Creato da Napoli_Mediterraneo il 02/12/2005
Tante notizie sulle attività dei lions e dei leo
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 19
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

m.futiavickdgl11paqualbaylonnegsito62g.capilongopie1963ros.luigigolfinhavivaledonne64annaoperesSw33tboysarapetricciuolopiterx0MarquisDeLaPhoenixFataCuochina
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA SOLIDARIETA' DEI LIO...I LIONS E LO STALKING »

IL GEMELLAGGIO CON GLI AMICI DI PACHINO ROSOLINI

Post n°61 pubblicato il 08 Agosto 2009 da Napoli_Mediterraneo

La vocazione mediterranea del nostro club non poteva esimersi da una ripetuta interazione con gli amici che abitano il cuore del Mare Nostrum: la Sicilia. Dopo il gemellaggio con il Lions Club Palermo Mediterranea la sera del 20 giugno si è celebrato un altro gemellaggio con il Lions Club di Pachino - Rosolini "Terra del Sole". Con grande piacere pubblichiamo l'articolo inviatoci sull'argomento dai nostri nuovi Amici.

 

 

Lions Club

Pachino Rosolini “Terra del Sole”

Presidente

Assenza dott. Michele

Lions Club

Napoli Mediterraneo

Presidente

Schizzo sig.ra Maria

 

The International Association of Lions Clubs
Distretto 108YB
Anno Sociale 2008/2009
Governatore dott. prof. Francesco Amodeo
VI Circoscrizione
Club Pachino Rosolini “Terra del Sole”
 

 

è con vera soddisfazione che comunichiamo l’avvenuto Gemellaggio tra i Lions Clubs Pachino Rosolini “Terra del Sole” e Napoli Mediterraneo. Un evento fortemente voluto dal Presidente dr. Michele Assenza e di tutti i Soci, quale modalità evolutiva del percorso più che ventennale del club che intende proseguire nell’opera di impegno e solidarietà potenziando le proprie risorse in maniera esponenziale con il club gemellato, del quale è apprezzata ed ammirata la notevole mole di attività svolta e la comunicazione del proprio operato anche con l’uso sapiente del mezzo informatico.


Un caloroso e fraterno ringraziamento va al responsabile distrettuale dei gemellaggi , Luciano Calunniato, che ci ha sostenuto dal primo nostro atto rivolto al club Napoli Mediterraneo e fino al felice compimento del 20 giugno u.s. alla presenza dei clubs di Avola, Noto Barocco, Palazzolo Acreide nonché degli illustri ospiti quali: il Direttore Internazionale Ermanno Bocchini, Il Governatore Francesco Amodeo.


Certamente la scelta non è stata casuale ma, riteniamo, il gemellaggio un avvenimento che era già SCRITTO NELLA STORIA, perché Fedeli al ricordo del comune passato:
 

…. “nell’anno terzo dell’Olimpiade settantesima sesta vennero a Gerone… oratori di Cuma d’Italia e dimandargli aiuto contro gli Etruschi padroni del mare, dai quali era fatta loro aspra guerra. Gerone mandò in loro soccorso una forte armata di triremi, e riportarono vittoria e infrante le forze etrusche e liberati dal pericolo i Cumani, gloriosamente poterono ritornarsi a Siracusa”(da Diodoro)

……”tra i primi casati che signoreggiarano su Rosolini ci fu la famiglia De Podio- e nel 1436,l’ultima discendente Margarita- sposò Antonio Platamone . Margarita arrivò in Sicilia da Napoli…(G.Savarino-G.Milceri Oddo)

…… uniti nella sorte durante il Regno Borbonico delle due Sicilie da feudo passò a cittadina nel 1693, condivisione che …. Continua ancor oggi nel presente ideale di Umanesimo e Libertà: basilari principi del Lionismo”.

Il Servizio attuato dai Soci del nostro Club guidato dall’Umiltà e Spirito di abnegazione, si possa potenziare con le forze con il Lions Club Napoli Mediterraneo, affinché l’azione comune dia ulteriori e benefici risultati con il Valore aggiunto dell’Amicizia concretizzata nella Solidarietà per Servire Meglio.

 

Il Segretario del

Lions Club Pachino Rosolini "Terra del Sole"

Antonietta di Mauro

Il Presidente del

Lions Club Pachino Rosolini "Terra del Sole"

Michele Assenza


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963