Creato da nicole_08 il 14/08/2008
 

UN POSTO NEL MONDO..

..Ma qualcosa mi manca... È sempre stato così, lo sento da come respiro la vita...Sento ke mi manca come se mi fosse già appartenuta e qualcuno me l'avesse portata via.. Non so esattamente cos'è. C'è ki cerca l'altra metà della mela, io sto cercando ancora la mia mezza: sono uno spikkio di me stessa...;)

 

 

« Messaggio #32rieccomi »

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da nicole_08

"Proviamo a fare un viaggio insieme. Sarà un viaggio breve, ma intenso. Un viaggio breve, ma indimenticabile. Un viaggio unico nel suo genere.

Nel seguirmi ti kiedo solo di kiudere gli occhi per un istante; ti kiedo di dimenticare per un momento tutto ciò ke adesso ti occupa la mente. Ti kiedo di rilassarti e di non stringere i pugni. Respira tranquillamente e non farti prendere dall’ansia, dagli appuntamenti, dal colloquio di lavoro, dal pensiero di andare a prendere tuo figlio all’asilo, dal fidanzato ke ti aspetta sotto casa… Dimentica tutto questo e preparati a viaggiare insieme a me.

Sono solo cinque passi verso il cielo e poi ritorneremo. E’ un viaggio d’amore; un viaggio ke ti darà l’occasione di scoprire un nuovo mondo: il tuo. Un viaggio in cui apprenderai una nuova lingua: la tua. Un viaggio ke ti darà l’opportunità di incontrare una nuova persona: te stesso.

Ho scelto te per questo viaggio perké, io e te, possediamo l’energia giusta per affrontare il cielo, quindi non deludermi. Tu sei forte, tu sei unico. Ricorda, questo viaggio resterà impresso nel tuo cuore per molto tempo, e ogni volta e vorrai tornarci io ti accompagnerò.

Non perdere tempo a preparare la valigia, dove andiamo troveremo tutto quello di cui hai bisogno. Non stare impalato davanti all’armadio in cerca di un vestito adatto per l’occasione. Non specchiarti a lungo davanti a quello spekkio ingolfato dalle luci della falsità. Non incasinarti alla ricerca del profumo giusto da spruzzarti sul collo. Ho bisogno di te così come sei.

Spegni le luci della camera, stacca la TV e rilassati sul divano. Kiudi gli occhi e buon viaggio.

Esiste un luogo diverso dagli altri dove ogni cosa è xfetta, dove non esiste la tristezza, dove non regna l’invidia, dove tutto splende proprio come desideri. E’ un posto come lo hai sempre sognato sin da bambino. In questo posto ogni singolo desiderio è praticamente realtà. Un sorriso è il governatore di questo paese ke incantato non è.

Quante volte hai provato questa emozione? Quante volte, dì la verità, hai sognato un mondo tutto tuo. E quante volte hai desiderato follemente di oltrepassare il confine del cielo e nasconderti in mezzo alle stelle? Dì la verità, tante volte, lo so!

Lo si fa quando ci viene negato un amore. Lo facciamo tutte le volte ke gli altri “non capiscono ciò ke diciamo”. Lo facciamo tutte le volte che una nostra idea è per gli altri “nullità”.

Ecco perké, secondo te, il cielo di notte è coperto da tante stelle, perké i desideri non fanno parte di questo mondo, ma di un altro a cinque passi da noi. Per te vale la regola di ki sostiene ke ki soffre non può essere felice. Per te vale il concetto ke se il mondo è strangolato dalla malvagità non si può guarirlo.

Ecco perké, per te, il cielo di notte è sazio di stelle, perké i desideri fanno parte del cielo. E ogni volta ke il tuo cuore ti kiede di sognare tu lasci che i desideri volino nell’etere spaesati. A nulla vale l’accontentarti di cercarli tra tanti.

Ke vita è?

Io non posso contare le stelle per te, tanto meno sono capace di scoprire qual è il tuo desiderio. Però, sono certo ke anke tu ami sognare. E ti dico: continua a sognare!

Dimentica coloro ke ti prendono in giro tutte le volte ke provi a raccontare i tuoi progetti impossibili. Allontanati da quanti ripetono ke i sogni sono allucinazioni. Continua a sognare e fallo di giorno quando la vita ti sembra incasinata, insopportabile, nevrotica. Sogna quando un raggio di sole ti abbaglia e ti fa vedere il mondo con colori più caldi. Sogna quando incontri la persona che ami e non riesci a svelargli il tuo bene. Sogna quando la vita passa accanto al tuo destino e lo distrae. Sogna quando x un motivo o per x altro i tuoi occhi si gonfieranno di lacrime. Sogna quando tuo marito, tua moglie ti kiederà di parlare d’amore. Sogna quando i tuoi figli ti faranno venir voglia di abbandonare tutto e tutti. Sogna quando x un giorno, x due o x tanti giorni nessuno ti kiamerà per darti una “bella notizia”. E sogna quando il tuo essere più nascosto ti kiederà un poco di serenità.

Ke cos’è la vita se per una volta non sogniamo? Se per una volta non osserviamo a cinque passi da noi ke cosa c’è? Ke cos’è la vita se riflettiamo sempre e solamente sulle cose tristi ke ci passano accanto?

Guarda, un amore finito non è la fine della tua vita. Una guerra che attanaglia il mondo non è la fine dei tuoi sogni. Anke in quei posti la gente sogna. Anke in quei posti ci sono tante stelle nel cielo di notte. Ecco ke cos’è il successo. Ecco ke cosa io voglio trasmetterti: un sogno ke ti aiuti a guardare a cinque passi da te una persona ke è proprio come te, una persona ke è come tu ami. Una persona ke non ha paura di sognare. Una persona ke di giorno punta tutto su quel sogno e di notte ne migliora le qualità affinché possa diventare realtà.

E’ un peccato, secondo te, sorridere ai sogni?

Lascia ke un po’ di emozione ti faccia dimenticare le avversità della vita. Hai un sogno? E allora credici!

Il viaggio è finito, si ritorna a casa. E quando si torna a casa dopo un viaggio capita sempre di notare qualcosa di diverso intorno a noi. Oggi, rincasando, troverai qualcuno nel tuo cuore ke mette ordine tra le emozioni, i ricordi e i desideri nascosti. Fa in modo che il passato sia chiuso nelle scatole da portare in cantina e lascia che i ricordi piacevoli di un grande amore o di una persona cara ke non c’è più ti aiutino a creare un obiettivo talmente grande ke anche le stelle, guardandolo, siano colte dalla voglia di scendere sulla terra a illuminarti il cammino per giungere prima possibile in vetta.

Ecco il concetto del successo: crea un sogno, amalo fino alla follia, custodiscilo. Fa ke diventi più caldo del sole e più luminoso della luna e rendilo reale.

Allora, sono convinta, ke questo semplice viaggio sarà la tua meta preferita.

Questo viaggio porta il tuo nome perché, questo viaggio, è tuo.

Questo viaggio è la scoperta di te stesso. E’ il viaggio ke ti permette di affrontare la vita con ottimismo e con fiducia".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Flavia.gizzi.88tommasomodestogiorgia.rotellimavi0906marinamarino04npdgl0marcella.ostunical520vale.neveunicellstefaniacassiopeaJessicaTamiazzoalbacesaroniproposteediliziapsicherme
 
IMPOSSIBILE è solo una PAROLA
detta da piccoli uomini che trovano più facile
lasciare il mondo così com'è che TENTARE di CAMBIARLO. .
IMPOSSIBILE non è un dato di fatto, è UN OPINIONE. .
IMPOSSIBILE non è una regola, è UNA SCELTA. .
IMPOSSIBILE non è una lotta, è UNA SFIDA.
IMPOSSIBILE non è per tutti,

IMPOSSIBILE non è per SEMPRE!!!

 

PREMI DAI BLOG AMICI


Ricevuta da blackwolf71.... ;)

 

I MIEI LINK PREFERITI

- PoetiDiStrada
 

"...il mondo è strano:si allarga, si restringe e poi si riallarga, e tu non puoi
mai essere sicuro di riuscire a starci dentro...
Ma quando riesci a stare dentro,
devi rubare tutta la vita che puoi.
E metterne un po' da parte
Ke magari, un giorno, quando avrai bisogno di ricordi, ti servirà quella manciata
di vita...
E ti metterai lì, ad accarezzare il tuo cuore e a lasciarlo parlare..."
Ma le stelle quante sono
- G.Cercasi

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.Alcune immagini e  testi contenuti sono presi dal web, pertanto il COPIRIGHT appartiene ai rispettivi autori. Per qualsiasi problema contattatemi e saranno  rimossi.


 
 
 

NON RINUNCIAMO AI PIACERI DELLA VITA....

Ariel's Graphic
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20