Creato da Napoli_Mediterraneo il 02/12/2005
Tante notizie sulle attività dei lions e dei leo
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 20
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

m.futiavickdgl11paqualbaylonnegsito62g.capilongopie1963ros.luigigolfinhavivaledonne64annaoperesSw33tboysarapetricciuolopiterx0MarquisDeLaPhoenixFataCuochina
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #47Messaggio #49 »

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 27 Dicembre 2008 da Napoli_Mediterraneo
 

 

Ricordo di un'Artista

Con grande sgomento il Lions Club Napoli Mediterraneo ha appreso dell'improvvisa scomparsa della cantante siciliana Mara Eli. Di seguito è riportato un breve ricordo del socio Francesco Totaro.

Il 29 novembre del 2008 è una data che non potrò mai dimenticare, non solo per la grande giornata che ha vissuto il mio club e l'Associazione in tutta l'interezza, Mara Eli con Francesco Totaro in una delle ultime foto dell'artista scomparsa prematuramente.ma per una una ragazza minuta e corvina che alla fine della parte mattutina della manifestazione ci aveva allietato con la sua voce, raccontandoci le passioni e gli amori degli stornelli siculi, accompagnata dalla chitarra del'ottimo Francesco Buzzurro. Mi piacque la sua perfomance, anche se non sono un grande cultore di questo genere folk. Alla fine mi avvicinai a lei, e le strinsi la mano. Contrariamente a quanto credessi (ah! la mia timidezza...) la trovai una persona molto disponibile, affabile come sanno essere soltanto i siciliani. Aveva  in serbo bellissimi progetti per far affermare la canzone siciliana classica, nella sua terra prima poi (forse) altrove. Mio figlio di undici anni si avvicinò per chiedergli una copia firmata del suo CD "Made in Sicily". Con molta commozione oggi rileggo quello scritto "Ad Alfredo con simpatia. Baci. Mara Eli". Quel CD firmato lo conservo con molta cura. Non avrei mai immaginato che quella stupenda ragazza soltanto dieci giorni dopo ci avrebbe così tragicamente lasciati e "Come un Angelo" (questo è il titolo del suo ultimo lavoro) avrebbe continuato a cantare per chi è lassù. Quella volta mi promise che sarebbe venuta a Napoli, e che comunque si sarebbe anche esercitata col napoletano per interpretare brani come "Canzone appassiunata". Io sono sicuro che Mara sarebbe stata una mirabile interprete anche in questo genere. Spero che anche da lassù possa mantenere quella promessa, in modo tale che potremo apprezzarla ed applaudirla ancora di più quando toccherà anche a noi di raggiungerla. Ciao Mara! E grazie per quello che hai saputo regalarci.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963