Cut Up

Visioni fra web e società

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« L' inno di MameliLa tendenza del web »

Il mondo e i suoi cani

Post n°7 pubblicato il 14 Maggio 2010 da ferna87
 

Se tutti noi da bambini impariamo a recitare una parte è perché veniamo indotti a credere che così come siamo non andiamo bene: solo se saremo “bravi bambini” e ci comporteremo come gli altri vogliono, potremo sperare di essere accettati e amati.

Fin dall’infanzia pur di essere accettati e amati dalla famiglia, la scuola e dal gruppo dei pari, mettiamo da parte i nostri bisogni più profondi, la nostra spontaneità, divenendo con il tempo sempre meno liberi.

Tutto questo succede fuori dalla nostra consapevolezza; una volta adulti crediamo di conoscerci e pensiamo: «chi meglio di me può sapere chi sono!» In realtà ciò che conosciamo è la nostra maschera, la facciata che ci sforziamo di presentare agli altri e a noi stessi. Ma cosa c’è al di là delle maschere?

«è proprio in questo ignoto che risiedono i nostri bisogni essenziali più profondi le nostre caratteristiche più vere, i nostri sentimenti migliori e i talenti.La maschera non è affatto il “vero io” ma solo lo strato più esterno dell’identità, il punto d’incontro e di confine tra il fuori – la società – e il dentro – il sé».

E' dannatamente malata la società. Dietro ogni piccola cazzata c'è quel maschilismo di fondo che detta tutte le regole sociali. Non ci rendiamo conto di quanto sia tragica la realtà. In realtà ciò che è giusto e cos' è sbagliato lo dettano le mode, la cultura(che è un discorso a senso unico circa il maschilismo di cui parlo).

In realtà aderire alla massa o a ciò che ci suggerisce ci rende più sicuri, ma il fatto è che tutto ciò ci condiziona fino alla vera essenza dell' essere, cioè impariamo davvero a pensare in quel modo che ci hanno fatto credere essere più giusto. In realtà c'è una realtà che è fatta di business e maschilismo sotto. Noi viviamo nelle regole di queste due componenti. Quel prodotto che arriva da questi inizia a piacerci perchè cresciamo in questa dimensione, il maschilismo di base ci arriva dalla storia dell' uomo.

Poichè noi maschi abbiamo sempre controllato tutto compresa la vita e il pensiero delle donne, come possiamo pensare che oggi sia tutto risolto, e ciè che la donna sia un essere che pensa a modo suo e che non ragioni in base a delle regole assurde impostele dalla natura prepotente vigliacca malata e bassa dell' uomo (infibulazione).

Fatto è che la realtà sa di marcio, la stragrande maggioranza delle persone non sono altro che dei burattini privi di individualità profondamente compromessi da pregiudizi preconcetti forgiati su di loro dalla società MASCHILISTA IPOCRITA OPPORTUNISTA FALSA MALATA NEL PROFONDO. NON SIAMO NIENT'ALTRO CHE UNA MASSA DI BURATTINI DI MERDA CHE GIOCHIAMO IL RUOLO IMPOSTOCI DALLA PERVERSIONE E BASSEZZA DEL MASCHIO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/neoweb/trackback.php?msg=8819428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: ferna87
Data di creazione: 18/04/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

precious445michele1793antonio_fischettokellliSingolare.Maschilemoll_flanders1psicologiaforensepioggiadautunno70antropoeticoanitaclementeferna87Elwe.66annalf66JoyMusettepiumarossa70
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963