Creato da Silver.Knight il 25/01/2012

TRANNE GLI OCCHI

Niente di vero

 

POTRA'

Post n°494 pubblicato il 27 Ottobre 2021 da Silver.Knight

....e avevano fatto l'amore, il modo in cui l'aveva amata con il suo corpo, quelle non potevano essere menzogne.

Nessuna avventuara erotica rimane un fatto isolato, che accade una sola volta e non lascia traccia. L'erotismo esiste solo nella memoria: rievocato, reimmaginato, rivissuto in un incessante presente. Questo aveva scoperto..

Era in grado, anche solo ascoltando la colonna sonora, di capire cosa stesse accadendo. Ti dà l'ingannevole sensazione di poter capire cosa aspettarsi dalla vita. Ma nella vita di tutti i giorni non c'è musica, non si hanno indizi a disposizione. Quasi tutto accade in silenzio. Si vive proiettati nel futuro e nei ricordi. Non si rivive mai la stessa esperienza, la si rievoca, e in maniera imperfetta. La vita non è mai semplice come la trama di un film, c'è troppo da ricordare.

"E tutto ciò che si dimentica è come se non fosse mai accaduto, Invece di piangere, si preferisce ridere"

(da La figlia dello straniero di Joyce Carol Oates)

 

Potrà il ricordo svanire? L'attimo di quel giorno in cui in macchina mi chiedevo che ne sarà di me? Gennaio del 2009, che cosa succederà dopo questa mattinata? Cosa posso avere e cosa non potrò mai avere? Non lo so mi sono detto, la strada corre di fianco a quel paese sulla collina, mi chiedo dove sei, dov'è la tua casa, cosa devo fare di questa mattina d'amore rubato? Quando la mia mente si ferma potrei ricordare particolari che molto probabilmente lascerebbero senza parole, così mi fermo, la trama del mio film è stata piena di battaglie, tante sconfitte. Ma tutto l'amore che ho mai avuto dentro l'ho messo lì, mai scelta fu migliore, non foss'altro che in questo momento sorrido e sono felice per non aver perso neppure un momento che ho cercato di vivere con te.

 

 
 
 

NON NE AZZECCO MEZZA..

Post n°493 pubblicato il 23 Settembre 2015 da Silver.Knight

Mi chiedo come sia possibile aspettare due mesi per un'ecografia, ho quella mezza sensazione che se mi chiamassi Abdul a quest'ora sarei già a posto, però se pago il doppio me la fanno subito, ma andate a cagare merde. Mi sa che oggi sarà una giornata di quelle toste, mi spengo subito ancora prima di accendermi, meglio scappare lontano e rimanere in silenzio. E' la cosa migliore che posso fare. 

 
 
 

SONG FOR...

Post n°492 pubblicato il 16 Settembre 2015 da Silver.Knight

 

 

 

 

 

 
 
 

BIRRA

Post n°491 pubblicato il 12 Settembre 2015 da Silver.Knight

Ho messo al fresco una birra, ero convinto che non mi sarei fatto tentare. Invece, ho ceduto, mi è sembrato di tornare a quelle sere di agosto quando mi fermavo a comprare una bottiglia e la bevevo guardando le luci dell'agro. Mi sento disprezzato, come se non fossi esistito... non ce la faccio quasi più. Ascolto Einaudi mi conviene.

 
 
 

NERVOSO

Post n°490 pubblicato il 30 Agosto 2015 da Silver.Knight

Poche pagine alla fine del libro che ho iniziato la prima mattina in spiaggia, l'ho trascinato stancamente non perchè non mi piacesse, ma perchè ho degli sbalzi d'umore talmente improvvisi che non riesco a stare concentrato per troppo tempo. 

 
 
 
Successivi »
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetxanimal_instinctxSilver.KnightIl.giorno.In.Piumaxrevoltbluiceeeolegna69INTER_MILANOVanidadpaneghessaper_letteragraziano.bonfrancescstefanodgmdemi80.bofinanza.roma2016
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 20