Creato da bottegadellearti2 il 26/01/2010

BOTTEGA DELLE ARTI 2

Calendario degli eventi (in continuo aggiornamento), per i napoletani e per chi trascorrerà qualche giorno nella nostra città….

 

« “Frida Kahlo Retrospecti...Marrakech express »

Ornella Vanoni , Vinicius de Moraes e Toquinho - "L'assenza" & " Io so che ti amerò" -

Post n°462 pubblicato il 20 Novembre 2010 da bottegadellearti2
 

L'ASSENZA di Vinicius De Moraes

 

Io lascerò che muoia in me il desiderio di amare i tuoi occhi,

che sono dolci

Perché nulla ti potrei dare

tranne la pena di vedermi eternamente esausto.

Eppure la tua presenza è una cosa qualunque,

come luce e vita,

ed io sento che nel mio gesto esiste il tuo gesto

nella mia voce, la tua voce.

Io lascerò... tu andrai

e accosterai il tuo viso a un altro viso,

le tue dita allacceranno altre dita e tu sboccerai verso l'aurora,

ma non saprai che a coglierti sono stato io.

Perché io sono il grande intimo della notte,

perché ho accostato il mio viso al viso

della notte ed ho sentito il tuo bisbiglio amoroso...

...ed ho portato fino a me

la misteriosa essenza del tuo abbandono disordinato.

Io resterò solo, come i velieri nei porti silenziosi,

ma ti possiederò più di chiunque,

perché potrò partire.

E tutti i lamenti del mare, del vento,

del cielo, degli uccelli, delle stelle

saranno la tua voce presente,

la tua voce assente,

la tua voce rasserenata.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

AndreaDoziALE.SS.IAgaspare.miragliamaria71ritascrubs_dfmlagarese1novakkina93Ciro.Reninolubopodonadam68PiCCoLiNa912Anemos95buk0devisanssac50
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SHINYSTAT

 

SIAMO SU MYSPACE

http://www.myspace.com/bottegadelleartievents

 

IL NOSTRO CANALE SU YOU TUBE

http/www.youtube.com/user/giavafra

 

Migliori Siti

 

TWITTER

 

In classifica

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963