Creato da Napoli_Mediterraneo il 02/12/2005
Tante notizie sulle attività dei lions e dei leo
 

Area personale

 

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 19
Prov: NA
 

Ultime visite al Blog

m.futiavickdgl11paqualbaylonnegsito62g.capilongopie1963ros.luigigolfinhavivaledonne64annaoperesSw33tboysarapetricciuolopiterx0MarquisDeLaPhoenixFataCuochina
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA RESA DEI CONTIIL GEMELLAGGIO CON GLI A... »

LA SOLIDARIETA' DEI LIONS ALLE POPOLAZIONI ABRUZZESI

 

Riportiamo il testo della nota inviata dal Governatore del Distretto Lions 108YA, Avv. Alfonso Caterino, a seguito del sisma avvenuto in Abruzzo.

 

 

A tutti gli Amici Lions del Distretto 108 YA

 

 

Oggetto : Terremoto in Abruzzo interventi

Vi rendo noto che appena 11 ore dopo il sisma avvenuto a l’Aquila il 06/04/2009, l’amico Ermanno Bocchini, Direttore Internazionale,già contattava il Presidente Internazionale Al Brandel comunicandogli l’immane sciagura ed inviandogli il seguente messaggio:“Caro Presidente in questa notte, un forte terremoto si è verificato nella città de l’Aquila con molti morti e migliaia di feriti. Questa catastrofe ha comportato una richiesta di immediato sussidio da parte della LCIF, che anch’io Ti chiedo”.
Al Brandel ha subito inviato un messaggio di riscontro a Bocchini del seguente tenore : “Il mio cuore è accanto a Te ed agli amici Italiani per il dolore che ha colpito la Città de l’Aquila ed alcune città vicine. Ho immediatamente mandato la tua richiesta al Capo Divisione Rebecca Daon della LCIF che ti contatterà immediatamente”. Anche il Presidente Internazionale della Fondazione Mahendra Amarasuriya ha inviato un suo messaggio ad Ermanno Bocchini : “Caro Ermanno Kuschi ed io siamo profondamente addolorati per il terremoto che ha devastato la Città de l’Aquila e dintorni. Siamo pronti ad intervenire pregandoti di inviarci con urgenza un dettagliato rapporto sulla entità del disastro. Ho nel contempo disposto già e da subito il sussidio di emergenza che sarà presto inviato. Ti Prego di accettare e comunicare a tutti i Governatori. agli Officer ed a Pino Grimaldi la mia partecipazione al Vostro dolore”.


All’esito di questi frenetici ed intensi contatti, già Lunedì 6 aprile 2009 Rebecca Daon ha comunicato a Bocchini ed a Pino Grimaldi Past Presidente Internazionale, che è stato disposto immediatamente il contributo a favore del Governatore Lions del Distretto 108A (Il Distretto Lions italiano in cui risiede l'Abruzzo n.d.r.) dr. Achille Ginnetti ammontante ad €uro 10.000,00 acchè provveda a consegnarlo nei modi più veloci ed opportuni, quale contributo dei Lions per il martoriato popolo Abruzzese. Per l’operatività immediata degli aiuti il Presidente del Consiglio dei Governatori Avv. Salvatore Giacona ha già fatto predisporre l’apertura di un conto corrente presso la Banca Nazionale del Lavoro Agenzia n° 5 di Roma intestato a Lions Club International MD 108 Italy codice IBAN IT0400100503205000000001579 su cui dovranno confluire tutti i contributi dei singoli Clubs e/o dei singoli Soci che vorranno partecipare a questa nobile gara di solidarietà del popolo Italiano,ricordandovi di indicare la causale che dovrà essere PRO TERREMOTO ABRUZZO.


Nell’evidenziare che l’operativa della associazione Lions International si è messa in moto con tempestività e concretezza, diamo anche noi Lions del Distretto 108 YA la dimostrazione tangibile di essere vicini ai nostri fratelli abruzzesi in questo drammatico momento, onorando e osservando i principi della solidarietà che deve permeare i nostri cuori affranti per l’immane tragedia.


Ringrazio tutti per ciò che sicuramente farete.


Con un forte abbraccio.

 

 

Avv. Alfonso Caterino

Governatore del Distretto Lions 108YA

 

P.s. Per eventuali invii di beni e servizi si è in attesa di istruzioni da parte della Presidenza del M.D. che tempestivamente saranno rese note.


Grazie.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/napolimed/trackback.php?msg=6873545

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963