BELLEZZA

DIALOGO tra ESTETICA ed ETICA

 

GORMAN

da http://www.faheykleingallery.com/images/photographs/gorman_g/gorman_05_bg.jpg

 

STEREOPHONICS

 

modello di Armani da http://spotlandia.leonardo.it/images/screenshots/acquadigio.jpg

 

DJIMON

Djimon da da http://staleywise.com/collection/ritts/new_exhibition/new_small/Djimon34backview.jpg

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

JOSH

da http://vanguard.typepad.com/photos/uncategorized/josh.jpg

 

GIANPAOLO BARBIERI

da http://www.11bo-4.de/sez2002/jpgs/gpb/fo_barbieri_equator.jpg

 

DYLAN RICCI

http://www.saatchi-gallery.co.uk/images/afe4390e.jpg

 

Ultimi Commenti

aidoneo
aidoneo il 23/02/09 alle 15:18 via WEB
Anche a me è piaciuto moltissimo il tuo dialogo con Kimilina e aggiungo agli interrogativi di Mercada la seguente domanda: nel caso in cui, come pare, Kimilina avesse definitivamente rinunciato all'impresa, intenderesti scegliere un altro interlocutore?
 
MercadaFresca
MercadaFresca il 21/02/09 alle 13:24 via WEB
Tu cosa ne pensi?
 
MercadaFresca
MercadaFresca il 21/02/09 alle 13:24 via WEB
Siccome stavolta sei tu ad avere la posta piena ti incollo il commento che ho lasciato a un simpatico commentatore del blog di Kimimila... egli sembrava negasse la vera bontà, allora mi sono permezza di dirgli: "...la via di mezzo solitamente è meno appariscente ed è avvolta nel fumo creato da ciò che è più appariscente... nel tuo caso sembra essere appariscente sia la "falsa bontà" che la "non-esistenza della bontà"... come se fossero all'origine di un incendio esse generano fittissimo fumo ed oscurano la "via di mezzo" (la vera bontà)... E' un atteggiamento questo che non appartiene a Dioniso-zagreo... Egli oltre ad essere dio della maschera, è dio della sostanza (di ciò che si trova dietro la maschera)... ora immagina una testa bifronte... da un lato c'è la maschera della finta-bontà... dall'altro la maschera della negazione assoluta della bontà... Dioniso-Zagreo pur notando le maschere avrebbe notato anche il suo contenuto... Non credi Zag? :)"
 
MercadaFresca
MercadaFresca il 20/02/09 alle 12:00 via WEB
Ciao Proto, :D il dialogo tra te e Kimilina mi è piaciuto molto: è stato un vero peccato che lo abbiate interrotto... potevate almeno aspettare di concludere la prima definizione della "bontà"... per quanto approssimativa sarebbe stata in ogni caso corretta... avevate raccolto tutti gli elementi per farlo... Vi è mancato il coraggio? Temevate di aver preso fischio per fiasco? Quei ragionamenti vi hanno stancato? Avevate paura di dover ritrattare pubblicamente alcune vostre affermazioni iniziali?
 
capodimonte2008
capodimonte2008 il 20/02/09 alle 08:46 via WEB
Buongiorno!un brillante fine settimana a te!Claudio
 
marziabel
marziabel il 19/02/09 alle 21:37 via WEB
Sono passata per augurarti la buona notte e per salutarti un abbraccio Grazia
 
daddy13720
daddy13720 il 17/02/09 alle 17:02 via WEB
oh.....un altro super-mega-ultra bello....condivido quello ke dici circa la bellezza esteriore ke è importante ma, lo è mlt di più...e più profonda quella interiore....è palese ke tu e jerri siate amici....come scrivi, pare ke tu kissà dove abbia copiato queste belle frasi....boh..kissà se sono proprio i tuoi pensieri...(dubito molto)....siete troppo presi dalla bellezza,"VOI BELLI"....KE NN è KE LA MATERIA GRIGIA..possa bastare anke x le belle frasi...o altro... PS: chiedi a jerri ki sono.....magari,hai un aiuto per poter poi rispondere.....(sempre ke tu ne sia all'altezza)....
 
taniablu7
taniablu7 il 15/02/09 alle 11:50 via WEB
La PASSIONE, secondo me, é ciò che rende tutto VERO, GRANDE....Certo non parlo dell'ISTINTO, quello é coinvolto, ma non é coinvolgente, anzi....può essere brutale e, quindi, negativo. Io parlo della PASSIONE PER LA VITA che é ALTRO.....
 
taniablu7
taniablu7 il 14/02/09 alle 19:59 via WEB
Saper ascoltare, amare la vita. avere passione per ogni cosa che si vede e si apprende, saper sorridere dei propri difetti e cercare (veramente) di migliorarli , specie quando sono di fastidio agli altri...
 
PROTOGONO
PROTOGONO il 14/02/09 alle 15:09 via WEB
Cara Kimi, sei tu non fossi stata una buona conversatrice questo nostro preludio alla bellezza avrebbe seguito una direzione sbagliata... certo e' che pur essendo noi giunti al cospetto della bonta' non l'abbiamo ancora spogliata... ci siamo solo limitati a scostarle un piccolissimo velo... sei d'accordo con me?
 
 
 

INFO


Un blog di: PROTOGONO
Data di creazione: 28/01/2009
 

Djimon e Octopus da http://staleywise.com/collection/ritts/new_exhibition/new_small/Djimon%20Octopus.jpg

 

EDONISMO?

.

SUPERAPEMAIA: “[…] Io sono una edonista schiava dell’arte della bellezza. Se vi dessero un filtro per essere sempre giovani e belli vendereste l’anima?”

PROTOGONO: Il senso piu’ acuto che abbiamo e’ la vista: per questo la bellezza di un corpo ci abbaglia. Tuttavia se altrettanto bene cogliessimo sia la bonta’ che l’amore saremo folgorati da una bellezza ancora piu’ grande. Quindi, se proprio mi obblighi a vendere, io vendero’: …ma il corpo, non l’anima!”

 
MercadaFresca: "Quindi quanto dovrei pagare, io, la tua "amica squattrinata", per un oretta soltanto?
 

GIANPAOLO BARBIERI

http://images-eu.amazon.com/images/P/3822823422.03.LZZZZZZZ.jpg

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

da http://www.gay.it/gallery/content/Moda/Marco%20Dapper/dapper22.jpg

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

tratta da http://static.picassomio.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963