Creato da carloesilvia_2010 il 27/07/2011

Curiosando

Curiosità dal mondo

 

 

Il risveglio dell'Etna

Post n°7 pubblicato il 31 Luglio 2011 da carloesilvia_2010
 
Foto di carloesilvia_2010

L'Etna si è risvegliato per l'ottava volta nel corso del 2011, dando vita ad una spettacolare attività, dal cratere posto sul fianco orientale, con forti boati,  si sono levate fontane di lava che hanno raggiunto un'altezza di 450-500 metri e che hanno provocato l'immissione di una enorme nuvola di cenere che è stata spinta dal vento verso est. Nessun problema per fortuna è stato riscontrato all'aeroporto di Catania che è sempre rimasto operativo, non provocando disagi, lo spettacolo è stato davvero unico e suggestivo.

 

 
 
 

Patty Pravo cede al fascino del Toy- boy

Post n°6 pubblicato il 31 Luglio 2011 da carloesilvia_2010
 
Foto di carloesilvia_2010

La cantante Patty Pravo, 63 anni, fisico da fare invidia ad una trentenne, conferma al noto giornale Gente il giovane flirt che sta vivendo. Il fortunato in questione è un giovane ragazzo di nome Alessandro, che sta frequentando da qualche mese e che la rende felice, dichiara che quest’uomo la fa stare bene, si sente ringiovanita. Per lui la regina della musica confessa di essere disposta pure a pensare alle nozze.

 
 
 

Apple store falsi

Post n°5 pubblicato il 31 Luglio 2011 da carloesilvia_2010
 
Foto di carloesilvia_2010

Nella Cina centrale sono stati individuati falsi Apple Store, la cosa incredibile è che questi negozi imitano non solo il logo del marchio, ma anche i dipendenti hanno uniformi simili a quelle della nota società americana. La Cina giustifica la comparsa di questi negozi, sostenendo che solo due negozi Apple ufficiali nel paese, a Pechino e a Shanghai, sono insufficiente per le esigenze di tutti i consumatori.

Fonte: Chinadaily

 
 
 

Ippopotami che sudano rosa?

Post n°4 pubblicato il 30 Luglio 2011 da carloesilvia_2010
 
Foto di carloesilvia_2010

L'ippopotamo, pur essendo uno degli animali più temuti della savana, suscita la simpatia degli esseri umani.  Quel corpo paffuto accompagnato da una grande testa, orecchie piccole ed un naso sproporzionato li fa trovare divertenti.

Non devono aver pensato la stessa cosa alla fine del XVIII secolo i primi esploratori occidentali in Africa, quando hanno visto per la prima volta una mandria. Essi hanno affermato che questi animali sudavano sangue.

La realtà è che non sudano sangue, ma secernono un liquido che protegge la pelle rosa.
Per evitare la luce solare diretta, sono soliti trascorrere la giornata in acqua, fare bagni di fango, uscendo di notte per nutrirsi.

La realtà è che quel sudare che sembra sangue è dovuto a due acidi (norhiposudórico - hipposudoric), Entrambi i composti sono instabili e tendono a polimerizzare (unirsi tra loro per formare una catena) e, pertanto, l'aspetto cambia. Questo olio diventa marrone rosato di massa solida.

Entrambi i composti assorbono i raggi ultravioletti in modo da fungere da protezione solare e sono idrofobiche, cioè acqua repellente, facendo in modo che la pelle non si disidrati. Per finire, il pigmento rosso è anche antisettico. Gli ippopotami infatti sono spesso coinvolti in combattimenti, con ferite e abrasioni della pelle, che quasi mai si infettano.

 
 
 

UCCIDE LA MADRE PER UNA PIZZA SBAGLIATA

Post n°3 pubblicato il 30 Luglio 2011 da carloesilvia_2010
 
Foto di carloesilvia_2010

MILANO - Una tragedia annunciata e per una pizza al gusto che a lui non piaceva: ai carciofi. È così che Salvatore Madau, 40 anni, con una storia personale di maltrattamenti reiterati nei confronti della madre, Annunziata Romeo di 66 anni, appena nove giorni dopo essere stato scarcerato l'ha ammazzata di botte a Legnano (Milano). E poi ha confessato tutto. In abitazione arriva la pizza che la donna ha ordinato: è ai carciofi. Il figlio, fuori di sè per l'alcol, inizia ad inveire contro l'anziana madre, e sono botte, calci e pugni dappertutto. Dopo di che l'uomo, in preda ai fumi dell'alcol, si abbandona sul letto e lo stesso fa la madre, che, secondo le prime ricostruzioni, sta già molto male. Passa la nottata. E poi anche la mattinata. Solo alle 17.15 del giorno dopo arriva la telefonata del figlio al '118' di zona. Madau spiega che la madre chiamata più volte non si sveglia. Al volo i volontari del soccorso sanitario si precipitano sul posto. A ucciderla le percosse ma non si esclude che l'uomo possa averla anche, dopo le botte, soffocata con un cuscino. Saràl'autopsia a stabilire di più. Madau afferma, nella sua confessione, di averla solo percossa per lo stato di ubriachezza in cui si trovava. I vicini di casa raccontano di una madre che amava profondamente il figlio, il quale non ne voleva sapere di cambiare, ed era sempre più violento. «Tante volte abbiamo ripetuto alla signora - dice D'Urso - di chiamarci immediatamente se il figlio si fosse ripresentato a casa. E la Volante faceva frequenti passaggi sotto questa abitazione. Probabilmente questa madre ha voluto continuare a sopportare e accogliere il figlio. Fino a perdere la propria vita».

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

menovalgetaway0Fab.2015in_cerca_di_kifreeek67nesticostruzionisrlwainer105wturbillon0pazair72nefpiccola791979prof.incasinatoenzoborettitheo_xlombardifrancolucavallese_1967
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963