Italiani D.O.C. - criticare partecipando- blog dell'amicizia
« Precedenti Successivi »
 

Da leggere " Il miracolo"

IL MIRACOLOQuesta è la storia vera di una bambina di otto anni che sapeva che l’amore può fare meraviglie. Il suo fratellino era destinato a morire per un tumore al cervello. I suoi genitori erano poveri, ma avevano fatto di tutto per salvarlo, spendendo tutti i loro risparmi. Una sera, il papà disse alla mamma in…
 

regalo di compleanno

Un ragazzo di sedici anni chiede a suo padre:-Papà, cosa mi regalerai per il mio diciottesimo compleanno?Suo padre risponde:-Figlio mio, c'è ancora tanto tempo.Passa un anno e il ragazzo ha diciassette anni.Un giorno sviene e suo padre lo porta all'ospedale.I dottori dicono:-Signore, suo figlio ha un grave problema al cuore.Il ragazzo, sulla barella, chiede al…
 

lezione di vita

UNA DELLE PIU' BELLE LEZIONI DI VITA. Un medico è entrato in ospedale subito dopo essere stato chiamato urgentemente alla chirurgia d’urgenza. Ha risposto alla chiamata non appena possibile, si è messo il camice ed è andato direttamente al blocco chirurgico. Davanti alla sala operatoria trova il padre del bambino che gli grida: “Perché è…
 

Povera Italia

Maria Rita D’Orsogna, ricercatrice di origine abruzzese che vive in California e insegna fisica all’Università di Los Angeles, scrive indignata a Corrado Passera una lettera che molti di noi avrebbero voluto scrivergli. Una lettera lucida, realista e impietosa che vale bene 3 minuti del tempo di ognuno di noi. Da parte nostra la ringraziamo sentitamente.Caro…
 

Buona Pasqua

 

Padre e figlio...

"Papà , posso farti una domanda?" "Certo di cosa si tratta?"" Papà, quanti soldi guadagni in un'ora?"" Non sono affari tuoi. Perchè lo vuoi sapere?""Volevo solo saperlo. Per favore dimmelo, quanti soldi guadaqni in un'ora?""Se proprio lo vuoi sapere, guadagno 20€ in un'ora.""Oh! ( con la testa rivolta verso il basso)"Papà, mi presteresti 10 € ?"Il…
 

un angelo

    con un angelo accanto 
 

Post N° 268

 

Socrate

Nell'antica Grecia, Socrate era stimato avere una somma conoscenza.Un giorno, un conoscente incontrò il grande filosofo e disse:“Socrate, sapete che ho appena sentito qualcosa sul vostro migliore amico?”“Un attimo,” rispose Socrate. “Prima di dirmi qualcosa, vorrei sottoporvi ad un piccolo test, è chiamato il Test dei Tre Filtri.”“Il Test dei Tre Filtri?”“Proprio così,” continuò Socrate.…
 

FIGLI E PADRI

Una bambina e suo padre stavano attraversando un ponte.Il padre un po ' ansioso disse alla bimba:"Tesoro,ti prego di tenere la mia mano così non cadi nel fiume".La bambina gli rispose:"no papà tieni tu la mia mano"."qual è la differenza?"chiese il padre perplesso."c'è una grande differenza, "rispose la bambina."Se tengo io la tua mano e…
 

« Precedenti Successivi »