Creato da: napoli_tivu il 05/06/2008
Napoli tivù, emittente televisiva del Sud Italia dal 1977.

Area personale

 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2regesetteambrosiadossi88lubopomichele69gpgman5300semiassoangelomorlandoroberta_amicimastaniellomjosephine.75il_mare_al_tramontoPAOLA11OMaxs1dglbahkty
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 

Un sincero augurio con un grande in bocca al lupo a Mr DONADONI..fance ripigliŕ!

Post n°57 pubblicato il 12 Marzo 2009 da massenziocaravita
Foto di napoli_tivu

Dedicata a Mister  Donadoni

 

Caro Mister Donadoni, comm’è te

nun sò cchiù nu guaglione…

me ricordo a Sivori, Altafini e Canè..

pe’ nun parlà..’e Careca ‘e Maradona

 

chille llà  sì ca erano bravissime  campioni,

miez’o campo currevano comm’ a cchè,

ce mancava sulo ‘a Coppa d’ ‘e Campioni  

ma tra scudette e coppe,già  me sentevo nu rre!

 

Mr. Reja è stato nu bravissimo allenatore…

cinch’anne  d’ ‘a C alla A… tre promozioni

st’allenatore ce ha miso passione e ammore!

 Io, nun pretenno niente ‘a te..Mr Donaadoni

 

hè ditto. “ ‘O materiale umano è chello ca è!”…

Ma lievace ‘a dint’ ‘a chesta brutta situazione..

e ogne sera prego a San Gennaro sultanto  pe’ Te...

e sò sicuro ca cu te ‘o Napule ritorna nu squadrone!

 

                                Massenzio Caravita

tifoso orgoglioso e...speranzoso

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Napoli esonera Reja.Ufficiale: c'č Donadoni

Post n°56 pubblicato il 11 Marzo 2009 da KUMPAGN_MI
 

L'ex c.t. si è legato ai partenopei per le prossime due stagioni e mezzo e verrà presentato alle 11.30 a Castelvolturno. L'ormai ex tecnico del Napoli cacciato in serata, dopo che aveva diretto l'allenamento pomeridiano.

NAPOLI, 10 marzo 2009 - Roberto Donadoni è il nuovo tecnico del Napoli. L'ex c.t. prende il posto di Edy Reja, esonerato in serata dal presidente Aurelio De Laurentiis, che ha fatto sottoscrivere a Donadoni un contratto per le prossime due stagioni e mezzo. Presentazione alle 11.30 a Castelvolturno.
IL CAOS - Silenzio totale, un incontro con Donadoni non confermato ufficialmente e una certezza: Edy Reja, reduce da 2 punti in 9 partite, ha diretto regolarmente l'allenamento del Napoli andato in scena oggi al centro sportivo di Castelvolturno e, a questo punto. Dire che a Napoli sia stata una giornata convulsa è poco: mentre l'ormai ex tecnico dirigeva la prima seduta della settimana in vista della trasferta di Reggio Calabria, da Roma filtravano indiscrezioni mai confermate dal club di un incontro tra De Laurentiis, Marino e l'ex c.t. della Nazionale. Reja sembrava dover rimanere al timone della squadra almeno fino a domenica, poi in serata tutto è cambiato.
LE CIFRE - Reja paga per tutti la crisi del Napoli, sprofondato all'undicesimo posto in classifica dopo un gran girone d'andata. I partenopei non vincono dall'11 gennaio, quando in casa batterono 1-0 il Catania. Da allora in nove partite sono arrivati appena due punti (i pari casalinghi con Udinese, 2-2, e Bologna, 1-1) e nelle ultime tre gare altrettanti k.o. senza segnare nemmeno una rete. In trasferta la serie nera dura addirittura dal 26 ottobre, quando il Napoli si impose 1-0 in casa della Lazio: da allora otto sconfitte di fila. "Non mi va di parlare, lo farò domani", le prime parole di Reja.
LA NOVITA' - Donadoni, 45 anni, torna in panchina dopo l'esperienza con la Nazionale, chiusa con l'eliminazione a Euro 2008 ai rigori contro la Spagna. L'ex c.t. ha diretto l'Italia dalla panchina 23 volte, cogliendo 13 vittorie, 5 pareggi e altrettante sconfitte. Da allenatore vanta anche esperienze sulle panchine di Lecco, Genoa e Livorno.
IL COMUNICATO - Il club partenopeo ha confermato il cambio di panchina attraverso una nota: "La società sportiva Calcio Napoli comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il signor Eduardo Reja e di aver affidato la guida tecnica a Roberto Donadoni. La società ha preso tale decisione con grande sofferenza, in considerazione del fondamentale ruolo svolto da Reja durante gli ultimi cinque campionati che hanno proiettato il Napoli dalla serie C alla serie A e quindi alla Coppa Uefa. Naturalmente la società ringrazia con profonda gratitudine Eduardo Reja per la grandissima opera professionale profusa in tutte queste stagioni vincenti". Quella di Reja è l'ottava panchina di serie A a saltare in questa stagione.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIDEO DI OGGI:

Post n°55 pubblicato il 11 Marzo 2009 da napoli_tivu

NUOVA OCCUPAZIONE NEL SETTORE TRASPORTI
Un convegno per discutere del futuro dell'area metropolitana di Napoli e
dell'influsso del settore dei trasporti sull'occupazione.

SGOMINATA MAXI TRUFFA ALLA SANITA'
Sgominata maxitruffa alla Sanità nazionale da parte della Guardia di
Finanza. Circa 40 medici prescrivevano ricette a pazienti ormai deceduti.

CARMELITANI: PER LA MENSA DEI POVERI
Grande afflusso di anziani per la mensa dei poveri nella chiesa dei Padri
Carmelitani in via Marina. In fila anche extracomunitari

TG MARANO - PIANURA: RETE FOGNARIA ASSENTE
In via Marano - Pianura la rete fognaria è completamente assente. Protestano
i cittadini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Napoli - Lazio: la sintesi

Post n°54 pubblicato il 09 Marzo 2009 da napoli_tivu

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

razzismo

Post n°53 pubblicato il 09 Marzo 2009 da okkiverdigg

Uno studente universitario di 22 anni di origine italo-etiope ha denunciato un'aggressione a sfondo razziale subita a piazza del Gesů, nel centro di Napoli, dove ci sono diverse sedi di centri sociali. La vittima, Marco Beyene, residente a Capaccio Scalo nel salernitano, ha raccontato alla polizia di essere stato apostrofato con insulti tipo «negro di merda» dai due coetanei e poi colpito con una cintura mentre chiacchierava con un amico fuori da un locale e frequentato da studenti. «Nessuno mi ha difeso» ha aggiunto il ragazzo che č volontario di Legambiente. Il padre, invece, č il docente dell'Orientale, Yakob Beyene, e insegna Filologia etiopica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

dedicata a tutte le DONNE

Post n°52 pubblicato il 07 Marzo 2009 da massenziocaravita
Foto di napoli_tivu

Donna

non ci sono ne giorni

ne mesi e ne anni

averti accanto per me

è sempre festa…

grazie a Dio che esisti.

Sai, non bastano per te

cento alberi di mimose

con mille piante di rose,

per dir che sei la cosa

più cara e preziosa!

Donna sei bella

bella come una stella,

mi basta vederti apparir

ed esplode in me

il sentimento più bello,

riaccendi nel mio cuor

tanta fantasia…

facendo di te

la più bella poesia!

 

MASSENZIO

 Dedicata a te donna con tanto amore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIDEO IN PRIMO PIANO:

 

VIDEO DEL GIORNO:

 

Virtů

Post n°49 pubblicato il 05 Marzo 2009 da antonio.vespero

La virtù ,dunque ,è un modo di vivere,non un modo di pensare o
di elaborare strategie.Più mettiamo in campo giudizi o calcoli
razionali,più le sottraiamo spazio,più la soffochiamo.Non esiste
del resto una mappa valevole per tutti,è un viaggio dentro se stessi
condotto secondo una rotta del tutto personale."Scava dentro di te:dentro è la fonte del tuo bene e può zampillare inesauribile se continuerai a scavare"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

poesia

Post n°48 pubblicato il 05 Marzo 2009 da dolce_e.ribelle

 

Mostra girotondo cambia il modo - Poesia che magia! Ritmi Portoghesi Castel dell'Ovo Sale Espositive I e II Livello 2 - 26/3/09

In collaborazione con il consolato del Portogallo a Napoli, con l'Università L'Orientale di Napoli (cattedra di Lingua e letteratura lusitana, prof. Maria Luisa Cusati) , con l'Associazione Italia-Portogallo, con la Direzione generale del Libro e delle Biblioteche del Ministero della Cultura Portoghese e con l'Associazione culturale Vedere per leggere di Lisbona, la prima tappa del progetto «Girogirotondo, cambia il mondo» 2009 offre un panorama attuale dell'illustrazione portoghese e della poesia per ragazzi attraverso una selezione di opere, autori e illustratori che mettono in evidenza la varietà dei linguaggi, delle tecniche, degli stili personali e delle tendenze in atto, che secondo un andamento diffuso in Europa hanno conosciuto una nuova fioritura a partire dagli anni Ottanta, a conferma di come l'arte possa farsi libro e la poesia immagine. Una testimonianza preziosa di una civiltà iberica in apparenza un po' minoritaria rispetto a quella attualmente incarnata dalla Spagna, ma non meno rilevante sul piano non soltanto storico. Il percorso espositivo prevede una mostra a cura di Ju Godinho e Eduardo Filipe, su design di Luìs Mendonça, con catalogo di Rui Mendonça, organizzazione e produzione Ver Pra Ler.
In mostra, circa 120 tavole originali di tredici illustratori, un'ampia selezione di libri portoghesi per l'infanzia e la gioventù, con una particolare attenzione alla produzione poetica. Gli artisti in mostra, alcuni dei quali invitati all'inaugurazione, sono João Caetano, classe 1962, Bernardo Carvalho (1972), João Vaz de Carvalho (1958), Alain Corbel (1965), André Letria (1973), Teresa Lima (1962), Gémeo Luìs (1965), Madalena Matoso (1974) , José Miguel Ribeiro (1966), José Manuel Saraiva (1974), Marta Torrão (1974), Cristina Valadas (1965) e Danuta Wojciechowska (1960).
La mostra prevede visite guidate e laboratori didattici interattivi aperti (su prenotazione) alle scuole di ogni ordine e grado del territorio, curati dalle illustratrici di Kolibrì; incontri con alcuni degli autori protagonisti del percorso; readings di poesia con autori italiani e portoghesi, workshop per formatori, liberi contributi del pubblico nell'apposito Angolo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I VIDEO DEL GIORNO

 

VIDEO IN PRIMO PIANO

 

effetti della riforma "Brunetta"

Post n°45 pubblicato il 02 Marzo 2009 da enner12

detta "legge antifannulloni",che ha lo scopo di rendere piu' efficiente la pubblica amministrazione.
Ieri mattina sono andato all'Inps dei Camaldoli per chiedere chiarimenti sul mancato pagamento delle detrazioni per familiari.Solitamente c'e' da aspettare un bel po',poiche' ci sono solo due sportelli per fronteggiare un'enorme quantita' di richieste,quindi ero gia' rassegnato ad una lunga attesa.Invece,appena entrato,sono stato avvicinato da un impiegato in divisa il quale mi ha chiesto di cosa avessi bisogno e cosa potesse fare per rendere meno disagiata la mia attesa.Ho spiegato brevemente la situazione,dopodiche' mi ha consegnato un tesserino da presentare all'usciere del primo piano.Salito su,sono stato accolto con molta cortesia e sollecitudine da parte dell'usciere,il quale mi ha chiesto se desiderassi esser ricevuto da un impiegato maschio o femmina.Ho scelto,quindi mi e' stato consegnato altro tesserino e mi e' stato indicato il secondo corridoio a destra.Mi reco al corridoio e trovo altro usciere il quale mi chiede se desiderassi un'impiegata mora o bionda.Ho chiesto consiglio a lui su quale fosse la piu'....disponibile e lui mi ha consigliato la bionda.Stanza 44,la quinta a destra.Busso ed entro.Buongiorno.Vengo accolto da una donna meravigliosa,che con un bel sorriso mi invita ad accomodarmi e a mettermi a proprio agio."Cosa posso fare per lei?"Mentre stavo per rispondere(qualcosa di indicibile)....e' partito un suono cosi' assordante,simile alla sveglia che ho sul comodino......e cosi' ho aperto gli occhi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

poesia 'ncazzata (arrabbiata) dedcata al Napoli a Mister Reja

Post n°44 pubblicato il 02 Marzo 2009 da massenziocaravita
Foto di napoli_tivu

Dedicata al Napoli Calcio...e al signor  Reja

 

Quann’è accummunciato ‘o campionato

tutto ‘o popolo ha tifato e v’ ha osannato:

“Evviva ‘o Napule , Evviva Rjea”!

Se diceva cu sta squadra ‘o tifoso s’arrecreja…

 

Pietro ‘o parulano e Rafele ‘o barrista…

dicevano: “Guagliù… j’c’allenatore è n’artista,

‘sti jucature miez’o campo sò na bellezza…

cu Cannavaro, Gargano e ‘o purtiere Iezzo…

 

ma vuje ‘e vedite a Denis, Hamsik e Lavezzi?...

Mamma mia!... Che squadrone so ccose ‘e pazze!

‘st’anno ce piazzammo p’ ‘a Coppa de’ Campiune!

E chi se vo’ accattà? Hanna caccià… ‘e  meliune !!

 

Doppo poco ‘a squadra s’è rivalata nu bidone!

ogne partita ca jocano… è nu mazziatone.

E ogne vota ca veco ‘o Napule pe’ televisione…

p’ ‘o scuorno  metto ‘a capa dint’ ‘o maglione…

 

parlanno cu tanto rispetto e cu tanta crianza

nun me dicite niente Napoli Calcio e Signor Reja,

cu ‘sta squadra me sò venute ‘e turcimiente ‘e panza…

nun ce ‘a faccio cchiù.! Corro…m’è venuta   ‘a diarreja!

 

Ciro Borrelli in arte Massenzio Caravita

(tifoso… deluso) e quanno ce vò..ce vò!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

samorra

Post n°43 pubblicato il 01 Marzo 2009 da okkiverdigg

Camorra: sventato un agguatoCinque arresti in blitz Cc, pit- bull a guardia di armi

(ANSA) - NAPOLI, 1 MAR - Due fucili a canne mozze, una pistola semiautomatica ed una sacca di plastica piena di benzina: era tutto nascosto in un condominio. E a 'guardia' di tutto c'era un pit-bull. E' quanto hanno scoperto i carabinieri a Qualiano (Napoli) dove sono state arrestate cinque persone considerate appartenenti ad un gruppo di fuoco pronto a sparare per la camorra. Un agguato che, secondo i carabinieri, sarebbe stato messo in atto entro pochi minuti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Per non dimenticare chi ha amato NAPOLI con AMORE PASSIONE E DIGNIT°

Post n°41 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da massenziocaravita
Foto di napoli_tivu

A Massimo

Dedicata a Massimo Troisi

San Giorgio a Cremano N.19/02/1953

Ostia (Roma)               M. 04/06/1994

 

Sò ppassate cchiù ‘e diece anne

e stò chiagnenno ancora,

e nun ce pozzo penzà

ca nun ce staje cchiù!

 

Tu ca recitave cu tant’ammore

purtanno Napule dint’‘o core

chi s’‘o pputeva ‘mmagginà

ca ‘o core …proprio chillu llà

 

‘o scemo se mettette a ffà…

e ‘n Paraviso te vulette purtà!

P’ ‘o dispiacere  subbéto

s’ammutolette chesta città!

 

Quanta gente steva ‘o funerale…

e cu ll’amice  tuoje cchiù care

‘nzieme tutt’ o popolo napulitano

chiagnevano lacreme amare!

 

E tu sotto ‘o bbraccio cu n’angelo

mentre saglive ‘ncielo

salutanno, pazzianno e ridenno…

dicive : Ma che chiagnite a ffà

 

chesta jurnata  allere avita stà!

Dio  c’‘a scusa d’‘o pustino

m’ha  vuluto  pe’ sempe vicino,

e va dicenno  a tutte ‘e Sante 

‘a posta  ce v’avevo purtà!

 

Ma vuje ‘a vulite  sapè ‘a verità?

Doje resate pur’Isso s’‘e vvuleva  fà!

E doppo diece anne v’‘o ddico mo…

guagliù  chill’è ‘o Pataterno…

‘o putevo maje dicere ‘e no?

 

Ciro Borrelli in arte Massenzio Caravita

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VORREI ANDARE...

Post n°40 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da antonio.vespero

Vorrei andare oltre il confine del mare
E baciare la terra che baciano gli indiani d'America
Vorrei andare oltre il confine del mare
E respirare l'aria
Che respirano gli uomini dagli occhi a mandorla
Vorrei andare oltre i confini del mare
E dormire nei giacigli dove dormono gli uomini nuovi
Vorrei andare oltre i confini del mare
E mangiare nei piatti
Dove mangiano gli uomini dl Sahara
Vorrei andare oltre il confine del mare
E in quello stesso istante
Intuire
Che siamo tutti diversi
Vorrei andare oltre i confini del mare
E scoprire un MONDO DI TOLLERANZA.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Video in primo piano

 

RARI MA NON SOLI

Post n°36 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da SindromediWilliams

Foto di Williams_Sindrome L'Associazione Italiana Sindrome di Williams (AISW) sez. Campania, aderendo all'iniziativa promossa dall'UNIAMO, organizza per il giorno 28 febbraio a Giffoni Valle Piana, una giornata di informazione e riflessione sul tema delle malattie rare; il programma prevede la proiezione, del film "Si può fare" di G. Manfredonia con C. Bisio, e di un dibattito; la proiezione del film si terrà presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema e sarà dedicata alle scuole medie inferiori e superiori del comune e della provincia.

Luogo: Sala Truffaut, Cittadella del Cinema (Giffoni Valle Piana)
allestimento di uno stand per la  distribuzione di materiale informativo
ore 10:00: Saluto ed accoglienza dei presenti
ore 10:15: Proiezione del film: SI PUO' FARE
ore 12:00: Inizio dibattito con i ragazzi presenti.
Interverranno:
- presidente AISW - Campania, Flavio Puleo
- dott. Giuseppe Merla - Genetista
- dott. Dott. Giovanni Mugnani - Nefrologo
- Vincenzo Russo - poeta e scrittore

Il dibattito sarà moderato dalla vice-direttorettrice artistica del Giffoni Film Festival, dott.ssa Antonia Grimaldi.
L'evento gode del patrocinio del comune di Giffoni Valle Piana; ed è organizzato con il supporto del GFF.

Tutti quelli che vorranno onorarci della loro presenza, saranno i BENVENUTI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963