Nebbie in Cispadana - per perdere la strada
« Precedenti Successivi »
 

L'architetto paesaggista

Sul blog del Comitato Intercomunale, un tale propone l'architetto paesaggista per ridurre l'impatto dell'autostrada.Delle volte mi chiedo se viviamo tutti nello stesso mondo. Oppure no.
 

Che cos'è la Cispadana

Il Comitato Intercomunale ha prodotto due interessanti cartine per vedere dove e come passerà l'autostrada.
 

E' nato il comitato

E' nato il Comitato Intercomunale Ambiente Salute.Lo slogan: fuori l'autostrada dai centri abitati.Questo è il loro blog:http://comitatointercomunale.splinder.com/
 

Baricentro degli eccentrici.

Il sindaco di Finale, alla vigilia del consiglio dell'Unione di giovedì scorso in cui si è votato il documento da consegnare alla Regione, ha rimesso le deleghe. Questione di caselli. Finale reclama l'accesso all'autostrada al polo industriale di Canaletto. Gli altri Comuni vogliono, invece, due caselli mediani.Così, siccome Mirandola ha deciso di rinunciare ad averne…
 

Democrazia.

Si è dimesso. Perchè "da tempo si è consolidato nelle istituzioni locali un metodo di lavoro non condivisibile. Le scelte vengono elaborate in luoghi sempre più ristretti eludendo così la discussione e il confronto, elementi necessari per la coesione tra forze politiche così eterogenee".E sulla Cispadana: "nessuna discussione è stata affrontata nelle assemblee elettive, nè…
 

Bang bang.

Tutto e il contrario di tutto. Per dare il via all'autostrada che ci cambierà la vita.E' il trionfo del politichese, delle strategie, delle allenze strette lontano dagli occhi della gente.Chi alza la voce, forse, si sente inattaccabile. In realtà, non si fa sentire. E' inascoltabile.I consiglieri-chissà-come-mi-sono-ritrovato-qui, quelli che non aprono mai bocca farebbero bene a riflettere.…
 

Not in my name.

Questa sera votano. Ore 20 Sala granda, municipio di Mirandola.Bisogna esserci.E bisognerà esserci anche dopo. Per una dura Conferenza dei Servizi. In cui la gente dovrà pretendere massima attenzione, gesti concreti. Non solo belle parole.
 

Aggiornamento.

I Comitati ambientali e "Italia Nostra" hanno scritto, pochi giorni fa, una nuova lettera ai sindaci dell'Area Nord per chiedere più tempo per valutare.Un inciso. Al Comitato delle Valli di San Martino Spino, che questa volta non è tra i sottoscrittori della lettera, vorrei dire che essere un comitato ambientale vuol dire difendere sempre e comunque…
 

Testa a testa.

Chissà perchè i signori della "cispadana-a-tutti-i-costi" insistono nel sostenere che anche loro pensano al bene del territorio, alla qualità della vita, alla salute, etc.Se fosse vero, converrebbero nel sostenere che quel tracciato è da suicidio. Che così ci condanneremo al traffico, al caos, all'inquinamento. Che così cancelleremo gli ultimi angoli belli rimasti. Ogni possibilità di…
 

Concordia.

Sono le ultime occasioni per dire di no. Per dire "pensateci bene". Per dire "facciamo ancora in tempo a fare le cose nel modo giusto".Stasera la Cispadana è di scena a Concordia, ore 20.30 auditorium scuola di musica, in via Lenin.Prevedo che ci saranno pochi cittadini, molti imprenditori cispadanisti lapam/cna.Ma spero che qualcuno che ha…
 

« Precedenti Successivi »