del Centro sociale
Intergenerazionale – Parco della Musica e potranno essere comunicati all’ente proprietario della struttura qualora richiesti e alle autorità
competenti in materia di sicurezza qualora la situazione lo richieda
2) Modalità del trattamento - II trattamento dei dati è :
a) realizzato per mezzo delle operazioni o complessi di operazioni indicate all'art. 4 del Codice Privacy;
b) posto in essere sia con mezzi manuali che con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati;
c) svolto direttamente dall'organizzazione del titolare, o dai soggetti di cui al punto a) che precede nella qualità di autonomi titolari, anche per
mezzo dei propri dipendenti e/o collaboratori all'uopo preposti, nella qualità di incaricati del trattamento.
3) Natura del conferimento dei Dati - II conferimento dei Dati ed il relativo consenso al loro trattamento è strettamente
necessario per l'espletamento dei compiti di cui al punto 1) che precede da parte dei soggetti ivi indicati.
4) Conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere - II mancato conferimento dei Dati e/o del consenso renderà impossibile dar corso alla
richiesta formulata per mezzo del Modulo.
5) Comunicazione dei Dati potranno essere comunicati ai soggetti indicati al punto 1) che precede perché gli stessi, nella qualità di autonomi
titolari, diano corso al trattamento dei Dati per le finalità indicate al medesimo punto 1). I Dati potranno altresì essere comunicati agli organi di
informazione ai fini di e nei limiti strettamente necessari per l'esercizio del diritto di cronaca.
6) Diffusione dei Dati potranno essere soggetti a diffusione esclusivamente per il perseguimento delle finalità di cui al punto 1)
7) Trasferimento dei Dati all'estero potranno essere trasferiti verso paesi dell'Unione Europea o verso paesi terzi rispetto all'Unione Europea
per i fini di cui al punto 1) e nei limiti e nel rispetto di quanto previsto dagli articoli da 42 a 45 del Codice Privacy.
8) Diritti dell'interessato - La informiamo dei diritti che potrà esercitare con riferimento al trattamento dei Dati ai sensi
dell'art. 7 del Codice Privacy:


1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non
ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
e) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare,dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo5,comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di
rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria
la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di
coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di
mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche
di mercato o di comunicazione commerciale.
Il Direttore Artistico

Paolo Roberti

Per Scaricare Il Regolamento E Il Modulo Di Iscrizione
http://www.mediafire.com/?6j6vt7rrq7z96lz
(Regolamento & Modello D'Iscrizione)

 

Rock Cafè Napoli

Via Ascensione, 26
Napoli, Italy
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AndreaDoziALE.SS.IAgaspare.miragliamaria71ritascrubs_dfmlagarese1novakkina93Ciro.Reninolubopodonadam68PiCCoLiNa912Anemos95buk0devisanssac50
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SHINYSTAT

 

SIAMO SU MYSPACE

http://www.myspace.com/bottegadelleartievents

 

IL NOSTRO CANALE SU YOU TUBE

http/www.youtube.com/user/giavafra

 

Migliori Siti

 

TWITTER

 

In classifica

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963