Creato da stefania1987s il 02/02/2010
blog animalista

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mondoamore0giuseppegandolfandrew740pakimangp_1961claudiazarellicasto_87laura_c3belinate80victorbossfatamaron74danza7canesciolto1954ciaolauraroxanajanet
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Vivere VEG... come fare ...Bellezza e etica... NOn ... »

Procter & Gamble: multinazionale della morte!

Post n°11 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da stefania1987s
 

Probabilmente tutti noi avremo sentito nominare questo marchio, la Procter & Gamble, questa multinazionale è proprietaria infatti di moltissimi marchi di prodotti per l'igiene personale e della casa che comunemente vengono acquistati dalla stragrande maggioranza dei consumatori del mondo e italiani.

Ciò che si trova dietro alla P. & G. però è una realtà di sfruttamento industriale della vibisezione.

Tutti i prodotti holding sono testati come prodotto finito ( test inutile e non obbligatorio per legge, ma che la multizionale usa per avere "prove " nel caso qualche consumatore venisse danneggiato dai suoi prodotti ) oltrechègli ingredienti che vengono testati su animali di ogni tipo, provocando loro atroci sofferenze e INUTILI perchè se un prodotto non provoca reazioni tossicologiche immediate a un cane non è detto che sull'uomo sia sicuro, per esempio.

Ogni dannato giorno la P & G. nei suoi laboratori tortura tante creature ( le atrocità della vivisezione sono poco note ma è possibile documentarsi)  e ci inganna con pubblicità colorate e confenzioni gradevoli, per poi spacciarci un prodotto costato sangue di animali e di qualità bassa. Inoltre la P & G si comporta esattamente come tutte le multinazionali per quanto riguarda il rapporto con i lavoratori, le risorse, la qualità, ecc... Indovinate un po' come, quindi!

Ecco quali marchi si nascondono dietro a Procter & Gamble, noi possiamo NON COMPRARLI :

Gli articoli di marca P&G si trovano facilmente in quasi ogni casa. Il gruppo produce tutta una serie di articoli conosciuti, come i fazzoletti Tempo, il prodotto di pulizia Mastro Lindo, l'ammorbidente Lenor o i prodotti per il raffreddore Vicks. Di seguito alcune delle più conosciute marche del gruppo:

( elenco tratto da wikipedia,  NON è completo, è possibile visitare il sito della P & G per conoscerli tutti)*

La scelta è più sicura se leggiamo sul retro delle confezioni che acquistiamo, perchè gli elenchi non sono facili da ricordare.

Ceto questa multinazionale non è l'unica ad effettuare test, ma per dimensioni è la peggiore, forse anche come metodo quindi è da boicottare. Ricordiamo che acquistare un suo prodotto significa aggiungere guadagno a chi sfrutta, tortura e uccide per esperimenti inutili tantissimi animali. E' giusto?

 * sono di P & G anche Eukenuba ( alimenti per cani e gatti ), Swiffer ( pulizia casa) , Napisan ( detersivo) e tanti altri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/natipervivere/trackback.php?msg=8464353

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963