Creato da virusnico il 19/07/2007
Viva l'Asia, la sua particolare cultura, le sue tradizioni, la sua gente...e le Asiatiche
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

x Jenny

sono praticamente daccordo con tutto quello che hai scritto.
La penso anch'io così.
Certo, il tuo commento è più sui film che per adesso stanno facendo più parlare dell'Asia e cioè quelli Horror.
Il loro tipo di horror però è propio come spiegavi tu, differente per idea comune dell'horror stesso per come lo intendiamo ormai noi tutti...e cioè pieno di sangue ed effetti speciali.
Il loro è molto più angosciante, più cupo, pochi effetti speciali e molto patos interiore. Anche le storie non sono male, tanto che (come dicevi tu) se n'è accorta anche hollywood facendone le loro versioni.
Io onestamente ho avuto prima quelli originali giapponesi e poi mi sono recato al cinema a vedere i vari rifacimenti americani...quello asiatico ti resta...ti lascia qualcosa dentro...quelli americani ti riempiono solo gli occhi!
Finendo però di parlare del solo genere horror, non dimentiuchiamoci che prima erano famosi per i film di arti marziali e prima ancora per quelli di samurai.
Quindi penso che nel campo cinematografico abbiano dato tanto e tanto ancora avranno da dare.

Memorie di una Geisha....mamma mia, che dire oltre....bellissimo!!! tratto dal romanzo di Arthur Golden e riportato veramente in maniera fedele ed elegante... che dire ancora, ho trovato una sosia (la pensi praticamente come me) mitica!!! grazie "ilmiogiappone"

 

What's your Japanese Name?

UirusuNiko Kerito
 

Mappa Visitatori

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: virusnico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BG
 

utenti nel blog

 

Ultime visite al Blog

virusnicorocco67_1Zilog_Z80acdroomdglcharlie.mg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

x Mari e tutte le "frequentatrici" del Blog ^_^

L'attore nell'immagine è Takeshi Kaneshiro nel film "Returner"

 

 

« Asian MusicFinalmente un pò di pace... »

Bombardamento Atomico su Hiroshima e Nagasaki

Post n°8 pubblicato il 06 Agosto 2007 da nosadello
 



62 anni fà si compiva una grandissima tragedia umanitaria ... 62 anni fa si commise uno dei più grossi crimini contro la popolazioni civile Giapponese da parte dei Militari Americani... il 6 agosto fù lanciata sulla città di Hiroshima la prima bomba atomica della storia mondiale... erano le 8:15 di mattina quando esplose provocando milioni di morti e di feriri...solo 3 giorno dopo toccò alla citta di Nagasaki ... città rase al suolo...corpi carbonizzati ... inceneriti... e quelli "sopravvissuti" con ustioni...pelle BRUCIATA ... 62 anni dopo ricorre l'anniversario per NON DIMENTICARE... su internet potrete trovare molte immagini che documentano questo orribile fatto... potrei consigliarvi anche 3 film... Rapsodia D'agosto di Akira Kurosawa, La pioggia nera e il BELLISSIMO film di animazione intitolato "UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE" ... versione che esiste anche con attori in carne ed ossa...naturalmente parlato in Giapponese, ma sottotitolato in italiano...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nicoilmito/trackback.php?msg=3089299

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
virusnico
virusnico il 07/08/07 alle 11:48 via WEB
grazie nosadello, per il topic che hai inserito...in questi giorni di ricordo anche in tv hanno fatto rivedere tutti i filmati del tempo...e se pur a bianco e nero erano davvero impressionanti...la sofferenza è stata davvero tanta...invito veramente tutti di documentarvi e ricordare quel giorno nefasto...magari a ricordarlo in maniera più soft grazie ai bellissimi film che ha consigliato nosadello (non pensate che comunque anche se sono film o lungometraggi non siano fatti bene tanto da riuscire a strapparvi almeno una lacrima...soprattutto una tomba per le lucciole...oggi mi verrebbe quasi ti tenere il blog a lutto, ma non resisto alla voglia di sapere cosa ne pensate o di leggere qualche altro commento sull'argomento...
 
nosadello
nosadello il 07/08/07 alle 17:38 via WEB
Era un DOVERE ricordare questo fatto ...ho visto anche io uno speciale su raitre veramente interessante...alcune scene veramente agghiaccianti...è incredibile come l'umanità possa arrivare...sicuramente se andrò in giappone...io spero al più presto...andrò al museo della Pace di Hiroshima per poter vedere con i miei occhi le tragiche testimonianze...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963