PENSIERI

tutto quello che pensi... vale la pena di scriverlo! Non lo dimenticherai mai più...

 

L'ALGORITMO!!!

 

MARE... DI SERENITà

 

MARE... DI PASSIONE

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHE ANIMALE SONO!!!

Mantide
Sessualità vorace

Come una mantide ti scagli sul tuo partner con fame atavica. Di sicuro non arrivi a sbranarlo vivo, ma poco ci manca. A letto sei un letale incrocio tra la Sharon Stone di Basic Instinct e il Richard Gere di American Gigolo. Affronti ogni rapporto con una calcolata freddezza al limite del cinismo. Una notte con te è per forza di cose indimenticabile... Anche perché, come ogni artista che si rispetti, difficilmente concedi il bis ;-)
 

SIGNIFICATO DL MIO NOME...

DANIELE: deriva dall'ebraico Dani'èl... e significa:

Giudice divino oppure Dio è il mio Giudice.

ONOMASTICO: 10 Ottobre

WWW.PAGINAINIZIO.COM

 

AMORE E PASSIONE

L'amore e la passione...
sono fogli di uno stesso libro!!!
Leggerli in ordine è amore...
sfogliarli a caso è
passione...

 
 

LE GAMBE...

"Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia” - Bertrand in "L'uomo che amava le donne"

 

:-)

 

.....

 

......

 

TEMPTATIONS

 

UNA ROSA BLU...

 

 

 

« ... se è vero che ci sei ...Jhonny Stecchino... »

L'uomo che amava le donne...

Post n°114 pubblicato il 02 Agosto 2008 da newlife05
 

Bertrand, il protagonista de 'L'uomo che amava le donne', è un distinto quarantenne che vive nella ricerca quotidiana, spasmodica, delle donne!!!
Non riesce ad amarne alcuna a lungo, ma si confessa innamorato sempre di una donna nuova!!!
Bertrand è innamorato dell'intero universo femminile!!!

Nemmeno l'incontro con Vera, l'unica donna che ha veramente amato, lo distoglie minimamente dal continuare nella sua "caccia"...
dal suo perenne desiderio di conquistare.
Prima di morire in un banale incidente, provocato proprio dall'inseguire una donna per la strada, troverà il modo di scrivere
 un libro nel quale racconterà le sue avventure e le emozioni che gli hanno ispirato le donne.

Una frase di Bertrand: "Io mi interesso a tutte le donne... cosa hanno in più queste donne rispetto a quelle che ho già conosciuto? In più hanno il fatto di essere delle sconosciute"

Tutte le donne di Bertrand cercano di convincerlo che il suo non è un comportamento da uomo maturo!!! La sola giustificazione, alla ricerca continua di Bertrand, viene da Vera, l'unica donna che il protagonista confessa di aver amato, che naturalmente ha finito per perdere e che gli dice: "Tu credi di amare l'amore, ma non è vero, tu ami l'idea dell'amore!"
Bertrand è stranamente freddo nell'incontro con Vera, e a nulla servono i tentativi di lei per far ripartire la storia.

Film intenso, a tratti triste, talvolta vivace, comunque molto, forse troppo... VERO!!!

"Bertrand ha inseguito una impossibile felicità nella quantità, nella moltitudine, perchè abbiamo bisogno di cercare in tante persone ciò che la nostra educazione pretende di farci trovare in una sola"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/newlife05/trackback.php?msg=5183029

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sweet.81
sweet.81 il 02/08/08 alle 12:31 via WEB
non so dove si trovi la felicità certo mentre la stai cercando lungo il tuo cammino la felicità avrà mille facce .... ma la felicità che puo darti un amore ... quello vero che secondo me si prova una sola volta ... gli altri amori so fotocopie di quello son diversi avranno ingredienti ... diversi ma quello sublime li ha tutti ... io cerco quello ! azzz ho scritto troppo ciao buona giornata
 
 
newlife05
newlife05 il 02/08/08 alle 15:36 via WEB
L'amore vero!!! Difficile definire il significato della parola "vero"... così come quasi impossibile definire l'amore!!! Io preferisco non vivere pensando all'amore... perchè troppo difficile da riconoscere!!! Preferisco cercare... ovvero "vivere" le EMOZIONI: quelle "cose" che mi fanno battere il cuore e che mi fanno sorridere o piangere... che mi fanno "sentire" qualcosa. Insomma... azz ho scritto troppo... a presto. Un abbraccio... Dany
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: newlife05
Data di creazione: 18/06/2007
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: newlife05
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: FR
 

SE è VERO CHE CI SEI...

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

newlife05carla.carla1ranocchia56turystecupidokkbeuccia2flapelliCHRISSIE67BEATRICEdg55cuoredigliaccioAngeloniPasqualemancusorosygiaggi1958ortolanomaxlavanderina
 

CARO ZEUS...

Nel Simposio di Platone, Aristofane cerca di spiegare l’amore:
racconta che all’inizio ciascun Uomo costituiva un intero. In principio l'Uomo era perfetto, bastava a sé stesso ed era felice. Aveva quattro gambe e quattro braccia ed era quindi molto forte ed autonomo; aveva due volti, quindi riusciva ad avere una panoramica visiva a 360 gradi. Questo essere non era né maschio né femmina, era perfetto e felice. Un giorno, Zeus, geloso della loro perfezione, li divise tutti a metà e li disperse ovunque sulla Terra. E così furono creati gli uomini e le donne. Da allora l'Uomo iniziò a cercare disperatamente l’altra metà di se perché senza di questa egli si sente incompleto, infelice…

Caro Zeus... se ti facevi i cazzi tuoi...

 

A.R.P.I.A.

 
 

TUTTO GIRA... SENZA FERMARSI!!!

 

PENSIERO... SULLA NOSTRA "POLITICA"...

"... saranno sapientemente dosati devianza, criminalità e tolleranza, sicchè quest’ultima renderà impotenti e inevase le richieste di «legge e ordine», in modo che l’esasperazione tenga sempre alta la latenza di uno «scontro nelle civiltà»: l’emigrato, il criminale, il bullo, la prostituta, lo stupratore, lo scippatore, il drogato, lo spacciatore saranno figure necessarie dell’«ordine caotico».
Generando disagio e paura, saremo obbligati ad aggrapparci a istituzioni, che per la loro impotenza e indecenza saremo però contemporaneamente portati a disprezzare.
Ed è scientemente voluto che sia così.
Guai se la politica dovesse riprendere la supremazia, guidare le sorti di un Paese, sottomettere a sé il dominio assoluto dell’economia, stabilire davvero legge e ordine, rendere autonoma la propria politica estera: guai se si diffondesse la «sindrome russa».
Oggi la Destra, domani la Sinistra, l’intera classe politica verrà sedotta e abbandonata nel fango dell’affarismo e della corruzione, soggiogando in tal modo la mitica «sovranità popolare» sotto l’immobilismo dell’apparente alternanza.
Coincidentia oppositorum..."
www.effedieffe.com
 

11 SETTEMBRE

Quello che abbiamo
visto è davvero quello
che è successo???

 

VAFFANCULO-DAY

Iscriviti al Vaffanculo Day

 

GENERAZIONE X


Noi siamo quelli che…

- Vediamo la casa acquistata dai nostri genitori valutata oggi 20 volte tanto, ma che non si venderà più nemmeno alla metà, e non acquisteremo mai la nostra o la pagheremo fino a 60 anni.
- Non abbiamo fatto la Guerra né visto lo sbarco sulla luna... non abbiamo vissuto gli anni di piombo né abbiamo votato il referendum per l'aborto... e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90.
- Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali... ma ne sappiamo di politica più di quanto ci dicono e più di quanto ne sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.
- Babbo Natale non sempre ci ha portato ciò che chiedavamo... però ci sentiamo dire che abbiamo avuto tutto... nonostante quelli venuti dopo di noi... che hanno avuto tutto ma nessuno glielo dice.
- Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare al lupo, a nascondino, a un-due-tre-stella... e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento e ad aver visto i cartoni animati a colori.
- Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta... la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.

 

GENERAZIONE.. X


- Siamo andati a scuola quando il 31 ottobre era la vigilia dei Santi e non Halloween... quando ancora si veniva bocciati... siamo stati gli ultimi a fare la Maturità!!!
- Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora ma vai a rivederli adesso e vedrai che delusione).
- Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, o di Anna e abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon.
- Siamo la generazione che ha visto Maradona fare le campagne contro la droga.
- Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co. e quelli per cui essere licenziati non costa niente.
- Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo... come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico. Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, visto cadere il muro di Berlino e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale. Siamo stati le più giovani vittime di Cernobyl.

 

GENERAZIONE... X



- Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro... abbiamo giocato a Pac-Man... odiato Bill Gates e creduto che Internet sarebbe stato un mondo libero...
- Siamo la generazione di Bim Bum Bam e del Drive-in.
- Siamo la generazione che è andata al cinema a vedere Bud Spencer e Terence Hill.
- Siamo cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen
- Siamo stati gli ultimi a usare dei gettoni del telefono.
- Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta
- Abbiamo mangiato le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male e al supermercato le cassiere ci davano le caramelline come resto.
- Siamo la generazione dei mattoncini Lego a forma di mattoncino
- L'ultima generazione a vedere il papà caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza e... la mamma apparecchiare in spiaggia!!!

 

GENERAZIONE.... X


Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi:

- Abbiamo viaggiato in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag.
- Abbiamo fatto viaggi di 10-12 ore e senza aria condizionata; non avevamo porte con protezioni o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino.
- Siamo andati in bicicletta senza casco né protezioni per ginocchia e gomiti; le altalene erano di ferro con gli spigoli e il gioco delle penitenze era bestiale.
- Non abbiamo avuto cellulari in terza elementare e siamo andati a scuola carichi di libri e quaderni infilati in una cartella... non aveva gli spallacci imbottiti!!!
- Abbiamo mangiato dolci e bevuto bibite, ma non eravamo obesi. Al massimo grassi.
- Ci siamo attaccati alla stessa bottiglia ma mai infettati.
- Ci siamo trasmessi solo i pidocchi a scuola ma le nostre madri sistemavamo tutto lavandoci la testa con l'aceto.
- Non abbiamo avuto Playstation, Nintendo 64, 8784 canali SAT, computer e Internet, però ce la siamo spassata con i gavettoni e rotolandoci per terra... tirando su di tutto. - Abbiamo bevuto l'acqua direttamente dalle fontane e non imbottigliata.
- Intortavamo le ragazze inseguendole per toccar loro il sedere e giocando al gioco della bottiglia o a quello della verità... non in una chat scrivendo :) :D :P.

 

CRESCIUTI COME... BAMBINI!!!

Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò... abbiamo avuto la fortuna di crescere come bambini.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963