Creato da mitchi80 il 31/01/2006

aiconfinidellarete

Dalla mente alla tastiera

 

 

« Messaggio #95 »

Post N° 96

Post n°96 pubblicato il 10 Luglio 2006 da mitchi80

È giunta l’ora di tirare le somme su questo mondiale, che ha visto l’Italia innalzare il suo 4° trofeo, oserei aggiungere anche un bel “meritatamente”: una squadra che prende 2 gol in tutto il tragitto, dalle qualificazioni alla finale, merita senza dubbio la vittoria. È stata una bella Italia da subito, piena di presupposti positivi, con Totti e Del Piero che facevano a gara (a parole) su chi dei due avesse la forma migliore: T.: io sto bene, sono al 100%. Del P.: io sono al 120 %!! Voglio giocare! Alla fine la squadra non è stata trascinata (a fondo) da questi due personaggi, ma da una difesa egregia, lode e merito ai nostri gladiatori! L’Italia ha vinto grazie al suo reparto difensivo:

- Buffon: 10. Nel girone di eliminazione ha preso solo un gol. Zaccardo il colpevole dell’infausto gesto, che ha costretto il portierone italiano ad insultarlo a dovere. Poi più niente, nessun pallone ha violato la sua porta fino alla finale, quando un rigore inesistente viene assegnato alla Francia, realizzato poi da Zidane (notare come il pallone esca dalla porta dopo aver varcato la linea, come se Buffon lo stesse respingendo col pensiero…) Tirando le somme, Buffon non ha preso nemmeno un gol: Fenomeno!

- Cannavaro: c’è un voto che supera 10 e lode? Quando la palla giungeva nella nostra area non se ne usciva fino a che non la respingeva lui. Ascoltare la telecronaca dai cronisti spagnoli è stato uno spettacolo ineguagliabile: sempre idolatrato quando vinceva uno scontro aereo, osannato quando non faceva passare l’avversario. Se Buffon ha respinto solo 5/6 tiri e non 50/60 è soprattutto grazie a lui. Immenso!

- Materazzi: 8. Sostituisce Nesta quando sembrava che senza di lui l’Italia non potesse superare nemmeno le eliminatorie. Di certo non lo fa rimpiangere. Gioca come sa fare lui, un Gattuso della difesa, dove prende prende insomma, e ha preso bene. Segna 2 gol, è il nostro capocannoniere assieme a Toni. Non aggiungo altro.. Nella finale lo accusano di un atterramento in area inesistente; si fa subito perdonare segnando il gol del pareggio elevandosi sopra tutti. Prima del fischio finale costringe Zidane all’espulsione (non si sa ancora bene con che tipo di insulti e molestie psichiche). Quando va sul dischetto a battere il secondo rigore (dopo Pirlo) fa tremare i suoi parenti e l’Italia intera. Freddo come i ghiacci di Asgard segna, come nessun rigorista di ruolo avrebbe potuto fare. Ineguagliabile!

- Zambrotta: 8. Un motorino sulla fascia destra. Gioca il mondiale come se non avesse un futuro nella giuve, mostrando talento e forma fisica in tutte le partite. Un po’ spento e sotto tono nella finale, è costretto ad una partita in copertura. Segna un gol, quello che apre la diga per la doppietta di Toni contro l’Ucraina. Insostituibile!

- Grosso: 9. La rivelazione del mondiale. Corre voce lo voglia l’Inter.. ^__^ Sulla fascia sinistra difende e attacca come solo il miglior Zambrotta potrebbe fare. Merito suo il rigore assegnato contro l’Australia, segnato da Totti (unico spunto in tutto il Mondiale). Merito suo il passaggio alla finale contro la Germania nei minuti finali. Il 2 a 0 segnato da Del Piero è ininfluente.. Nella finale Lippi gli assegna il rigore più difficile: l’ultimo, quello decisivo. Si presenta sul dischetto accompagnato dallo stupore dei tifosi, ancor più grande di quello per Materazzi. Tira e spiazza il portiere. Rete. È lui che porta l’Italia al trionfo. Questo è stato il Mondiale di Fabio Grosso.


L’inesistenza di Totti e la quasi imbarazzante lentezza di Del Piero hanno dato risalto alle doti di Pirlo e Camoranesi a centrocampo, di Iaquinta e Gilardino in attacco, e addirittura di Materazzi e Grosso in difesa, che hanno trascinato la squadra quando i due grandi litiganti non hanno saputo farlo.

Tutti hanno avuto il merito di portare l’Italia alla vittoria, dai portaborracce e massaggiatori, fino a questi “pilastri” di giocatori. Quelli non menzionati hanno fatto la loro parte come ci si aspettava, da Amelia a Nesta, da Del Piero a Iaquinta. Chi non ha giocato, o ha giocato poco, ha dato comunque il suo grande contributo per la vittoria della squadra, e finalmente abbiamo battuto in finale quegli odiosi francesi.. senza parlare di quegli altrettanto odiosi tedeschi..

Un altro Mondiale se ne è andato.
Questa volta la coppa ce la siamo portata a casa noi..
Grazie Azzurri!
Un GROSSO Grazie!

Commenti al Post:
funkfufi
funkfufi il 13/07/06 alle 02:19 via WEB
GRANDE CANNAVAROOOOOOOOOOOOOOO L ORGOGLIO DI NAPOLI!! TI AMIAMO!!!!!!!!!!!
 
lopez.arch
lopez.arch il 15/07/06 alle 17:24 via WEB
Uè il Mitchi! Sante parole... ma il popolo virtuale di Libero vuole aneddoti dalla Spagna... si dice che sei partito con un furgone smarmittato con la scritta "aiconfinidelmondo", è vero?
 
LABITINT
LABITINT il 24/07/06 alle 10:15 via WEB
Hola! Come la và?? Non pensavo avessi postato, io sarei ritornato alla fine del tuo viaggio a postare qui! per fortuna sono passato! Cmq, io parto a fine settimana, ci si riscrive a settembre!!!! Divertiti!!
 
bimbayoko
bimbayoko il 30/08/06 alle 21:55 via WEB
torna!!!
 
LABITINT
LABITINT il 13/09/06 alle 10:00 via WEB
Mitchi!!! I 3 mesi sono passati!!!!!!!! sei ancorà laggiù?? posta!!!!
 
bimbayoko
bimbayoko il 18/09/06 alle 21:09 via WEB
Ti ho appena visto sul mio blogghino! Sei tornato:-))evviva!!baci,yoko
 
 
lopez.arch
lopez.arch il 19/09/06 alle 08:04 via WEB
Mi associo a Yoko... e spero di non leggere più 'sto post dei mondiali! Buona giornata!
 
LABITINT
LABITINT il 19/09/06 alle 09:15 via WEB
mitchi!!!!!!!! bello il template nero.... Poi l'immagine dell'uomo dallo spirito ardente di slam dunk.... sisisisi... Ora ti devi riorganizzare e postare!!! La foto di sfondo è una spiaggia spagnola? welcome back...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mitchi80
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: RA
 
immagine
 

MAPPATI ANCHE TU!!

Come? Clikka QUI

immagine

 

LOTTA ALLE EMOTICONS DEL CAZZO

Adotta anche tu un orsetto
(per l'adozione clikka qui)

immagine

 

ROMANTICISMO

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

The lion and oakley gascan the mouseLion was awakened from...
Inviato da: Oakle78
il 09/09/2011 alle 04:11
 
Mitchi... è quasi un anno che sei disperso?? Sei andato in...
Inviato da: LABITINT
il 27/10/2008 alle 11:35
 
mi unisco alla ricerca...sono passati altri sei mesi...ç__ç
Inviato da: rory_83
il 17/05/2008 alle 20:18
 
disperso ancora nella rete? Mitchi!!! dove 6?
Inviato da: LABITINT
il 14/04/2008 alle 20:14
 
Buon Natale!!!
Inviato da: rory_83
il 22/12/2007 alle 11:58
 
 

CONTRO IL SISTEMA

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elviprimobazarCrazy.Hattermassimodevito2003enrminicselassieiandreafzr1000antonioporromorosud751975unamamma1rory_83elena.rammecaj.mecanerommorenasoloblu0sonofuoridaglischemi
 
immagine 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963