Creato da angelosenzalidgl1 il 02/12/2008

ANTO & ROBY

Sorelle x sempre

 

« Messaggio #4 »

INTRODUZIONE

Post n°3 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da angelosenzalidgl1

Quanti amici avete avuto nella vostra vita?
Forse così tanti che ne avete perso il conto. Quanto credete nell’amicizia?  E soprattutto secondo voi esiste la vera amicizia?
Nella mia vita ne ho avuti così tanti e tutti diversi ma non posso dire di averne avuti veri. Tutti hanno preso tanto e poi sono scappati via, e andando via hanno lasciato vuoti e ferite che poi con il tempo si sono rimarginate. Chissà a quanti di voi è successo e quante volte avrete detto: ora basta, non voglio più avere amici, preferisco la solitudine! Ma poi eccoci lì sempre pronti a buttarci a capofitto in nuove amicizie sperando di trovarne qualcuna sincera, senza secondi fini. Abbiamo tante amicizie vicino a noi a pochi chilometri, eppure li sentiamo così distanti. Poi un giorno quasi per caso, capita di incontrare un perfetto estraneo ed avere la sensazione che ci conosce da tanto tempo. Una persona che non ha bisogno di filtrarci per capire come siamo fatti veramente, perché basta che ci guardi fissi negli occhi che sa scoprire lati di noi di cui neanche noi eravamo a conoscenza. Uno sguardo che non si ferma solo all’apparenza. Uno sguardo così pulito che quasi ci fa paura. Una persona che non pretende nulla in cambio, che sa quando è il momento di tacere e afferrarti la mano. Incredibile a volte la vita. Intreccia la nostra strada con quella di qualcun altro in un nodo stretto, inestricabile che nulla può distruggere. A volte si tratta di una persona lontana, che abita da tutt’altra parte, eppure la sentiamo più vicina, molto di più di più di chi abita a cento metri e vediamo quasi sempre. Si parla spesso di amicizia ma poi sono solo in pochi a conoscerne e ad apprezzarne il vero valore. Oggi il mezzo più diffuso per fare amicizie è Internet.
Io personalmente non ci ho mai creduto e ho cercato di mantenere sempre una giusta distanza di sicurezza, perché non si può mai sapere chi ci sta dall’altra parte. Ho sempre avuto un’idea dell’amicizia  troppo alta per poter considerare “amica” una persona che non ho mai visto in vita mia e che probabilmente non incontrerò mai nella mia esistenza. Questo era il mio pensiero soltanto pochi mesi fa. Poi è successo qualcosa che mi ha fatto cambiare idea…  Se vi capita di trovare qualcuno, non abbiate timore. Non è meno vero solo perché si trova al di là del monitor. Anzi. Forse chi si trova al di là vi sa ascoltare più di chiunque altro, è sensibile, e riesce persino a percepire i vostri stati d’animo nonostante la distanza. Poi è proprio quella maledetta distanza a fare la differenza … Per quanto il bene è forte, vorremmo avercela accanto quella persona e stringerla forte forte. E qui dobbiamo essere bravi a non cadere nello sconforto. Non dobbiamo fare mai l’errore di chiederci il perché di questo o di quello. Posso confermare che se si ha il privilegio di incontrarne uno vero si è fortunati. La vita è bella e può sorprendere…

Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lamagiadellamore4francescofermLaMagiaDelleStellecetuliaanita85.raorsachiottinodolceangelodgl2zialarfrancoclubgossipgirl996ninfetta70stefaxo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963