L'anima è nuda

La vita parallela della rete

Creato da Sallysonoio il 13/02/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Vista così non esistereb...Il mio nuovo affascinante amante »

Lotta ai poveri...

Post n°53 pubblicato il 20 Giugno 2010 da Sallysonoio

Ieri mattina ero in una località marina in Romagna e mi ha colpito il titolo di un giornale..."lotta ai mendicanti, sequestrata la questua"

Proprio un paio di sere prima uscita, da un negozio dopo aver acquistato un prodotto che per errore di chi aveva prezzato, mi costava qualche euro in meno...mi sono sentita in colpa e ho dato un paio di euro ad un vecchio che chiedeva l'elemosina.  

    Il negoziante era chiaramente contrariato di aver dovuto vendere a meno, ma del resto il prezzo indicato sul prodotto era quello che ho pagato; non so perchè mi sentivo di aver rubato e mi è sembrato giusto dare quello che avevo "rubato" a qualcuno che sicuramente aveva più bisogno di tutti.

Ma quando ho letto quel titolo mi sono innervosita al punto di voler quasi andare a chiedere ragioni... lotta ai mendicanti, lotta ai vucumprà che si aggirano sulla spiaggia... ma perchè non c'è la lotta ai ladri accreditati che applicano tariffe stellari ad esempio negli alberghi e nelle spiagge?

Come mai non ci si scandalizza di come ci vengono "legalmente" prosciugati i soldi ad ogni piè sospinto, proprio nelle località di mare?

Io  ho dato al vecchio dei soldi miei e secondo me è un mio diritto dare quello che voglio a chi voglio...se quei soldi poi gli sono stati ritirati...chi li ha presi? Chi ruba a questo punto? Chi sono i veri ladri?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

gattoselavaticobvbtendeSTREGAPORFIDIAescapefromthepassionLIBERAEVAimperfezionivarierugantonefrancescadesalvokristel.kribaxter303iocorrocoilupi2012BuiosudimeSallysonoiogianni4510
 

Ultimi commenti

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 30/11/2018 alle 18:18
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 30/11/2017 alle 18:26
 
Tanti Auguri di Buon Compleanno Baci Pietro
Inviato da: gattoselavatico
il 30/11/2012 alle 12:14
 
Auguri per un sereno Natale… da trascorrere con le persone...
Inviato da: Buiosudime
il 23/12/2010 alle 19:55
 
Grazie del passaggio, M.
Inviato da: ladymarianna0
il 07/10/2010 alle 22:03
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963