Nel momento - Vivi per il presente, sogna per l'avvenire, impara dal passato
« Precedenti Successivi »
 

Afferrando l'inafferabile

Non è quello che doveva succedere.Non dopo così pochi giorni. Non per come era iniziato tutto.Non doveva accadere di legarmi a te e di sentire la tua assenza dopo neppure una settimana, ma è successo. E per quanto ci pensi e ripensi mi rendo conto che non poteva andare diversamente, perchè altrimenti sarei andata contro l'istinto…
 

Specchi

"Gli eventi e gli incontri non sono zavorre o vicoli di cui non si conosce l'uscita, ma piuttosto specchi - piccoli, grandi, convessi, concavi, ondulati, deformanti, scheggiati, oscurati - capaci comunque, con il loro riflesso, di farci conoscere una parte ancora ignota di noi stessi"(S.Tamaro)
 

Slowly

Più vorrei che il tempo scorresse lento e più corre veloce. PS: Nessuno ha mai spiegato alle lancette delle ore che ci sono dei momenti in cui dovrebbero rallentare?Io ci ho provato ma non mi hanno ascoltata!
 

Come un'onda del mare

E così, quando meno te l'aspetti,quella parte del tuo cuore che fino a quel momento era rimasta, volontariamente o no, quieta, si risveglia, improvvisamenteE ti senti pervadere dalla positività, dall'energia, dal benessere,come una folata di vento durante una giornata di sole,come un'onda anomala in un mare calmoQuando meno te l'aspetti
 

Nel sogno

Ogni tanto ti pensavoStanotte ti ho sognatoIl tuo sorriso, i tuoi occhi luminosi e fiduciosi...tutto era parte di teCosì come dall'ultima di quelle poche volte che i nostri sguardi si sono incrociatiSguardi che racchiudevano più di tante parole messe insiemeMomenti che, seppure così brevi, hanno lasciato un segno
 

Stato di necessità

Stanchezza.Prima o poi si dovranno recuperare le energie.Ma come fare quando vorresti dare 100 e anche più e il tuo corpo ti dice che può darti 70 o giù di lì?Stringere i denti e continuare.Questa corsa non è ancora finita. Ma il tempo per recuperare ci sarà.Ancora un ultimo sforzo prima di raggiungere la meta.
 

Quel profumo...

...erano anni che non lo percepivo.Sono anni che ci siamo persi di vista.Eppure quel profumo, quel tuo profumo, lo riconoscerei tra mille.Come per magia l'ho sentito oggi, ieri e l'altro giorno ancora.Tre volte a distanza ravvicinata.Un solo profumo.Un solo pensiero evocato.E' stato bello conoscerti. E chissà che un giorno non ci rivediamo.Cresciuti, cambiati, migliorati.
 

Verso Aosta passando per Milano

Ho staccato quella spina e sono tornata, pronta per mettermi su questo ultimo esame universitario, se il sonno non ancora recuperato me lo permette.In realtà la testa si muove anche verso quello che ne è stato di questi giorni appena trascorsi.Aosta Ci siamo regalati questi tre giorni di convegno. A parte la stanchezza al ritorno,…
 

Sulla giostra

E' come una giostra che gira e gira e gira.E girando non si ferma mai.E ad ogni giro, al volo, sale qualcuno di nuovo.Va bene che è bello avere delle giornate piene di cose da fare.Va bene che è tutto un incastro giornaliero tra impegni tuoi e impegni di altri che tocca sbrigare a te.Ma…
 

La bellezza delle cose

 "non hai mai sentito dire chela bellezza delle coseama nascondersi...non hai mai sentito dire chela bellezza delle coseama sorprenderti"
 

« Precedenti Successivi »