Creato da virusnico il 19/07/2007
Viva l'Asia, la sua particolare cultura, le sue tradizioni, la sua gente...e le Asiatiche
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

x Jenny

sono praticamente daccordo con tutto quello che hai scritto.
La penso anch'io così.
Certo, il tuo commento è più sui film che per adesso stanno facendo più parlare dell'Asia e cioè quelli Horror.
Il loro tipo di horror però è propio come spiegavi tu, differente per idea comune dell'horror stesso per come lo intendiamo ormai noi tutti...e cioè pieno di sangue ed effetti speciali.
Il loro è molto più angosciante, più cupo, pochi effetti speciali e molto patos interiore. Anche le storie non sono male, tanto che (come dicevi tu) se n'è accorta anche hollywood facendone le loro versioni.
Io onestamente ho avuto prima quelli originali giapponesi e poi mi sono recato al cinema a vedere i vari rifacimenti americani...quello asiatico ti resta...ti lascia qualcosa dentro...quelli americani ti riempiono solo gli occhi!
Finendo però di parlare del solo genere horror, non dimentiuchiamoci che prima erano famosi per i film di arti marziali e prima ancora per quelli di samurai.
Quindi penso che nel campo cinematografico abbiano dato tanto e tanto ancora avranno da dare.

Memorie di una Geisha....mamma mia, che dire oltre....bellissimo!!! tratto dal romanzo di Arthur Golden e riportato veramente in maniera fedele ed elegante... che dire ancora, ho trovato una sosia (la pensi praticamente come me) mitica!!! grazie "ilmiogiappone"

 

What's your Japanese Name?

UirusuNiko Kerito
 

Mappa Visitatori

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: virusnico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BG
 

utenti nel blog

 

Ultime visite al Blog

virusnicorocco67_1Zilog_Z80acdroomdglcharlie.mg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

x Mari e tutte le "frequentatrici" del Blog ^_^

L'attore nell'immagine è Takeshi Kaneshiro nel film "Returner"

 

 

« ...e adesso MANGA!!!Bombardamento Atomico su... »

Asian Music

Post n°7 pubblicato il 03 Agosto 2007 da virusnico
 
Tag: musica

buongiorno,

adesso è il momento della musica!!

sicuramente capisco che questo argomento e strettemente di nicchia e che saranno in pochi a essere appassionati del genere, ma vi garantisco che ci sono anche lì delle buone band o cantanti degni del termine (come l'immagine, la mia preferita Chihiro Onitsuka...mamma mia che voce, altro che vocina stridula asiatica...cmq lei è Giapponese)

potremmo per coinvolgere un pò tutti, provare anche a parlare dei generi che vi sono cmq capitati di sentire...tipo quella classica asiatica con il benjo che evoca le musiche tipo campagnole (e ricordano molto le nostre partonopee), quelle dei cartonianimati, quelle pop-rock o addiruttura orchestrali.

se quando le ascoltate hanno quello stile riconoscibile che le classifica, se vi fanno sorridere, se vi piacciono più di quelle nostreo occidentali, se vi rilassano o anche (se siete esperti) se avete una o un vostro gruppo o singola/o preferito!!!

dai, proviamoci ^_^

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nicoilmito/trackback.php?msg=3079801

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nosadello
nosadello il 03/08/07 alle 20:57 via WEB
ohhh finelmente un argomento in cui mi vedo un "esperto" ... scoperta grazie ad internet la musica giapponese mi ha sempre affascinato...il mio primo gruppo scoperto son state le SPEED, gruppo formato originariamente da 4 ragazze...si possono accostare alle nostre LOLLIPOP ... musica da ragazzini...ma a me son piaciute molto come canzoni ^_^ ... via via avevo perso un pò il contatto con la musica pop per poi riscoprirla attraverso forum che parlavano appunto di Musica GIAPPONESE ... ci son vari generi ma quello preferito da me è il JPOP...bellissime canzoni...è stato grazie a me che NICO ha scoperto questo fanstastico mondo...come cantanti di JPOPO VI CONSIGLIO Ayumi Hamasaki con il cd (miss)understood o Chihiro Onitsuka con The Ultimate Collection...andando verso più sul rock 1 pò piu pesante vi potrei consigliare gli Animetal...gia dal nome potreste capire che tratta di canzoni di Anime messe giu in Metal...brevi ma belle! Poi potrei citarvi gli Asian Kung-Fu Generation ... Crystal Kay (mulatta giapponese ;) )per poi andare con Koda Kumi, Utada Hikaru (forse quella piu famosa in giappone), Mika Nakashima, Sex Machineguns (rock/metal), L'Arc~en~Ciel...potrei andare aventi per ore e ore...è appena uscito il singolo di Chihiro Onitsuka intitolato "everyhome" ...vado subito a comprarlo ;)
 
 
virusnico
virusnico il 07/08/07 alle 11:37 via WEB
grazie nosadello, per essere intervenuto! sò benissimo che sei un esperto...cof...cof...ehm..ma sullo scoprire il mondo delle musiche pop non le disconoscevo, ero solo più appassionato a quelle delle sigle dei cartoon o dei lungometraggi....insieme però, è vero ho potuto scoprire (grazie hai tuoi preferiti che seguivi da più tempo) direttamente quelli più bravi tra cui Chihiro Onitsuka (e di questo ti ringrazio a vita)...certo, io seguo adesso anche quelle Thailandesi e Cinesi...non vorrei inconsapevolmente averti superato anche qui in conoscenza...hi hi hi ciao, e grazie ancora ^_^
 
nosadello
nosadello il 30/08/07 alle 11:45 via WEB
HO LETTO ORA....ma....il BANJO??? ma sei impazzito? il banjo è uno strumento africano usato anche in america dai neri africani! o ti sei confuso con Aran Banjo?? Cmq gli strumento musicali piu famosi son il Koto che è simile alla nostra pianola come impostazione dello strumento però a corde...e il SHAMISEN che intendevi tu ^_^ "simile" al banjo africano...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963