Creato da virusnico il 19/07/2007
Viva l'Asia, la sua particolare cultura, le sue tradizioni, la sua gente...e le Asiatiche
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

x Jenny

sono praticamente daccordo con tutto quello che hai scritto.
La penso anch'io così.
Certo, il tuo commento è più sui film che per adesso stanno facendo più parlare dell'Asia e cioè quelli Horror.
Il loro tipo di horror però è propio come spiegavi tu, differente per idea comune dell'horror stesso per come lo intendiamo ormai noi tutti...e cioè pieno di sangue ed effetti speciali.
Il loro è molto più angosciante, più cupo, pochi effetti speciali e molto patos interiore. Anche le storie non sono male, tanto che (come dicevi tu) se n'è accorta anche hollywood facendone le loro versioni.
Io onestamente ho avuto prima quelli originali giapponesi e poi mi sono recato al cinema a vedere i vari rifacimenti americani...quello asiatico ti resta...ti lascia qualcosa dentro...quelli americani ti riempiono solo gli occhi!
Finendo però di parlare del solo genere horror, non dimentiuchiamoci che prima erano famosi per i film di arti marziali e prima ancora per quelli di samurai.
Quindi penso che nel campo cinematografico abbiano dato tanto e tanto ancora avranno da dare.

Memorie di una Geisha....mamma mia, che dire oltre....bellissimo!!! tratto dal romanzo di Arthur Golden e riportato veramente in maniera fedele ed elegante... che dire ancora, ho trovato una sosia (la pensi praticamente come me) mitica!!! grazie "ilmiogiappone"

 

What's your Japanese Name?

UirusuNiko Kerito
 

Mappa Visitatori

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: virusnico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BG
 

utenti nel blog

 

Ultime visite al Blog

virusnicorocco67_1Zilog_Z80acdroomdglcharlie.mg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

x Mari e tutte le "frequentatrici" del Blog ^_^

L'attore nell'immagine è Takeshi Kaneshiro nel film "Returner"

 

 

« anche gli asiatici fanno...chi di voi conosce le Ha... »

Dominatori assoluti e indiscussi del mondo dei cartoni animati!

Post n°3 pubblicato il 27 Luglio 2007 da virusnico
 

buongiorno,

scusatemi se esordisco con un titolo così ma vorrei che provaste a riuscire a dimostrare il contrario!!!

su questo argomento sono di parte ed assolutamente schierato!!!

questi signori (I Giapponesi in primis) hanno la stramaggioranza di produzione annua di cartoni rispetto a qualsiasi altra nazione o stato!!!

E' quindi inutile che mi diciate Disney o Looney Toons o quant'altro!!!
la produzione smisurata di "anime" (cartonianimati da loro...) li rende i più specializzati, infatti la Disney fà sicuramente delle belle cose...peccato che ci voglia minimo un anno ogni volta per vederne uno!!!

Cmq anche loro si stanno piegando alla super potenza Asiatica sia nello stile (vorrei che guardaste bene i vecchi cartoni Disney "Biancaneve - La carica dei 101 - La bella addormentata nel bosco - etc etc" e poi guardate le loro nuove produzioni "La sirenetta - Aladin - La bella e al bestia - Mulan - etc etc" non vi ricordano nulla...occhi grandi...capelli colorati... COMPUTER GRAFICA A GO GO!!!

concludendo, io per questo week end (sperando che basti) vorrei che mi diceste anche le vostre serie preferite, il perchè, che sensazioni vi provocano quando le riguardate e se c'è in giro qualche produzione bella tanto quanto quelle degli passati (80-90).

ok, inizio io, ma non voglio darvi la soddisfazione della solita serie di robot maschili (Gundam - Daitarn 3 - Goldrake) o cartoni di combattimenti (Dragon ball - Ken il guerriero - Cavalieri dello Zodiaco), ma bensi di tutte le produzioni della Rumiko Takahashi (Lamù - Cara dolce Kioko - Ranma 1/2)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nicoilmito/trackback.php?msg=3046936

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mari.m1
Mari.m1 il 27/07/07 alle 11:39 via WEB
stessi gustiiiiiiii ieeeeee pure io amo i tuoi stessi cartoni... e ci aggiungo pure l'uomo tigre, candy candy, lady oscar, e bem. bacio mari
 
 
virusnico
virusnico il 27/07/07 alle 11:44 via WEB
grande Mari!!! logicamente io li amo quasi tutti!!! compresi i tuoi!!! io guardavo dalla maga Ciappy a Robotech, da Peline story a Judo Boy, da Lovely Sara a Jeeg robot d'acciaio.....insomma tutto quello che produco sia per la tv, sia per il cinema e sia per il solo home video!!! ps. lo sai che io ho avuto i capelli lunghi un certo periodo della mia vita da ragazzo, solo per assomigliare a Terence? ^_^
 
   
Mari.m1
Mari.m1 il 27/07/07 alle 14:49 via WEB
ma vaaaaaaaaaaa miticooooooooo!!!!!!!! smack mari
 
nosadello
nosadello il 27/07/07 alle 15:03 via WEB
non fare tanto il figo Nico :) ti eri fatto i capelli lunghi per assomigliare alla STELLA DELLA SENNA!!! di la verità! Cmq quoto anche io gli stessi cartoni...in particolare Cara Dolce Kyoko (* e non KIOKO come hai scritto tu! non ti son servite le lezioni di Giapponese da quanto vedo!!!! *) e Lamù ... chi nn ha mai desiderato(* parlo per i maschietti*) una ragazza dolce come Kyoko o sexy come lamù??
 
 
virusnico
virusnico il 27/07/07 alle 15:14 via WEB
senti sapientino by clementoni detto nosadello, guarda che un errore dettato dalla velocità ci può stare e mi meraviglio di te che sai benissimo che tutto quello che sai te lo insegnato io!!! HA HA HA HA Fantamaaaaaaaaaaaaaaaan HI HI HI HI il mondo è mioooo!!! (si, sono impazzito ^_^)
 
ilmiogiappone
ilmiogiappone il 27/07/07 alle 15:20 via WEB
GRAZIE!!! C'è il tuo commento/articoletto a lato...caruccio..bello...si merita quel posto... Passando ai cartoni animati..beh che dire..da piccola ne ero praticamente dipendente aspettando le puntanta in cui Lady Oscar si vestiva da donna, quella in cui Licia si sposa Mirko dei B...(non so come si scrive)...il momento in cui la frigna di Candy la smetteva di piangere ecc.. Mi sono sempre chiesta perchè avessero gli occhi così grandi, dato che erano Gipponesi avrebbero dovuto avere gli occhi a mandorla..ho fatto un pèo' di ricerca e pare loro siano "innamorati" degli occhi occidentali, tanto che uno degli interventi chirurgigi più richiesto è proprio l'ingrandimento del taglio dell'occhio...vabhe... cmq i cartoni degli anni 80/90 non hanno niente da invidiare a quelli di adesso. Come si chiamava la bambina che faceva spettacoli di magia e si trasformava in grande..Mey Emy, qualcosa del genere...effettivamente sono un po' sul femminile, ma che volete sono un bambina!!! Alla prossima!!
 
 
virusnico
virusnico il 27/07/07 alle 19:35 via WEB
confermo la notizia delle operazioni agli occhi per renderli occidentali! a sentirla ci sono rimasto veramente di stucco...ho pensato, hanno la FORTUNA di avere questo tratto che li rende particolari e molto affascinanti e si operano? io ci sarei voluto nascere giapponese!!! (questo magari è un argomento che meglio approfondiremo più avanti, adesso torniamo ai cartoni) ma qui nessuno ha tirato fuori il nome di Hayao MIYAZAKI!!! praticamente il Walth Disney Asiatico!!! vi dicono niente nomi come Lupin III prima serie, Heidi, Marco (dagli appenini alle ande), Anna dai capelli rossi, CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO etc etc insomma , non parliamo poi dei suoi lungometraggi!!! vogli che vi sbizzarrite di più, autori come Katsuhiro Otomo, Masamune Shirow, Go Nagai...insomma, schoccatemi!!! fatemi vedere che siamo in molti gli appassionati e che non sono solo io il malato terminale ^_^
 
   
nosadello
nosadello il 27/07/07 alle 19:57 via WEB
CRETINOOOO! non lo sapevi?? pure i capelli...li fann colorati sia negli anime che nella vita reale per poter sfuggire al loro, secondo me, bellissimo color nero dei capelli...è proprio vero..chi ha il pane non ha i denti...chi ha i denti non ha il pane...siamo un popolo di incontentabili!
 
     
virusnico
virusnico il 27/07/07 alle 20:05 via WEB
stupidoooooooooooooo!!! ho detto che ha sentirlo ci sono rimasto male, ma non significa che l'ho sentito adessooooooooooooo!!! lo sò ormai da anni!!! (thò beccate questa ^_^) vedi di parlare dell'argomento del weeck end invece che sfuggire alle tue gravi lacune in materia di cartoni HI HI HI (per gli utenti che non lo sanno io e nosadello siamo amicissimi, quindi non fate caso al nostro modo di scherzare...certo, nel suo caso non sempre scherzo.......;P
 
     
nosadello
nosadello il 27/07/07 alle 20:13 via WEB
si esatto...nn fateci caso...purtroppo devo sopportarlo :) e lui sopportare me... NA BELLA COPPIA!
 
nosadello
nosadello il 27/07/07 alle 17:50 via WEB
esaggggggerato...tutto tu...mica son vissuto in un piccolo paese di 1000 anime e 3000 mucche fin alla mia tenera età di 28 anni!!! Cmq chi si ricorda Moby Dick 5 - Mu no Hakugei :) Io cmq impazzisco ancora per DORAEMON... lo guardo ancora alla mattina prima di andarmene al lavoro!!! chi ha un ciusky per far scomparire NICO-IL-MITO??? W IL NIHON!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963