democratic news

giornalino democratico di Meolo (giovane nell'anima)

Creato da neomeolo il 08/04/2009

Vignette Superbone

clicka sull'immagine (sopra) per vedere la prima comic strip di Superbone Superbasso candidato a sindaco fascio - clerico - leghista di Meolo

 

Hot news in Neo

hot news in Neo

 

Prossimi appuntamenti

Il sito del Partito Democratico

 

SE SEI CONTRARIO AL PROGETTO “VIA DEL MARE” STAMPA LA PETIZIONE  E FALLA FIRMARE

collegati al sito del Comitato contro la privatizzazione della TV-mare www.stradatrevisomare.org

 

Cos'è la Fondazione Daje

Intorno al Partito Democratico, dopo la sconfitta elettorale, sono spuntati come funghi fondazioni, associazioni, think-tank di ogni genere. La Fondazione Daje nasce da un video di Zoro e più che una vera fondazione è un gruppo di auto-aiuto politico in costante equilibrio tra cazzeggio e serietà. Perfetto per democratici afflitti dalla sindrome da PD moscio. Per saperne di più, clicka su Fondazione Daje

 

Ultimi commenti

Ma come? l’incazzatissima vegana furlana non gradisce il...
Inviato da: Silvestrino
il 21/07/2010 alle 18:47
 
Vi siete messi paura, eh, grandi uomini che vi credete...
Inviato da: Emanuela Furlan
il 14/06/2010 alle 18:49
 
"A Meolo si festeggia la festa della fortaja: una...
Inviato da: celio
il 28/04/2010 alle 13:00
 
Effettivamente il paesaggio è triste senza i 70enni tigli,...
Inviato da: angelo
il 03/04/2010 alle 20:28
 
Che stronzata
Inviato da: Celio
il 26/03/2010 alle 15:56
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Contatore verifica

 
 

 

« Lega Nord: specialisti d...Il sito del comitato con... »

Lega Nord: specialisti della pulizia etnica, non delle strade di Meolo/3

Post n°100 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da neomeolo
 

Lega Nord: specialisti della pulizia etnica, non delle strade di Meolo/3

Sul Gazzettino di oggi un cittadino di Meolo (Christian Barbieri) si lamenta della scarsa manutenzione e della mancata pulizia delle strade di Meolo. Ecco il testo della sua lettera.

Buongiono, sono un giovane cittadino di Meolo, un piccolo paesino in provincia di Venezia, situato al confine con Treviso. In questo comune la situazione della viabilità è penosa, il Comune si è attivato quasi per niente. Strade come via Ca' Tron, via Baratto, via San FIlippo (piuttosto lunghe e popolate) e tante altre, sono quasi o completamente ghiacciate.
Andare per strada è quindi pericoloso, anche perché, questo è un paesino pieno di campi e relativi fossi che costeggiano le strade. Basta poco per finirci dentro e rompersi le ossa!! Oppure per finire dentro il fiume Meolo, che anche se è piccolo, può destar comunque preoccupazione anche solo l'idea di farci un bagno con la macchina. Ci sono paesini limitrofi, anche meno importanti del mio che hanno una viabilità almeno decente.
Bella la neve, belle da vedere le strade ricoperte da neve e ghiaccio, ma che peccato non avere gli sci, le slitte, lo snowboard o i pattini adatti!!
Vi allego le foto che ho scattato con il mio cellulare il giorno dopo la nevicata avvenuta sabato 19 dicembre, e le foto di oggi, due giorni dopo, pochi minuti dopo che ha rincominciato a nevicare.

N.b.1: Io e tanti altri non pretendiamo miracoli o che puliscano le strade talmente bene che poi ci si potrebbe anche mangiare sopra, ma un minimo d'interesse anche per noi "plebei" di Via Ca' Tron e delle altre vie "ingiasae" (ghiacciate)....
N.b.2: spero che con quest'ultima nota vi facciate quattro risate pure voi: un uomo che abita nella mia via mi ha riferito un fatto molto sconcertante: nella mattinata di lunedì 21 dicembre, degli addetti alla manutenzione delle strade (credo), sono passati a cospargere di sale la strada di Via Ca' Tron (farlo prima no? Vabbè che il supermercato era chiuso, però....), e poco dopo sono passati a pulire levando via il sale ma non il ghiaccio. E come si direbbe dalle nostre parti "arei ma ghe a feo?" (trad. "ehi ma ce la fate?").
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Distinti saluti.

Christian Barbieri
Meolo

 

Via Ca' Tron Domenica pomeriggio e Lunedì sera (dopo l'inizio della nevicata)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963