« LO STRANO PAESEIL MOLESTATORE »

LA CONTA

Post n°369 pubblicato il 07 Dicembre 2006 da hotcigar

Sarà molto divertente questa riconta delle schede elettorali in questo disgraziato Paese da operetta... e da teatrino della politica. I brogli, infatti, probabilmente ci sono e, se è per questo, non sono certo una novità. Penso addirittura che il motivo del contendere tra centrodestra e centrosinistra sia chi ha "brogliato" di più e meglio.

Berlusconi, stando a quanto insinua Deaglio, si è rivolto addirittura ad un esperto americano, che avrà strapagato. Logico che la sconfitta gli bruci, ne ha avuto anche un bel danno economico! Mentre invece è facile che il centrosinistra abbia vinto, come suo costume, per caso e un po' senza volerlo.

Sarà molto divertente vedere come i protagonisti e le mezze figure vivranno il riconteggio e, sopratutto, in quale inciucionesca maniera verrà gestito il risultato finale. Qualunque esso sia. Dopotutto, siamo in un Paese e in un Parlamento ad alto contenuto camorristico-mafioso. E' quindi prevedibile che le parti in causa ne approfitteranno per dedicarsi a qualche regolamento di conti interno.

Quando questo era un Paese un po' più civile e i cittadini potevano apporre sulla scheda la loro preferenza personale, senza essere costretti a subire i candidati imposti dalle segreterie di partito (come è accaduto quest'anno per Luxuria e Caruso, motivo per cui Rifondazione NON ha avuto il mio voto), i brogli avvenivano lo stesso.

Il mestiere che faccio e l'indole civile, democratica e bipartisan mi han dato l'occasione di coltivare amicizie e conoscenze in entrambi gli schieramenti e questo mi ha permesso di venire a conoscenza di particolari piuttosto bizzarri. Nel 2001, ad esempio, due noti "eretici", uno del centrodestra e uno del centrosinistra, ricevettero zero voti.

Il problema è che almeno un voto a testa nell'urna ci sarebbe dovuto essere: il loro personale. Senza contare amici, parenti ed estimatori... Un minimo di seguito ce lo avevano i due disgraziati.

Eppure, stando ai dati ufficiali, nemmeno loro avevano avuto il coraggio di votare per loro stessi. Molto curioso, vero?

Stesso incidente accaduto alcuni anni prima ad un mio conoscente che si presentava per i Verdi in circoscrizione. Anche lì zero voti.

Conoscendo il soggetto, posso tranquillamente pensare che la moglie e la figlia abbiano votato qualcun altro. Ma lui no. Il suo voto personale ci doveva essere. Invece si era smaterializzato misteriosamente.

Queste sono le libere elezioni italiane.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nikmar/trackback.php?msg=1999068

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963