Creato da virusnico il 19/07/2007
Viva l'Asia, la sua particolare cultura, le sue tradizioni, la sua gente...e le Asiatiche
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

x Jenny

sono praticamente daccordo con tutto quello che hai scritto.
La penso anch'io così.
Certo, il tuo commento è più sui film che per adesso stanno facendo più parlare dell'Asia e cioè quelli Horror.
Il loro tipo di horror però è propio come spiegavi tu, differente per idea comune dell'horror stesso per come lo intendiamo ormai noi tutti...e cioè pieno di sangue ed effetti speciali.
Il loro è molto più angosciante, più cupo, pochi effetti speciali e molto patos interiore. Anche le storie non sono male, tanto che (come dicevi tu) se n'è accorta anche hollywood facendone le loro versioni.
Io onestamente ho avuto prima quelli originali giapponesi e poi mi sono recato al cinema a vedere i vari rifacimenti americani...quello asiatico ti resta...ti lascia qualcosa dentro...quelli americani ti riempiono solo gli occhi!
Finendo però di parlare del solo genere horror, non dimentiuchiamoci che prima erano famosi per i film di arti marziali e prima ancora per quelli di samurai.
Quindi penso che nel campo cinematografico abbiano dato tanto e tanto ancora avranno da dare.

Memorie di una Geisha....mamma mia, che dire oltre....bellissimo!!! tratto dal romanzo di Arthur Golden e riportato veramente in maniera fedele ed elegante... che dire ancora, ho trovato una sosia (la pensi praticamente come me) mitica!!! grazie "ilmiogiappone"

 

What's your Japanese Name?

UirusuNiko Kerito
 

Mappa Visitatori

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: virusnico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BG
 

utenti nel blog

 

Ultime visite al Blog

virusnicorocco67_1Zilog_Z80acdroomdglcharlie.mg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

x Mari e tutte le "frequentatrici" del Blog ^_^

L'attore nell'immagine è Takeshi Kaneshiro nel film "Returner"

 

 

« ...questo può bastare co...Dominatori assoluti e in... »

anche gli asiatici fanno bei film

Post n°2 pubblicato il 26 Luglio 2007 da virusnico
 
Tag: film

buongiorno,

oggi ho deciso di parlare dei film asiatici o a loro ispirati.

inizio logicamente ricordando un grande Regista ormai scomparso nel Settembre del 1998, vincitore di molti premi tra cui l'Oscar nel 1985 per il film "RAN".

oggi ci sono ancora bravi registi in Asia, e comunque anche in America ci sono bravi registi che scelgono di parlare di film ambientati in Asia.

questo è solo uno spunto per iniziare oggi a parlare dei film che avete visto e che più vi hanno colpito o magari dei film che vorreste vedere, approfondire o che magari non vi sono stati chiari... insomma, anche di quelli che non vi sono piaciuti completamente

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nicoilmito/trackback.php?msg=3040966

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ilmiogiappone
ilmiogiappone il 26/07/07 alle 10:58 via WEB
Caspita continua a scrive ma non mi pubblica il mio commento!!!! STUPIDI PC!!! Riscrivo...i film Giapponese sono improntanti su quelle che sono le anime, classico esempio THE RING da noi è arrivata la versione americana...che più si addice al nostro modo di vedere il cinema, ma che meno rappresenta il cinema asiatico, loro sono molto più lenti nelle scene, meno effetti speciali, più psicologioco forse, molti lo trovano noioso, io consiglio di guardarlo per rendersi conto di come loro vivano la paura, anche perchè teniamo conto che è loro l'idea d'origine..non occidentale...guardate THE EYE originale giappo!!! Consiglio MEMORIE DI UNA GEISHA anche se non del cinema asiati rispecchia cos'era veramente la geisha, vera donna d'arte e non solo mera prostituta..alla prossima!!!!
 
 
virusnico
virusnico il 26/07/07 alle 14:11 via WEB
sono praticamente daccordo con tutto quello che hai scritto. la penso anch'io così. certo, il tuo commento è più sui film che per adesso stanno facendo più parlare dell'Asia e cioè quelli orror. Il loro tipo di orror però è propio come spiegavi tu, differente per idea comune dell'orror stesso per come lo intendiamo ormai noi tutti...e cioè pieno di sangue ed effetti speciali. il loro è molto più angosciante, più cupo, pochi effetti speciali e molto patos interiore. anche le storie non sono male, tanto che (come dicevi tu) se n'è accorta anche hollywood facendone le loro versioni. io onestamente ho avuto prima quelli originali giapponesi e poi mi sono recato al cinema a vedere i vari rifacimenti americani...quello asiatico ti resta...ti lascia qualcosa dentro...quelli americani ti riempiono solo gli occhi! finendo però di parlare del solo genere orror, non dimentiuchiamoci che prima erano famosi per i film di arti marziali e prima ancora per quelli di samurai. quindi penso che nel campo cinematografico abbiano dato tanto e tanto ancora avranno da dare. memorie di una gheisha....mamma mia, che dire oltre....bellissimo!!! tratto dal romanzo di Arthur Golden e riportato veramente in maniera fedele ed elegante... che dire ancora, ho trovato una sosia (la pensi praticamente come me) mitica!!! grazie "ilmiogiappone"
 
   
ilmiogiappone
ilmiogiappone il 26/07/07 alle 15:01 via WEB
Grazie..è bello trovare qualcuno che trova il Giappone affascinante quanto me...ma perchè non pubblichi il commento che mi hai fatto..è bellissimo e starebbe bene come articoletto...
 
     
virusnico
virusnico il 26/07/07 alle 16:12 via WEB
grazie per i complimenti che mi fai, e sono contento che ti piaccia quello che ti ho scritto, solo che questo è il mio primo blog e non sò come si fà apublicare l'articolo...me lo spieghi che lo faccio mooooolto volentieri? ^_^
 
   
Mari.m1
Mari.m1 il 26/07/07 alle 16:04 via WEB
emmmmm nn sono in me.. pardon. che ho scritto? aspe che guardo l'autore... ahahah
 
Mari.m1
Mari.m1 il 26/07/07 alle 15:59 via WEB
ok ok... te già li conosci i miei gusti in fatto di film asiatici... ma dato che me ne sto qui ci lascio volentieri la mia lista. mangiare bere uomo donna; lanterne rosse; addio mia concubina; x quanto riguarda il film "memorie di una geisha" posso permettermi di dire che dal romanzo originale di goldwin (grandissimo esperto della cultura giapponese)c'è poco o niente.. delusionissima. quel film vale solo x la mitica gong li. bacio Nico Mari
 
 
virusnico
virusnico il 26/07/07 alle 16:19 via WEB
grazie Mari, i tuoi gusti e i film che ti piacciono in effetti li conoscevo, sono anche sicuro che il romanzo rispetto al film sia più bello e corposo (memorie di una geisha) ma devi mettere in conto che dovevano riuscire a fare tutto in soli 140 minuti...cmq secondo me il senso di quello che voleva descrivere c'è (come diceva "ilmiogiappone")ha tentato di far capire meglio che la geisha non era una prostituta e basta come tutti pensano...poi però su Gong Li sai che sfondi una porta aperta!!!! ^_^
 
   
ilmiogiappone
ilmiogiappone il 26/07/07 alle 17:15 via WEB
Fai un nuovo posto...copi il tuo commento, lo sistemi e lo incolli...era molto articolo..mi piaceva assai!!! Cmq il mio nome è jenny..sai a rigor di cronaca.... Alla prossima..aspetto l'articolo su mitici cartoni animati/manga... Ovvio è che ogni libro è meglio del film e su questo non ci piove!!!! SALUTI A TUTTI!!!!
 
     
virusnico
virusnico il 26/07/07 alle 18:40 via WEB
grazie per l'aiuto e... ti piace adesso lì in bella vista? ^_^
 
Mari.m1
Mari.m1 il 27/07/07 alle 09:12 via WEB
basta mi arrendo. nn scrivo più. tre volete nn mi ha pubblicato il commento! nicooooooooooooooo helpppppp!!!
 
 
virusnico
virusnico il 27/07/07 alle 09:36 via WEB
questa richiesta di aiuto però te l'ha pubblicata...helpppppppppppp!!!^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963