Nicola De Maria - I mercati finanziari, l'universo investibile, il mio lavoro, la mia passione...
« Precedenti Successivi »
 

Non me ne vorrà... ma era un articolo che meritava di essere inserito nel blog...

E venne il giorno di Bernanke Di Saverio Berlinzani Mr Bernanke, il Chairman della Federal Reserve, è un uomo che sembra poter essere tutto meno che il Presidente della più importante Banca Centrale Mondiale, con quella faccia un po così (scriveva Natale Bittanti qualche tempo fa in uno dei suoi ormai famosi report), con quell'espressione che…
 

Rieccomi

Sapete chi è quest’uomo?Forse la soluzione alla crisi attuale…Uno di quelli che appare sulla scena quando per tutti sembra essere arrivati alla fine del mondo e che invece riesce a scovare le opportunità!Si tratta di Jamie Dimon, l'amministratore delegato di J.P. Morgan Chase, l'unico titolo finanziario che ieri era al rialzo, + 7 per cento.Quella…
 

Non è necessario?

Copia incolla per non rischiare di modificare il messaggio originale.....:Ecofin: Steinbrueck (Germania), taglio tassi non e' necessario (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 12 feb - L'Eurozona non ha bisogno di stimoli di natura politico-monetaria per sostenere la congiuntura. Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Peer Steinbrueck, a margine dell'incontro dell'Ecofin a…
 

Ma andate a ca..re!!!

Perdonate lo sfogo ma sono ore che vago di sito in sito alla ricerca di informazioni serie su quello che sta accadendo ai mercati finaziari e non leggo altro che autorevoli pareri che però alla fine si rivelano molto simili a... sciocchezze. A questo punto mi viene voglia di dire la mia... e chissà che…
 

Come potevo non pubblicarla...

Dal sito dell'(AGI) - Washington, 10 gen. - La Federal Reserve prevede un rallentamento della crescita dell'economia statunitense ma non uno scenario di recessione. Lo ha detto il presidente della banca centrale Usa, Ben Bernanke. "La Fed - ha sottolineato - non prevede al momento la recessione, prevediamo un rallentamento della crescita". Bernanke ha inoltre…
 

Chissà se funziona...

http://www.elfyourself.com/?id=1762038139
 

BUON NATALE 2007

Un sincero augurio di Buon Natale 2007 a tutti...Volevo farvi sapere che alla soglia dei 38 anni...ho scoperto il mio Babbo Natale...è lui che mi da la gioia e mi fa sorridere ogni giorno indipendentemente da quello che mi accade...auguri sinceri a tutti... spero davvero che ognuno di voi possa un giorno trovare il proprio personale…
 

Se voi foste americani?

Mettiamola così...un americano che abbia investito in mercati o titoli europei in genere prima dell'attacco alle torri gemelle... oggi avrebbe una situazione di questo tipo... mercati più o meno cresciuti, ma soprattutto un dollaro che si è deprezzato (e quindi un euro che si è rivalutato!) di quasi il 50%... voi che fareste?In previsione di un dollaro a…
 

Guardate invece la serietà della FED...

Ore 19.38FED: Voting for the FOMC monetary policy action were: Ben S. Bernanke, Chairman; Timothy F. Geithner, Vice Chairman; Charles L. Evans; Thomas M. Hoenig; Donald L. Kohn; Randall S. Kroszner; Frederic S. Mishkin; William Poole; and Kevin M. Warsh. Voting against was:Eric S. Rosengren, who preferred to lower the target for the federal funds rate…
 

Chi tra questi?

(Reuters) - Il presidente Jean-Claude Trichet, dopo che la Banca Centrale Europea ha deciso oggi di lasciare invece invariato al 4% il suo tasso di riferimento, ha detto: "Alcuni membri del Consiglio direttivo della Bce erano favorevoli a un rialzo dei tassi.""Come sempre, abbiamo esaminato tutte le valutazioni connesse a una possibile decisione, la possibile decisione di alzare…
 

« Precedenti Successivi »