Creato da stefania1987s il 02/02/2010
blog animalista

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mondoamore0giuseppegandolfandrew740pakimangp_1961claudiazarellicasto_87laura_c3belinate80victorbossfatamaron74danza7canesciolto1954ciaolauraroxanajanet
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Bellezza e etica... NOn comprare i prodotti di bellezza testati su animali!

Post n°12 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da stefania1987s
 
Foto di stefania1987s

Essere belli / e, il piacere di un profumo, di un corpo curato è un piacere che tutti meritiamo. Ma, non possiamo, in nome dell'estetica dimenticare l'etica. Come sappiamo molti prodotti famosi e di uso comune nascondono l'atroce inutile dramma della vivisezione. Di seguito farò qualche nome di prodotto che effettua test su animali, in altre parole quell'ombretto o quello shampoo è costato la vita di qualche piccolo terrestre ( mi piace questo termine, include tutti gli abitanti della terra senza distinzioni)  più indifeso di noi.

IGIENE e CURA DELLA PERSONA

Acquafresh, Adidas, Alviero Martini (profumi), Atkinsons, Axe/Apollo/Africa, Antica Erboristieria, AZ, 

Belle Color, Benefit, Binaca, Biotherm, 

Cacharel (profumi), Cadonett, Calvin Klein, Camay, Casting, Cerruti (profumi), Chloè (profumi), Chopard (profumi), Clear, Clearasil, Colgate, Cover Girl, Cutex, Country Colors, Coppertone,

Davidoff, Defend, Denim, Dignità, Dimension, Donge, Douss-Douss, Dove, Drakkar Noir, Durban's, Dr. Scholl's,

Elisabeth Arden, Elisabeth Taylor (profumi), Elnett, Elseve, Elvive, Excellence, 

Fabergè, Feria, Free Style, Fructis Garnier, Fx Studio, 

Gattinoni (profumi), Gemey, Gillette, Giorgio Armani (profumi), Giorgio Beverly Hills (profumi), Glicemille, Gloria Vanderbilt, Grafic, Guy, 

Head&Schoulders, 

I Coloniali Atkinsons, Infasil, Intervallo, Intima di Karinzia, Iodosan, Isabella Rossellini's Manifesto

Jean Louis David, Joop! (profumi), Jovan (profumi), Johnson&Johnson,

Lactacyd, Lancaster, Lancome, Lanvin (profumi), La Roche Posay, Laura Biagiotti (profumi), Leocrema, Lines (assorbenti adulti), Lines Lei, Linidor, L'Oréal, Lux, Leocrema,

Melena Rubinstain, Hugo Bos (profumi), Macleens, Matrix, Max Factor, Maybelline, Mennen, Mentadent, Milton, Movida, 

Karl Lagerfeld (profumi), Keramine H, Kerastase, Kukident,

Napisan, Natea, Neutralia, Nidra, Noxzema, Natura, Neutromed, Neutromed Deo, Neutromed ph 3,5, Nordic Colors

Oil of Olaz, Old Spice, Oral-B, 

Palmolive, Palma Ricasso (profumi), Pampers, Pantene, Paperino's, Pepsodent, Perm&Color, Phas LarochePosay, Plax, Plenitude, Pond's, Pure & Vegetal,

Ralph Lauren (profumi), Recital, Redken, Rexona, Rimmel, 

Senz'acqua Lines, Squibb (dentifricio), Studio Line, Saugella, Sinergie, Sergio tacchini (profumi),

Tampax, Timotei, Topexan, Tretan, Taft,

Ultra Dolce Garnier,

Valentino (profumi), Veet, Vichy, Vidal, Vital Colors, Vividop - Balsam.

elenco tratto da : www.lavocedeiconigli.it , visitate il sito per infornazioni più accurate su vivisezione e molto altro!

...Presto parleremo dei prodotti etici!

ps: nel pannello i marchi più noti di P & G da NON comprare!

NON comprateli, per altre info vedere post precedente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Procter & Gamble: multinazionale della morte!

Post n°11 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da stefania1987s
 

Probabilmente tutti noi avremo sentito nominare questo marchio, la Procter & Gamble, questa multinazionale è proprietaria infatti di moltissimi marchi di prodotti per l'igiene personale e della casa che comunemente vengono acquistati dalla stragrande maggioranza dei consumatori del mondo e italiani.

Ciò che si trova dietro alla P. & G. però è una realtà di sfruttamento industriale della vibisezione.

Tutti i prodotti holding sono testati come prodotto finito ( test inutile e non obbligatorio per legge, ma che la multizionale usa per avere "prove " nel caso qualche consumatore venisse danneggiato dai suoi prodotti ) oltrechègli ingredienti che vengono testati su animali di ogni tipo, provocando loro atroci sofferenze e INUTILI perchè se un prodotto non provoca reazioni tossicologiche immediate a un cane non è detto che sull'uomo sia sicuro, per esempio.

Ogni dannato giorno la P & G. nei suoi laboratori tortura tante creature ( le atrocità della vivisezione sono poco note ma è possibile documentarsi)  e ci inganna con pubblicità colorate e confenzioni gradevoli, per poi spacciarci un prodotto costato sangue di animali e di qualità bassa. Inoltre la P & G si comporta esattamente come tutte le multinazionali per quanto riguarda il rapporto con i lavoratori, le risorse, la qualità, ecc... Indovinate un po' come, quindi!

Ecco quali marchi si nascondono dietro a Procter & Gamble, noi possiamo NON COMPRARLI :

Gli articoli di marca P&G si trovano facilmente in quasi ogni casa. Il gruppo produce tutta una serie di articoli conosciuti, come i fazzoletti Tempo, il prodotto di pulizia Mastro Lindo, l'ammorbidente Lenor o i prodotti per il raffreddore Vicks. Di seguito alcune delle più conosciute marche del gruppo:

( elenco tratto da wikipedia,  NON è completo, è possibile visitare il sito della P & G per conoscerli tutti)*

La scelta è più sicura se leggiamo sul retro delle confezioni che acquistiamo, perchè gli elenchi non sono facili da ricordare.

Ceto questa multinazionale non è l'unica ad effettuare test, ma per dimensioni è la peggiore, forse anche come metodo quindi è da boicottare. Ricordiamo che acquistare un suo prodotto significa aggiungere guadagno a chi sfrutta, tortura e uccide per esperimenti inutili tantissimi animali. E' giusto?

 * sono di P & G anche Eukenuba ( alimenti per cani e gatti ), Swiffer ( pulizia casa) , Napisan ( detersivo) e tanti altri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vivere VEG... come fare la spesa senza farci spennare!

Post n°10 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da stefania1987s
 

Una delle critiche che più comunemente vengono fatte allo stile di vita vegano è che è più costoso del tradizionale carnivoro. Questo può essere vero se pensiamo di alimentarci solo ed esclusivamente con cibi pronti e "griffati", il che è sbagliato!

E poi si sa che comperare solo ciò che è pubblicizzato è un bel modo per farsi vuotare il portafogli... !!!

Alla base dell'alimentazione vegana, ovviamente troviamo la frutta e la verdura, possiamo risparmiare acquistando quella di stagione e magari di seconda scelta. I prodotti di "seconda" tante volte sono migliori di quelli di prima scelta e spiego il perchè: spesso i frutti più grandi sono trattati con fertilizzanti chiamici, antiparassitari, cere per renderli più belli... poi magari non hanno sapore ma, attirano lo sguardo sul banco di chi sceglie l'apparenza alla sostanza. Poi possiamo rifornirci della verdura dal "contadino", ove possibile oppure nei discount specializzati ed acquistarne quantità che prevedono uno sconto, adoperando i prodotti da noi acquistati in più preparazioni. Se poi è possibile scegliamo il "bio" che è garanzia di salute!

Per quanto riguarda il pane e i suoi sostituti, i cereali, i biscotti leggiamo bene le etichette prima di comprare ( spesso i derivati di prodotti animali sono nascosti sotto diciture poco comprensibili, quindi informiamoci! ) e facciamo dei confronti di prezzo tra un prodotto e l'altro, un supermercato e l'altro, ecc... Alla fine sarà facile trovare i prodotti che ci piacciono di più senza farci ingannare dalla pubblicità!

Non dimentichiamo poi che i legumi sono fondamentali per un vegano e quindi facciamo scorta di scatolette durante le offerte al "super", durano diversi anni e sono gustosi e nutrienti!

Inoltre, i cibi vegan ( latte di soia o di riso, yogurt veg e dessert, tofu, seitan, ecc) possiamo ricercarli al discount o scegliere di cucinare ( ebbene sì) le nostre pietanze come le polpettine di seitan. Il latte di soia griffato costa anche il doppio del latte di soia del discount ( e non è detto affatto che il primo sia più "garantito" o gustoso dell'altro o che abbia caratteristiche nutrizionali migliori :spesso al discount troviamo latte di soia integrato di calcio, bevande con cacao o orzo, senza OGM, BUONO!)...

Poi che dire ?

Provate a pensare a un prazno vegan e a un pranzo carnivoro, e fateci voi i conti...

PRANZO VEGAN:

- 80 g di risotto alle verdure

- 150 g di ceci

- zucchine ai ferri

- pane all'olio

- 1 mela e un po' di frutta secca

 

PRANZO CARNIVORO:

- risotto alla salsiccia

- bistecca di manzo

- insalata mista

- grissini

- macedonia con gelato

Indovinate chi spende di più?

Non solo essere VEGAN ci fa bene, è una scelta di vita NON cruente e giusta, è ecologico... ma ci fa pure risparmiare!

Che volete di più??? Per altre info: http://www.vegfacile.info/prodotti-vegan.html

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cosmesi, igiene della casa e... etica

Post n°9 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da stefania1987s
 
Foto di stefania1987s

Spesso acquistiamo i prodotti per l'igiene della persona, della casa o per la cura e la nutrizione dei nostri amici animali senza farci troppe domande su come vengano prodotti. In effetti, la prima domanda che anche io mi ponevo prima di acquistare una crema viso era se fosse adatta al mio tipo di pelle, acquistando un detersivo se esso mi avrebbe garantito un certo risultato e comprando cibo per i miei aniamli se questo fosse stato gradevole e sano... Tuttavia, ho scoperto un mondo di sofferenze atroci che vive dietro alle confezioni dei prodotti sopra elencati, o meglio di molti di essi. Non sapevo che molti prodotti infatti venissero testati sugli animali! Quindi da oggi in poi starò ben attenta a non acquistare prodotti delle aziende che fanno parte della "black list": cioè quelle che usano sperimentare ( causando dolore e morte!) sugli animali ( conigli, topi, gatti , cani, scimmie in primis!) i loro prodotti.

E' una violenza inutile e disumana che facendo un poco di attenzione possiamo far cessare, basta BOICOTTARE tutti quei marchi che fanno sperimentazione. Certo non è facile e la lista è lunga, possiamo però portarla con noi per scegliere in modo etico senza rinunciare alla bellezza, all'igiene a nutrire i nostri "pets".

Nel link a fianco potete trovare l'elenco dei marchi da NON finanziare : http://www.lavocedeiconigli.it/lista_della_morte.htm

forse però non esistono davvero prodotti "cruely free" perchè molti dei principi attivi sono stati testati in passato su animali, ma non possiamo essere perfetti , questo no, ma almeno possiamo evitare di finanziare le ditte più MOSTRUOSE.

Vi invito a visitare il sito : la voce dei conigli per avere info più dettagliate, è un ottimo sito e vorrei complimentarmi con i creatori perchè mi hanno dato notizie molto importanti.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un pranzo domenicale al 100 per cento VEGAN... e buonissimo!!!

Post n°8 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da stefania1987s
 
Foto di stefania1987s

Se qualcuno avesse dubbi sul fatto che mangiare vegan sia gustoso, vi invito a provare questo menù:

- Risotto agli asparagi, preparato con brodo vegetale ( il dado va benissimo! ), asparagi, un poco di cipolla e mantecato con un poco di crema da cucina base vegetale ( ne esistono diverse marche ma si può usare anche una margarina di qualità);

- Secondo: burger di soia ( il prodotto a marchio Valsoia NON è vegan perchè contiene uovo! ) accompagnato con salsa di peperoni e cipolla;

- Contorno : grigliatina di funghi pleurotus;

 - insalatina mista all'aceto balsamico di modena

 

- dolce : gelato vegetale alla fragola e banana ( marchio coop linea  viviverde ) e macedonia esotica con banana e ananas con noci e mandorle a granella.

 

BUON APPETTITO!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963