Creato da angelosenzalidgl1 il 02/12/2008

ANTO & ROBY

Sorelle x sempre

 

« Messaggio #21Messaggio #23 »

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 11 Dicembre 2008 da angelosenzalidgl1

Tempo fa mi trovai in un negozio di libri e mi capitò quello tra le mani:“Per una sorella speciale” subito pensai a te e se saresti stata felice quando te l’avrei dato. Era una piccolezza che magari ti avrei dato accompagnato da qualcos’altro ma mi piaceva tanto e non ho potuto fare a meno di prenderlo. Sembra fatto apposta da me per te. Si certo, non proprio tutto ma il resto lo posso sempre modificare. Scritto da me in alcuni punti direi così:
Una sorella è …
“Il tesoro che non ho mai avuto. Ma che ho trovato in un’amica speciale come te. Se non ci fossi tu nella mia vita sarebbe un vuoto”.
Poi in una pagina sono racchiusi i ricordi e noi ne abbiamo tanti …
Ricordi la mia faccia quando ti ho vista in aeroporto la prima volta?
E la valigia che hai lasciato cadere sul piede di Angela?
E come non la finivi un attimo di stringermi le mani in macchina?
E Stella quando ti è saltata addosso mentre tu eri in bagno e le hai gridato: Và via cretino! E le belle paroline che si dicevano?
Sono tutti bei ricordi ma io ne ho quattro stampati nella mente e  ci sono affezionata in modo particolare.
 Quello del primo giorno quando verso le sei di pomeriggio in camera abbiamo iniziato a parlare di noi e a conoscerci in prima persona. Io non facevo altro che guardarti e parecchie volte la notte mentre dormivi senza farmene accorgere l’ho fatto. Volevo avere un ricordo nitido di te, le foto non mi bastavano, io la tua foto me la volevo scattare dentro la mia mente ed al mio cuore. I tuoi lineamenti delicati li memorizzai perfettamente … Il tuo sguardo, i tuoi occhi grandi e dolcissimi dicevano tutto. Non c’era nient’altro da sapere sul tuo conto.
In quel periodo diciamo che hai avuto una bella batosta e sei stata giudicata falsa. Io non potevo credere a nulla se non a ciò che vedevo e sentivo. Solo gli sciocchi si fermano all’apparenza. Non voglio ritenermi superiore a nessuno perché non lo sono ma ho sempre saputo fin dall’inizio la ricchezza che possiedi dentro. La conoscevo da molto tempo prima. Mi piaceva stare lì a coccolarti e te l’avevo promesso tante di quelle volte … Poi sempre la stessa sera siamo andate con Angela e Lina al locale  “ La Paranza” .
Ma cosa non mi hai fatto fare. Ti dovevo tenere le mani per non farti toccare il portafoglio. Ad un certo punto mi suona il cellulare. Era un messaggio. Eri tu. E questo era il messaggio: “ Che strano non scriverci più” :-) … Ci guardammo silenziosamente in un sorriso reciproco.
Questo è solo uno dei ricordi più cari che ho. L’altro è quello della sera del martedì quando dopo una giornata di mare, scendemmo giù a cenare e a te scoppiò una delle tue emicranie. Ti accompagnai su ma non restai perché ogni cosa t’avrebbe dato fastidio. Ti avvicinai solo le punture che avresti fatto solo se con la pastiglia non ti fosse passato. Ricordo che ti legai un fazzoletto stretto stretto almeno a me hanno abituato a fare così ed ogni tanto sembra funzionare. Io ti lasciai lì a malincuore e scesi giù a lavare i piatti. Nel frattempo anche io iniziai ad avere mal di pancia e per non pensarci approfittai del rientro di Lina per stare sul terrazzo a fare quattro chiacchiere. Poi dopo un po’ sei scesa che stavi un po’ meglio ed ero contenta di ciò se poco dopo non ce ne fossimo dovute tornare su per colpa mia. Io insistevo che volevo andare a dormire nell’altra stanza tu invece hai voluto tenermi con te e mi hai dimostrato tutto l’affetto e la protezione che da mesi mi davi tramite un telefono. Mi hai stretta forte a te, e mi dicevi di stringerti la mano e non pensare al dolore. Mi sono addormentata così ed ogni volta che aprivo gli occhi ti trovavo sveglia. Mi sono sentita compresa ed amata al 100%.
Mia sorella era lì che si prendeva cura di me. Stavo già meglio solo sapendo che non ero più sola. L’altro ricordo è legato alla sera di mercoledì. Siamo uscite con Bruna quella sera ed al ritorno abbiamo trascorso più di un paio d’ore a parlare di tante cose e di tante persone che hanno fatto parte della tua vita. Di una in particolare. Ne parlavi con un amore unico ed io non potei fare a meno di piangere insieme a te. Ti abbracciavo, ma tu continuavi ed io mi chiedevo e mi chiedo tuttora come hai fatto a tenerti tutto dentro per tanto tempo. Ero la prima con cui ti sfogavi in quel modo. Lì avrei voluto dirti tante cose che dopo aver visto quella foto non dissi più. Altre cose le avrei ricordate più avanti. Io avevo solo una certezza: Per quanto poco tempo vi è stato dato, per quanto poco vi siete sentiti e conosciuti solo tramite un telefono vi siete amati intensamente. E’ un tipo di amore raro, ma allo stesso tempo è vero. Non ti ha mai abbandonata. Ti è sempre vicino solo che le cose non sono mai come sembrano …
L’altro ricordo a me caro è l’ultima sera che abbiamo trascorso insieme. L’indomani saresti partita. Abbiamo trascorso una bella serata finita in modo commovente per via della mia lettera che ti ho letto comunque visto che al microfono non me l’hanno fatto fare. Giorni dopo mi dissero che davvero sembravamo due sorelle affiatate e complici perse l’una nell’abbraccio dell’altra … La passeggiata nella spiaggia e tu che cercavi di nascondere le lacrime. Tu ricorderai il forte abbraccio che ti ho fatto in più occasioni ma quello che ti ho fatto quella sera lì è quello che volevo che ricordassi sempre. Non so perché ero angosciata in quel modo ma era come se quella doveva essere l’ultima volta che ti vedevo.
Questa pena me la portai dentro fino al giorno dell’intervento …




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lamagiadellamore4francescofermLaMagiaDelleStellecetuliaanita85.raorsachiottinodolceangelodgl2zialarfrancoclubgossipgirl996ninfetta70stefaxo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963