Creato da Silver.Knight il 25/01/2012

TRANNE GLI OCCHI

Niente di vero

 

« BACIITALO »

INCONTRO

Post n°236 pubblicato il 16 Aprile 2013 da Silver.Knight

Nelle terre di Carewall, non smetterebbero mai di raccontare questa storia
[...] tutti continuerebbero a raccontare di quei due e di un'intera notte passata a restituirsi la vita, l'un l'altra, con le labbra e con le mani, una ragazzina che non ha visto nulla e un uomo che ha visto troppo, uno dentro l'altra - ogni palmo di pelle è un viaggio, di scoperta, di ritorno - nella bocca di Adams a sentire il sapore del mondo, sul seno di Elisewin a dimenticarlo - nel grembo di quella notte stravolta [...] oceano mare, colosso che gronda, stravolto - sospiri, sospiri nella gola di Elisewin - [...] sul ventre di Adams il peso bianco di quella ragazzina che dondola musiche mute - chi l'avrebbe mai detto che baciando gli occhi di un uomo si possa vedere così lontano - accarezzando le gambe di una ragazzina si possa correre così veloci e fuggire - fuggire da tutto - vedere lontano - venivano dai due più lontani estremi della vita, questo è stupefacente, da pensare che mai si sarebbero sfiorati, se non attraversando da capo a piedi l'universo, e invece nemmeno si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi, riconoscersi, una cosa di un attimo, il primo sguardo e già lo sapevano, questo è meraviglioso - questo continuerebbero a raccontare, per sempre, nelle terre di Carewall, perchè nessuno possa dimenticare che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi, mai - lontani abbastanza - per trovarsi - lo erano quei due, lontani, più di chiunque altro e adesso - grida la voce di Elisewin, per i fiumi di storie che forzano la sua anima, e piange Adams, sentendole scivolare via, quelle storie, alla fine, finalmente, finite - forse il mondo è una ferita e qualcuno la sta ricucendo in quei due corpi che si mescolano - e nemmeno è amore, questo è stupefacente, ma è mani. e pelle, labbra, stupore, sesso, sapore - tristezza, forse - perfino tristezza - desiderio - quando lo racconteranno non diranno la parola amore - mille parole diranno, taceranno amore - tace tutto, intorno, quando d'improvviso Elisewin sente la schiena spezzarsi e la mente sbiancare, stringe quell'uomo dentro, gli afferra le mani e pensa: morirò. Sente la schiena spezzarsi e la mente sbiancare, stringe quell'uomo dentro, gli afferra le mani e, vedi, non morirà.

Alessandro Baricco - Oceano Mare

Foto di Silver.Knight

Come una tempesta, come un vento caldo che ti accarezza, come la furia del mare che ti sbatte sul petto, come quella sensazione d'infinito quando sei immerso in un punto in cui è solo mare, come un fiore da cui non riesci a staccare gli occhi per la miriade di colori, come un immagine che in grado di rapirti i pensieri, come una musica che ti riporta a sentire la sua pelle addosso.. Come la Luna, perchè si, sei la luna, non ho mai desistito, ti ho sempre guardato e amato con gli stessi occhi, ho vacillato, ma mi sono sorretto, appigliandomi a tante sensazioni che sento dentro... ho sempre cercato di dare un senso, un senso bellissimo a tutto, di prendere un pensiero e farlo esplodere, come un popcorn, bella similitudine... Ma tutto ciò che sono è questo... E' tutto labbra stupore sesso amore tristezza deisderio pelle mani e... testa... tanta testa, perchè senza quella... non saremmo quello che siamo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Costanzabeforesunsetxanimal_instinctxSilver.KnightIl.giorno.In.Piumaxrevoltbluiceeeolegna69INTER_MILANOVanidadpaneghessaper_letteragraziano.bonfrancescstefanodgmdemi80.bofinanza.roma2016
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963