Creato da virusnico il 19/07/2007
Viva l'Asia, la sua particolare cultura, le sue tradizioni, la sua gente...e le Asiatiche
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

x Jenny

sono praticamente daccordo con tutto quello che hai scritto.
La penso anch'io così.
Certo, il tuo commento è più sui film che per adesso stanno facendo più parlare dell'Asia e cioè quelli Horror.
Il loro tipo di horror però è propio come spiegavi tu, differente per idea comune dell'horror stesso per come lo intendiamo ormai noi tutti...e cioè pieno di sangue ed effetti speciali.
Il loro è molto più angosciante, più cupo, pochi effetti speciali e molto patos interiore. Anche le storie non sono male, tanto che (come dicevi tu) se n'è accorta anche hollywood facendone le loro versioni.
Io onestamente ho avuto prima quelli originali giapponesi e poi mi sono recato al cinema a vedere i vari rifacimenti americani...quello asiatico ti resta...ti lascia qualcosa dentro...quelli americani ti riempiono solo gli occhi!
Finendo però di parlare del solo genere horror, non dimentiuchiamoci che prima erano famosi per i film di arti marziali e prima ancora per quelli di samurai.
Quindi penso che nel campo cinematografico abbiano dato tanto e tanto ancora avranno da dare.

Memorie di una Geisha....mamma mia, che dire oltre....bellissimo!!! tratto dal romanzo di Arthur Golden e riportato veramente in maniera fedele ed elegante... che dire ancora, ho trovato una sosia (la pensi praticamente come me) mitica!!! grazie "ilmiogiappone"

 

What's your Japanese Name?

UirusuNiko Kerito
 

Mappa Visitatori

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: virusnico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BG
 

utenti nel blog

 

Ultime visite al Blog

virusnicorocco67_1Zilog_Z80acdroomdglcharlie.mg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

x Mari e tutte le "frequentatrici" del Blog ^_^

L'attore nell'immagine è Takeshi Kaneshiro nel film "Returner"

 

 

« Dominatori assoluti e in...COSPLAY-MANIA!!! »

chi di voi conosce le Harajuku Girl?

Post n°4 pubblicato il 30 Luglio 2007 da virusnico
 
Tag: moda

buongiorno (scusate il ritardo)

che ne dite di toccare l'argomento MODA che in Italia è molto importante e della quale noi ci fregiamo di avere grossi fra firme e stilisti propio in questo campo...ma anche quì, i mitici Giapponesi riescono in qualche modo a crearsi il loro angolino.

il fenomeno nasce nel'97 in un quartiere del Giappone, infatti non a caso rivedono, scompongono e aggregano i modelli nipponici più tradizionali vestendo antichi kimoni, divise scolastiche, abiti da samurai o da geisha e capi firmati. Appariscenti e, in qualche modo, affascinanti.


E' proprio mischiando di tutto un po' che le harajuku si acconciano da bamboline kitch colorando le strade di Tokyo con pizzi, pelle, catene e un trucco esagerato. Un patchwork, questo, che è piaciuto persino agli stilisti occidentali e che, negli ultimi tempi, ha ispirato lo stile metropolitano che ha invaso i negozi occidentali. Prova ne è che persino gli Stati Uniti ne hanno subito il fascino: Harajuku Lovers, ad esempio, è la catena di negozi dedicata, che ha anche una vetrina virtuale e la mitica Gwen Stefani ne ha fatto una sua hit cimentandosi anche lei nel video insieme a 4 Giapponesine in questa moda-fenomeno!!!

avanti all'ora, cosa aspettate? fatemi sapere cosa ne pensate ^_^

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nicoilmito/trackback.php?msg=3059517

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mari.m1
Mari.m1 il 30/07/07 alle 16:52 via WEB
sai che c'è???? che io semplicemente ADOROOOOOO!!!!!!! unico orrore visivo: la zazzera ossigenata (tipo giallo paglia) che ad OGNI orientale sta da pietà. cmq... sullo stile nn c'è che dire... baci piccolo nico Mari
 
 
virusnico
virusnico il 30/07/07 alle 17:50 via WEB
grazie mari (di tutto) pensavo peggio! essendo noi tutti trendy ormai, invece qualcuno che apprezza il classico "mene frego, basta che piace a me" ancora c'è ^_^ ormai siamo tutti assillati dalle firme o da uno stile, ma veramente, quella loro è vera libertà modaiola...per non parlare di quelli che vanno in giro vestiti da personaggi dei cartoni, i famosi cosplay (ma questo me lo conservo per domani magari...) ancora grazie Mari un bacio
 
nosadello
nosadello il 30/07/07 alle 18:12 via WEB
konnichiwa! argomento alquanto curioso questo delle Harajuku girl! bel topic Nico! Cmq accostano pesanti trucchi e stravaganti oggetti tipo catene come hai detto tu...a abiti strettamente tradizionali...come il kimono...anche io principalmente nn amo seguire la moda...mi vesto come mi sento in quel momento...e come piace a me...a me ma fraga an caso se va di moda il pantalone strappato per esempio...o i boxer che vengono fuori dai jeans...
 
 
virusnico
virusnico il 30/07/07 alle 18:30 via WEB
grazie nosadello, d'altronde dovresti saperlo che hai l'onore di avere a che fare con un esperto...vabbè, adesso magari mi sono gonfiato un pò troppo...però grazie dei complimenti...l'argomento mi piace molto, mi sono sempre piacite le stravaganze e le contraddizioni di questo popolo, e questa è una di quelle...poi variano anche in harajuku gotic, o lolita...insomma fino ad arrivare all'argomento di domani...i cosplay ^_^ a proposito, ma tu lo sai (dato che abbiamo studiato giapponese per un periodo insieme, il significato di "Harajuku"? ja ne! ps.saluto Yuko di Crema per le lezioni di Giapponese e per l'amicizia e la gentilezza che ci ha dimostrato sempre
 
nosadello
nosadello il 30/07/07 alle 18:42 via WEB
esatto...un saluto a Yuko!!! Arigatou!!! cmq...Harajuku arriva dal nome del quartiere di Tokyo dove si è "sviluppata" questa stravagante moda...tò ciapppa su!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963