Creato da angelosenzalidgl1 il 02/12/2008

ANTO & ROBY

Sorelle x sempre

 

« INTRODUZIONEMessaggio #5 »

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da angelosenzalidgl1

Tra poco è l’alba di un nuovo giorno e aspettando che giunga ho preso carta e penna ed ho iniziato a scrivere quello che un giorno diventerà il nostro libro.
In questa notte insonne i pensieri che affollano la mia mente sono tanti e girano come un vortice nel quale mi perdo. Penso a te, e a me che non sarò con te quando avrai un momento di cedimento. Sei forte ma a volte cadi nello sconforto ed io non sarò lì a ricordarti quanto vali . Tra due mesi esatti ti riabbraccerò, ma adesso sembrano ancora anni. Non riesco ancora a fare il nostro conto alla rovescia:  MENO … ricordi? E’ da quando hai acquistato il biglietto aereo, tre settimane prima di arrivare da me che abbiamo iniziato a  “torturarci”. Ricordo come me lo hai annunciato. Fingevi di essere dispiaciuta e mi hai detto che non eri riuscita a trovare un posto. Mentre ti dicevo di non preoccuparti mi hai urlato: “Ad Agosto scendo da te” ! Mi hai lasciato incredula , ma devo dire che non potevi farmi regalo migliore, visto che il giorno dopo sarebbe stato il mio compleanno una data dolorosa per me, e tu mi avevi dato un motivo per non odiarlo. Nei giorni precedenti ho girato come una pazza per la città  e facevo un sacco di telefonate per trovare qualcosa di agibile per le nostre tasche e mi scoraggiavo quando sentivo i prezzi esorbitanti che chiedevano anche semplici alberghi a due stelle. Poi mi venne in mente Lina, lei è stata la nostra salvezza. Senza di lei non sapevo che altro avrei dovuto fare ed io volevo assolutamente conoscere di persona l’amica con cui da mesi parlavo al telefono …
Anche trovare l’aereo è stata un’impresa. Il diretto ti costava tanto e alla fine ostinata come sei hai deciso di prendere quello che faceva scalo a Roma.
Dicevi che così avresti superato una tua paura. Una paura che era diventata di più la mia. Io ti ho sempre soffocata con la mia inutile ansia e tu sempre pronta a scappare. Tra me e te sono io la minore di età, ma per me tu eri la mia piccolina, eri la mia sorellina  che volevo proteggere da ogni cosa e da tutto ciò che avrebbe potuto farti male. Mi odiavo, perché in alcune circostanze mi ero resa conto che il mio modo di fare iperprotettivo ti seccava. Non lo dicevi, ma lo capivo.
Il tutto mi veniva spontaneo, perché mi ero affezionata in una maniera incredibile a te. Il nostro rapporto l’ho sentito speciale da subito, ancor prima di sentirti telefonicamente, da quando avevi iniziato a lasciare i primi commenti sotto ai post.  Te la ricordi ancora la nostra prima telefonata? La prima volta che ascoltavamo le nostre voci ma sembrava che ci conoscessimo da una vita.
Come se sapessimo tutto l’una dell’altra. La complicità che si era instaurata tra noi era bellissima. Mi sentivo troppo vicina a te non mi era mai capitato con nessuno...
Cosa voleva dire? Perché finalmente avevo trovato una persona così ma viveva così lontano? Perché era difficile accettare quella distanza e perché portava sofferenza? In fin dei conti non ti conoscevo neppure. Mille perché invadevano la mia mente …


                               

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lamagiadellamore4francescofermLaMagiaDelleStellecetuliaanita85.raorsachiottinodolceangelodgl2zialarfrancoclubgossipgirl996ninfetta70stefaxo
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963