natoincalabria

le mie memorie

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Essere o apparire

Post n°3 pubblicato il 20 Febbraio 2010 da dedicato_a_Feddy

 

Essere o apparire ? Sicuramente essere sé stessi, anche se talvolta non si segue la corrente generale, ma almeno si è in pace con se stessi, non si sente quel senso di disagio che spontaneamente sale dentro di te, quando vivi una vita non tua, quando ti lasci condizionare da ciò che ti circonda.

Ciascuno è guidato, nel sentiero della vita, oltre che dal suo destino e dalle opportunità, dalla sua personalità e dal suo carattere, che può modellare, ma mai oscurare.

Dietro ai sorrisi ostentati, alle mani tese troppo in gretti, riconosci lo sguardo che sta dietro, nota la disarmonia del viso non sincero...e poi ripensa alla coerenza delle condotte e delle scelte, senza dare sempre l'ennesimo benevole beneficio del dubbio ….

 

 
 
 

...Ttrovatela da solo una strada...

Post n°2 pubblicato il 10 Marzo 2009 da dedicato_a_Feddy

...Trovatila sulu 'na sciarata, ca iu 'un nu vuagliu sapiri ... ( = trovatela da solo una strada, che io non ne voglio sapere di te )

Indimenticabile frase detta da un padre ad un figlio, quasi maggiorenne. Con il tempo e gli eventi, si cercherà poi di ridimensionare la portata ed il senso della frase, ma resta, indelebile, il ricordo di quell'impeto spontaneo e di liberazione con il quale era stata detta.

Concediamo pure tutte le scusanti e le attenuanti possibili: difficoltà economiche di una famiglia, carattere tendente al nervosismo, eccetera, eccetera, sta di fatto che talvolta ci si comporta come se i figli fossero un peso.

Alla fine, me la sono trovata veramente da solo, la mia strada, e non torno più indietro, se non per i doverosi saluti “annuali”, che cerco sempre di contenere a pochi giorni, per poi scappare nuovamente via da quel posto che mi porta solo ricordi tristi.

 

 
 
 

libera la mente

Post n°1 pubblicato il 10 Marzo 2009 da dedicato_a_Feddy

La mente ha bisogno, come il corpo, di liberarsi di quelle entità nocive che dall'esterno, nostro malgrado, vengono inconsapevolmente assimilate.

Sono tante le cose che ci teniamo dentro, di cui non parliamo, ma di cui ci farebbe tanto bene liberarci, parlandone, sfogandoci con qualcuno disposto a capire, non solo ad ascoltare.

Purtroppo questo non è sempre possibile, non è facile trovare la persona ideale da rendere partecipe di pensieri e ricordi ormai radicati dentro, perchè si creerebbero situazioni o si alimnetarebbero tensioni che porterebbero solo altra negatività nella nostra esistenza.

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dedicato_a_Feddy
Data di creazione: 03/02/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dedicato_a_Feddyginevra1154Anna_Avolunarossa1947dreamkeeperlella.2007vecchia_gallina0milionidieurogioia58_rdelfina_rosafernandez1983DOLCIOLABlack_aragon
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963