Netra: arriviamo! - cronaca di un'adozione in Cambogia
« Precedenti Successivi »
 

17 FEBBRAIO 2011 - SI PARTE: viaggio e arrivo in Italia

Sveglia ore 6.15. Colazione in hotel. Ore 7.30 partenza con taxi per aeroporto di Phnom Penh. Spediamo i valigioni fino a Roma. Appena saliti in aereo Netra, in braccio a Nicola, nelle prime file dell’aereo inizia a spiagnucolare: aiuto, ora che si fa?? per fortuna smette subito, si siede lato finestrino e rimane tutto il…
 

Preparativi partenza (15-16 febbraio)

I nostri amici sono prossimi alla partenza ed anche noi proviamo ad anticipare il rientro, inizialmente fissato per il 22 febbraio. In effetti per alcuni giorni temiamo di non riuscire a farlo e ci stressiamo non poco per il cambio volo e per la contemporanea attesa dei documenti di Netra che devono arrivare da Bangkok.…
 

VITA IN COMPAGNIA A PHNOM PENH (dal 8 al 14 febbraio)

Trascorriamo più o meno allo stesso modo anche le giornate successive, ora in allegra compagnia di altri amici grandi e piccini, cambogiani. Iniziamo a vedere come Netra si rapporta con altri bambini, condividendo (o non condividendo) con loro i suoi giochi, giocando, passeggiando e mangiando tutti insieme, sia in hotel che fuori. Un giorno vediamo…
 

RIENTRO (anticipato) A PHNOM PENH (dal 4 al 7 febbraio)

A seguito di vicissitudini burocratiche (passaporto) e tosse di Netra, torniamo mestamente all’Imperial Garden Hotel, in una stanza più fresca e più comoda (pianoterra e non terzo piano) di quella del precedente soggiorno, ma certo con un po’ di rimpianto per la mega stanza del Sokha Beach Hotel (in confronto una suite imperiale) e soprattutto…
 

COMUNICATO DI REDAZIONE – 2

Innanzitutto “scusate il ritardo” nel tenere aggiornato il diario ma non è per niente facile trovare un po’ di tranquillità per scrivere (e ci vuole davvero tanta tranquillità per fissare tali eventi ed emozioni) e poi mamma e papà si devono riposare per tenere il ritmo del marmocchio!!!L’impegno che ci prendiamo è comunque di continuare…
 

AL MARE A SIHANOUKVILLE – SOKHA BEACH RESORT (dal 31 gennaio al 3 febbraio)

Dopo un lungo viaggio con una sosta decisa dall’autista ad una specie di monastero (dove in un tempietto avevano portato in offerta un maialino intero), ed una decisa da noi per un pranzo veloce in un posto improponibile, arriviamo in questo splendido albergo con mega piscina e spiaggia lunga e bella: sabbia bianca e acqua…
 

foto 16

e questa e' l'ultima.
 

foto 15

 

foto 14

 

foto 13

 

« Precedenti Successivi »